CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Confronto rete Tim e h3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Volpe96


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 191 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Anche io mi ero stancato dei buchi di copertura... Soprattutto in casa la situazione era insostenibile! La rete 3g di tre e tim come velocità è simile, perlomeno dalle mie parti, quindi sono soddisfattissimo del cambio.

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    [SIZE=3][FONT=Arial]Device: Xiaomi Redmi 3
    Firmware: MIUI 7.2.6 China Stable (Android 5.1.1)


    [SIZE=3][FONT=Arial]Device: Samsung Galaxy S Advance GT-i9070
    Firmware: Resurrection Remix by PolishVodka (Android 5.1.1)

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di nydardosh


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Cittadino del Mondo
    Messaggi
    224
    Smartphone
    HTC ONE M8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Volpe96 Visualizza il messaggio
    Anche io mi ero stancato dei buchi di copertura... Soprattutto in casa la situazione era insostenibile! La rete 3g di tre e tim come velocità è simile, perlomeno dalle mie parti, quindi sono soddisfattissimo del cambio.

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Si esatto anche dalle mie parti la velocità è in pratica uguale anche se tre ha come velocità di punta più alta. Ma in generale la velocità è uguale
    LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Dopo 3 settimane di utilizzo posso iniziare a trarre le mie conclusioni. Essere in 3 da la certezza di un servizio ottimo quando si è sotto copertura 3, mai avuto in tanti anni un problema di rete. Con tim, vuoi che avendo la possibilità il telefono in caso di poco segnale umts/hsdpa switcha in continuazione, vuoi che i clienti tim sono più di quelli 3 (non ho verificato, è una mia supposizione) e quindi la cella sicuramente più satura, in alcune occasioni la mancanza e il gap con 3 si fa sentire. Proprio ieri sera ad una sagra, io H+ la mia donna H+ ma lei con 3 ed io Tim , lei navigava io nemmeno a pagare...
    C'è però il rovescio della medaglia, servizio clienti migliore (almeno si riesce a parlare con un operatore) rete anche in 2g disponibile e copertura LTE eccelsa almeno nei luoghi che frequento (Roma, Castelli Romani, Aprilia,Fiumicino, Anzio) con punte di download fino a 60Mbps (considerando che è data per 70) Non ho però mai avuto modo di provare la rete LTE di 3 in quanto trovo ingiustificato il prezzo fino a dicembre (anche se credo verrà poi prorogato come accadde a giugno)di 1€ al mese e 9€ al mese da gennaio in poi.
    Le velcità di punta sono migliori quelle della 3 ed anche più stabili, quelle della tim non si discostano di molto ma sono più ballerine in funzione dell'orario soprattutto.

    Traendo le prime conclusioni per chi volesse effettuare il passaggio dico di valutare bene le zone maggiormente frequentate e le proprie necessita.
    Ovviamente se ci si vuole svincolare dalle soglie settimanali il passaggio ad altro operatore è obbligatorio.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    io ho provato tutti gli operatori ci sono pro e contro con tutte le compagnie ,in italia sara' sempre cosi'.
    posso consigliare che in base alle proprie zone bisogna scegliere quale va meglio e come detto prima l'operatore che va al 100% non esiste.
    io sono passato alla tim con la sts e bene o male dove vai una tacca gsm ce quasi sempre.3 ottima dove ce copertura diretta ma dalle mie zone come ti sposti nelle zone internate addio navigazione solo roaming. wind la peggiore in assoluto no comment.vodafone secondo me la migliore come internet ma per telefonare non e coperta bene spesso sono irraggiungibile fuori casa ma anche a casa mia la linea va e viene di continuo e alla fine ho scelto tim . piu' avanti si vedra' tanto si puo' cambiare di continuo operatore.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di nydardosh


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Cittadino del Mondo
    Messaggi
    224
    Smartphone
    HTC ONE M8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io per ora sono soddisfattissimo del passaggio a tim, anche se in certe zone con copertura 3g tim praticamente non naviga, invece 3 anche con una tacca naviga e anche velocemente, tim con copertura 4g, e riceve in tanti posti anche dove meno mi aspettavo è veramente una bomba, picchi di 50mbps in down.
    l'unica cosa che mi irrita un po' è che certe volte si mette in 2g senza motivo, quindi devo fare la ricerca o forza il segnale in 3g.
    a casa mia c'è 4g con una tacca ma anche se la seleziono ci sta 2 secondi poi torna in 3g.
    LG Optimus Dual (abbonamento 3) + LG Optimus One + Nokia E51. Ex Blackberry Storm

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    se il segnale e debole il telefono cambia in continuazione le varie reti.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Secondo me il continuo cambio tra 2g e 3g è dovuti al fatto che con tim si può andare in 2g mentre 3 ha come rete preferita il 3g!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariokart Visualizza il messaggio
    se il segnale e debole il telefono cambia in continuazione le varie reti.
    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Secondo me il continuo cambio tra 2g e 3g è dovuti al fatto che con tim si può andare in 2g mentre 3 ha come rete preferita il 3g!
    tutto vero! solo che i settaggi delle reti e della preferenza della tipologia di rete tipo EDGE/3G/H/4G sono impostate secondo un mio modo di vedere in maniera "stupida" in quanto se nello stesso luogo, il telefono riceve con 5 tacche in EDGE e 1 tacca in HSDPA, con grande perdità di ricezione e qualità a livello fonia, il telefono "preferisce" quest'ultima
    non so se questa impostazione di preferenza dipenda dagli operatori di rete o dalle impostazioni interne degli smartphone, ma con tutti gli operatori che ho visto o provato è sempre così...una cosa mooolto positiva che ho notato che TIM (forse consapevole della scarsa "penetrazione" del segnale 4G) quando si effettua o riceve una chiamata, si disattiva la connessione dati, passando automaticamente in EDGE con grande aumento di segnale e qualità...ho fatto provare un amico che ha Vodafone, dove dal 4G passa in H con minor guadagno a livello ricezione, c'è da dire che comunque durante una telefonata, con TIM diventa impossibile navigare (il telefono risulta offline) mentre ho visto che con Vodafone si può navigare anche mentre si è al telefono
    vi trovate voi con quanto sopra??? :o

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A giugno sono passato da tre a tim e' ne sono felicemente soddisfatto ( se si puo' dire) perche svevo un abbonamento e il costo dichiarato non era mai quello pattuito ovvero telefono piu internet + sms e chiamate 20 euro , ma non era mai giusto anzi sempre al disopra perche' mettevano iva + quel maledetto portale di tre che inevitabilmente ci cascavi sempre, con bollette salatissime , invece adesso con tim pago la quota pattuita dell abbonamento niente di piu niente di meno

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yari7 Visualizza il messaggio
    A giugno sono passato da tre a tim e' ne sono felicemente soddisfatto ( se si puo' dire) perche svevo un abbonamento e il costo dichiarato non era mai quello pattuito ovvero telefono piu internet + sms e chiamate 20 euro , ma non era mai giusto anzi sempre al disopra perche' mettevano iva + quel maledetto portale di tre che inevitabilmente ci cascavi sempre, con bollette salatissime , invece adesso con tim pago la quota pattuita dell abbonamento niente di piu niente di meno
    Beh anche io avevo un abbonamento 3 e bisogna saper leggere quello che si firma. In quel caso la colpa non è della 3 ma nostra. Per quel che riguarda il portale 3 mai avuto problemi, non vi si accede e non si paga... Quindi ancora una volta non è colpa della 3 ma nostra.
    Per i messaggi pubblicitari basta sospendere il servizio togliendo il consenso tramite sito della 3 ed il gioco è fatto!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy