CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Traffico dati anomalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Traffico dati anomalo

    Ciao a tutti, sto cercando di risolvere un problema con la tim, ma con gli operatori so che non ne verrò mai a capo.
    In pratica:
    Ho tim young con l'opzione 1 gb extra free, un totale di 2 gb.
    Mi è arrivata la notifica sul fatto che ho finito i 2gb in 20 gg.

    Sono sicuro del fatto che non guardo filmati in streaming con traffico dati, ne tanto meno li scarico da whatsapp quando li ricevo .

    L'operatrice dice che pur essendo sotto rete wifi potrebbe scaricare dai dati.

    In ogni caso, la cosa è anomala...non è la prima volta che vedo un consumo esagerato...una volta finivo a malapena il gb, ma ho pensato che il consumo maggiore fosse dovuto al fatto delle nuove app piu pesanti magari.

    Ho anche controllato il traffico sul sito della tim e ho trovato u a serie di download dello stesso peso che proprio non capisco.
    L'operatrice dice ancora che per lei sono video....mah.
    A sto punto vorrei chiedervi:

    -voi avete riscontrato queste anomalie?
    -esiste un'app, visto che il telefono è gia impostato in tale modo(nexus 5), in modo che possa impostare per dire a cosa permettere il download o meno? Dirmi se ho download in background, ecc ecc...

    Usavo watchdog una volta... Ma se non sbaglio mi diceva solo il consumi dei dati...o sbaglio?

    Ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    io uso "Auto wi-fi 3G data switch" che quando ti connetti in wi-fi ti spegne automaticamente i dati e viceversa.
    non sará la soluzione logica al tuo problema...ma certamente eviti perdite di dati inutili oltre a risparmiare un sacco di batteria ��

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Hai disattivato la riproduzione automatica dei video su facebook quando scorri la home? La mia ragazza e un mio amico grazie a questo scherzetto di Facebook per un periodo hanno finito 1gb in una settimana.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie. Rispondo in ordine: userò lo switch almeno risolverò in parte il problema. Mi piacerebbe avere un qualcosa che mi avverta se scaricasse e io non volessi in caso. I video di fb si! Li ho disattivati subito

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy