CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

TIM e il roaming

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di G1O93


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung galaxy s5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Red face

    TIM e il roaming

    Ciao a tutti
    Volevo chiedere se qualcuno più informato di me sa come e finita la storia del roaming gratuito??
    Si vedevano in giro articoli secondo i quali sarebbe stato gratuito dal 2015 ma fino ad ora non ho sentito ancora niente...
    In alternativa boi quale piano tariffario usate per connettervi? (A me basterebbero pochi mb solo per i messaggi tipo whatsapp ma non vorrei procedere a scarti di 3€...) so che alcuni hanno i primi mb gratuiti ma guardando sul sito di tim non sono riuscito a trovare nulla

    avete consigli utili??
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Veramente era in programma da natale 2015 .... ma, ovviamente, si sono accordati per rimandare di qualche anno
    Se ne riparlera' nel 2018

    Nel frattempo parlavano di un micro bonus gratuito ... ma si tratta di uno sputo solo qualche min, sms, mega.
    Altri dettagli non li conosco.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    G1O93 (02-04-15)

  5. #3
    dtt
    Guest
    Predefinito

    A partire da oggi, lunedì 29 maggio 2017, i clienti TIM potranno utilizzare le proprie offerte all'estero, senza pagare alcun costo aggiuntivo.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dtt Visualizza il messaggio
    A partire da oggi, lunedì 29 maggio 2017, i clienti TIM potranno utilizzare le proprie offerte all'estero, senza pagare alcun costo aggiuntivo.
    Sicuro al 100 %? TIM ancora non ha rilasciato nulla di ufficiale a quanto so, sull'app my tim ho scritto che i minuti e internet sono gratuiti anche da UE. ma un po di giorni fa ho letto un post su fb di una domanda che era solo una misura di adeguamento per il 15. Inoltre io ho ancora attiva la promo TIM in viaggio FULL, certo posso disattivarla ma se loro non mi danno conferma io come mi posso fidare a disattivare una promo che bensi si paghi, mi fa comunque contenere i costi ?
    EDIT: ho chiamato il 119 e mi han detto che loro effettivamente sono dal 15 ma c'è qualcuno che potrà già consumare le soglie nazionali ma non riescono a dirmi se io sono tra questi... Inoltre ho chiesto se per verificare dovevo disattivare la TIM in viaggio FULL e mi fa di no che se il mio numero è abilitato al consumo delle soglie nazionali si consumeranno quelle senza l'attivazione della soglia dell'offerta "in viaggio"
    Ultima modifica di americanpie; 03-06-17 alle 15:40

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da americanpie Visualizza il messaggio
    Sicuro al 100 %? TIM ancora non ha rilasciato nulla di ufficiale a quanto so, sull'app my tim ho scritto che i minuti e internet sono gratuiti anche da UE. ma un po di giorni fa ho letto un post su fb di una domanda che era solo una misura di adeguamento per il 15. Inoltre io ho ancora attiva la promo TIM in viaggio FULL, certo posso disattivarla ma se loro non mi danno conferma io come mi posso fidare a disattivare una promo che bensi si paghi, mi fa comunque contenere i costi ?
    EDIT: ho chiamato il 119 e mi han detto che loro effettivamente sono dal 15 ma c'è qualcuno che potrà già consumare le soglie nazionali ma non riescono a dirmi se io sono tra questi... Inoltre ho chiesto se per verificare dovevo disattivare la TIM in viaggio FULL e mi fa di no che se il mio numero è abilitato al consumo delle soglie nazionali si consumeranno quelle senza l'attivazione della soglia dell'offerta "in viaggio"
    In giro per forum e blog dicono che la Tim ha attivato il roaming, ma comunicazioni sul sito non ce ne sono. Fidarsi del call center ???
    Anzi la tariffa a consumo e' valida fino al 14/06
    Secondo me se hai l'opzione "in viaggio" attiva pagherai per quella. Quindi consiglio di disattivarla, utilizzare quella a consumo e poi ti regoli una volta verificato com'e' realmente la situazione.

    .... tra l'altro nella descrizione della mia tariffa hanno modificato solo la descrizione dei minuti "...verso mobili e fissi nazionali e da UE" i giga sono rimasti "traffico nazionale su apn wap".

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    In giro per forum e blog dicono che la Tim ha attivato il roaming, ma comunicazioni sul sito non ce ne sono. Fidarsi del call center ???
    Anzi la tariffa a consumo e' valida fino al 14/06
    Secondo me se hai l'opzione "in viaggio" attiva pagherai per quella. Quindi consiglio di disattivarla, utilizzare quella a consumo e poi ti regoli una volta verificato com'e' realmente la situazione.

    .... tra l'altro nella descrizione della mia tariffa hanno modificato solo la descrizione dei minuti "...verso mobili e fissi nazionali e da UE" i giga sono rimasti "traffico nazionale su apn wap".
    Beh io mi fido del call center perché in teoria dovrebbero essere loro che ne capiscono, noi possiam solo stare alle loro regole e sborsare i soldi, comunque io sotto la soglia ho indicato anche da UE sia chiamate che internet, questo fa dedurre che effettivamente dovrei essere abilitato anche per la navigazione e se così non fosse è comunque una politica scorretta da parte loro perché ogni dichiarazione sia per sms che tramite internet dovrebbe essere una modificazione delle clausule contrattuali, visto che quando ti aumentano i costi ti avvisano tempestivamente in caso si voglia rescinderee, anche in questo caso dovrebbe essere uguale!

  9. #7
    dtt
    Guest
    Predefinito

    Se hai la scritta funziona,ci sono testimonianze su internet del fatto che scalasse dal bundle "italiano"...

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Finalmente la pagina ufficiale Tim: tim.it/roaming-eu

    Da oggi tutti i clienti TIM Ricaricabili e con Abbonamento possono continuare ad utilizzare la propria offerta nazionale nei Paesi dell’Unione Europea:

    Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (Martinica,Guadalupa,Saint Martin,Guyana Francese, La Réunion, Mayotte),
    Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia,
    Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

    NB: Svizzera, Montecarlo, San Marino non sono nell'unione europea !

    Giga, minuti e SMS inclusi nelle opzioni possono essere utilizzati all’estero come in Italia.
    Le condizioni dei piani tariffari base vengono applicate anche all’estero nei Paesi dell’Unione Europea.

    Dall’applicazione delle nuove condizioni sono escluse le promozioni gratuite, che possono essere utilizzate esclusivamente per il traffico sviluppato in Italia.

    Per le offerte che prevedono condizioni tariffarie privilegiate verso numeri TIM, alle chiamate originate in roaming nei Paesi dell’Unione Europea, si applicano le condizioni economiche previste per il traffico verso gli altri operatori nazionali, conformemente a quanto previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n.2120/2015.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    364

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Una domanda io che ho attiva la 15 giga con minuti illimitati se vado in Europa posso utilizzare la mia offerta o ho delle limitazioni? E se si quali?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Zenfone 2 Laser Pro; Tab A LTE

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mannimartin Visualizza il messaggio
    Una domanda io che ho attiva la 15 giga con minuti illimitati se vado in Europa posso utilizzare la mia offerta o ho delle limitazioni? E se si quali?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Per minuti e SMS nessun problema.
    Per i dati va fatto un distinguo laborioso ma semplice.
    Per vedere quanti dati puoi usare senza sovrapprezzo la procedura è la seguente:
    poniamo che il tuo canone sia 15 euro ogni 28 giorni; da questa cifra devi estrapolare l'IVA (22% in Italia)=€ 11,7
    Tu hai diritto ad usare il doppio di quel valore tramutato in GB (€ 7,70 ogni GB)
    Questo vuol dire:
    11,7*2=23,4
    Un GB di Internet costa € 7,70, quindi la seguente operazione è
    23,4/7,7=3,03
    Tu puoi usare circa 3 GB senza sovrapprezzo.
    Ovviamente il valore cambia al cambiare del canone "mensile" pagato.
    Spero di essere stato chiaro

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy