Ciao a tutti, questo è il mio primo post e ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla che inquadrava il mio problema. In sintesi vi copio quanto ho scritto sulla loro pagina facebook:
Buona serata. Durante il fine settimana di pasqua ero all'estero. Prima di andare ho comprato un Tim in Viaggio Pass. Tutto bene. Tanto ero sotto copertura Wi-Fi quando ero in casa. Il roaming lo usavo solo fuori casa o in macchina (come navigatore). La mattina di lunedi 6 però la brutta sorpresa. Mentre sono ancora a letto in Wi-Fi alle 08:12 mi giunge un SMS dicendo che avevo già consumato tutti i 500 MB. Nei prossimi 15 - 20 minuti mi spariscono €19.88 di credito sulla sim e consumo il limite giornaliero di 25 MB /gg. Chiamato subito il 119 il Sig. BG247 mi dice che non vede nulla fino al giorno dopo e di richiamare. Rimango con un cellulare morto anche al ritorno in Italia nonostante avevo ancora minuti e GB di dati da usare sul mio piano telefonico italiano. Ieri chiamo il Sig. BS526 che guarda i tabulati e dice che sono in errore io: i 500 MB li ho usati veramente. Io contesto questo fatto: da consumo dati del cell risulta che abbia usato 65 MB in Roaming e basta. Scrivo qui per chiedere se qualcun altro ha avuto problemi simili in passato e come li ha risolti. Inoltre vorrei rendere pubblico la mia diasvventura nella speranza che venga verifcato in maniera più approfondita. Aggiungo messaggio privato con numero di cell.
Il fatto chiave per me è che non mi risulta minimamente che abbia usato quei MB. Usando "My Data Manager" avevo usato solo 65 MB in Roaming. Lo stesso telefonino mi diceva un totale consumo dati nel mese (Italia e Estero di 217 MB. Io penso seriamente ad un problema loro. O peggio, visto che siamo nel terzo mondo. Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ho scritto via email alla tim mettendo in copia un indirizzo di altroconsumo con un sacco di allegati di screenshot del mio utilizzo dei dati.
Grazie,
TRWeasle