CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Passa a Tim con TIM Special Voce + Dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Biascica


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung GS II Plus - GT-I9105P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Passa a Tim con TIM Special Voce + Dati

    Salve sono interessato a portare in Tim, per almeno 2 mesi, la mia ricaricabile H3G.
    Ho visto l' offerta TIM Special Voce + Dati e se attivata online, tramite il sito Tim, è ancora più vantaggiosa.

    Riassumendo Passa a TIM con Opzione - SPECIAL Voce+Dati e ExtraRicarica:
    Con TIM Special Voce + Dati hai ogni mese: -400 minuti verso tutti; -1GB Internet 4G (traff. naz.). I minuti che non consumi non scadono, li usi quando vuoi. Se hai una linea fissa Telecom Italia inserisci il tuo numero per avere chiamate illimitate gratis vs TIM. Inoltre hai 10€ di ricarica omaggio per ogni ricarica da 20€ per 6 mesi. Il costo è di 15€ al mese (IVA incl.). Attivazione e primo mese gratis. Offerta a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita.


    Non ho capito però come funzionano le ricariche omaggio erogate in promozione per max 6 mesi e quindi, quanto realmente andrò a pagare mese per mese.
    Nel dettaglio si tratta di:
    • 10€ di ricarica omaggio per 6 mesi per ogni ricarica da 20€ (1)
    (1) Le ricariche omaggio non potranno essere superiori a 5 ogni 30 giorni

    Se domani decidessi di effettuare la portabilità in TIM, attivando tale offerta direttamente online, avrei:
    • Costo di attivazione GRATIS
    • 1° mese GRATIS
    Una volta arrivata la TIM Card a casa e dopo aver effettuato la portabilità, effettuo una prima ricarica da 20 euro, ed otterei i primi 10 euro bonus.

    1)Questi 10 euro bonus verranno scalati per primi il prossimo mese per rinnovare l'offerta oppure rimangono come credito bonus una volta esaurito il credito standard?
    2)Se facessi il primo mese direttamente 3 ricariche da 20 euro otterrei 30 euro omaggio per pagare il 2 e 3 mese?
    3)Qualora decidessi ricambiare operatore fra 2, 3 o 6 mesi infatti potrei recuperare solo il credito standard e il credito bonus andrebbe perso, giusto?
    4)Ci sono altri costi che ho omesso?
    5)Posso recedere in qualsiasi momento,disattivando la promo senza nessun costo?
    Ultima modifica di Biascica; 17-04-15 alle 23:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    il sito Tim recita:
    I bonus sono utilizzabili per chiamare e inviare messaggi verso tutte le numerazioni fisse e mobili e per il rinnovo delle Opzioni. Il bonus non prevede scadenza e in caso di disattivazione della linea telefonica o di trasferimento presso un altro Operatore, non potrà essere rimborsato.
    Non conosco la priorita' di erosione del bonus, dipende dal tipo di bonus, ma tipicamente e' bassa, cioe' si erode quando sei sotto ad un certo credito standard o assieme a questo o inizia dopo un certo periodo... infatti lo scopo del bonus e' quello di tenere il cliente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Biascica (18-04-15)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Biascica


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung GS II Plus - GT-I9105P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie pumaro

    A)Quindi se facessi una sola ricarica da 20€ avrei 3 mesi di questa offerta a 20€ non sarebbe male affatto:

    -il primo mese gratuito in quanto attivo online
    -il secondo lo pagherei con i 15€ di credito standard
    -il terzo con i 5€ rimanenti di credito standard+ i 10€ di credito omaggio.

    B)Se invece ricaricassi 20€ e disattivassi il rinnovo automatico già dal secondo mese avrei:
    2 mesi a 15€

    C)Se non ricaricassi affatto avrei il primo mese gratuito, nessun costo per la portabilità e per il secondo mese la TIM CARD TIM Zero Scatti Special new WEB è una SIM“dual cut” trasformabile anche in micro SIM. Il costo è di 10€ comprensivo di 10€ di traffico prepagato.

    Tutto giusto?
    Ultima modifica di Biascica; 18-04-15 alle 10:11

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Mi sono spostato da qui: https://www.androidiani.com/forum/h3...ml#post6777981

    Quote Originariamente inviato da Biascica Visualizza il messaggio
    Grazie ancora ed hai ragione sul fatto di sfruttare quest' offerta anche per la componente voce.
    Non volendo andare OT con offerte Tim ho aperto un thread nella sezione dedicata e mi permetto di linkarla se può essere utile a qualcun altro...


    Da quel che ho letto nelle FAQ di EXTRARICARICA 10, credo si possa ottenere solo 1 ricarica omaggio da 10 euro ogni 30 giorni e che il credito standard è l'unico che può essere trasferito con la portabilità, quello omaggio invece andrebbe perso!

    Per evitare di scrivere qui meglio continuare in Passa a Tim con TIM Special Voce + Dati
    Per quanto riguarda il bonus ritengo più probabile il contrario cioè che venga eroso prima il bonus e poi il traffico...almeno è quello che mi era successo con il raddoppio delle ricariche quando ero passato alla TimYoung 6e/mese...

    Ovviamente questa promo potrebbe essere diversa...ma non ho trovato niente di specifico sul sito Tim...

    Non ho capito la questione di una sola ricarica al mese...cmq la promo dovrebbe essere così...

    In 6 mesi puoi ricaricare 600€ e averne 300 di bonus max...bisogna però stare attenti con i 30gg per le ricariche ma almeno che tu voglia raggiungere il limite delle 5 x mese non è un problema...
    il bonus viene eroso prima del credito e può essere usato sia per traffico a consumo che per le promo e opzioni...
    il credito te lo puoi portare dietro facedno mnp...il bonus no...è fatto apposta per fidelizzare il cliente...

    Se vi può interessare ho aperto una discussione sul forum telefonino .net: Telefonia Mobile/Tim/[Dubbio] 10€ di ricarica omaggio per 6 mesi per ogni ricarica da 20€

    Di solito i dubbi sulle promo li posto lì perchè è più specifico e tra dealer ed esperti vari è più facile ottenere risposte certe...mentre androidiani lo uso più per il modding...

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Biascica


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung GS II Plus - GT-I9105P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    C
    Non ho capito la questione di una sola ricarica al mese...cmq la promo dovrebbe essere così...

    In 6 mesi puoi ricaricare 600€ e averne 300 di bonus max...bisogna però stare attenti con i 30gg per le ricariche ma almeno che tu voglia raggiungere il limite delle 5 x mese non è un problema...
    il bonus viene eroso prima del credito e può essere usato sia per traffico a consumo che per le promo e opzioni...
    il credito te lo puoi portare dietro facedno mnp...il bonus no...è fatto apposta per fidelizzare il cliente...
    Avevo letto frettolosamente, è come dici tu, massimo 5 ricariche da 20 € al mese.
    Adesso il dubbio è passare a Tim per soli 2-3 mesi oppure 2-3 anni sfruttanto 200-300 € di credito omaggio che potrei accumulare in 6 mesi ?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biascica Visualizza il messaggio
    Avevo letto frettolosamente, è come dici tu, massimo 5 ricariche da 20 € al mese.
    Adesso il dubbio è passare a Tim per soli 2-3 mesi oppure 2-3 anni sfruttanto 200-300 € di credito omaggio che potrei accumulare in 6 mesi ?
    Sei un folle ...
    Cmq sul lungo termine non conviene perchè la promo TIM rimane comunque cara...e se calcoli su 20 euro te ne regalano 10 è come se la promo costasse 1 terzo in meno...

    L'ideale sarebbe sfruttare i 300 di bonus quindi tirare avanti un'anno e mezzo "aggratis" e poi fare mpn su una promo + conveniente o triangolare x tornare a Tim con una buona promo...ma mi sa che a portarti dietro 600€ di credito ti fanno storie...Sperando che nel frattempo il trend di aumentare i prezzi delle promo smetta e si ritorni ad una competizione per abbassarlo come fino ad un paio di anni fa...

    Nel frattempo prenderà piede il pagamento tramite cell con l'NFC e quindi i 600 euro che hai sopra potresti utilizzarli x altro...in modo da non avere problemi per l'mnp...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mrk31 per il post:

    Biascica (18-04-15)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Biascica


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung GS II Plus - GT-I9105P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena aderito alla promo tramite il sito, non accettando carte di credito ricaricabili, sono stato costretto a richiedere la consegna a mano con il corriere e pagamento in contanti...wtf


    Non riesco a trovare il modo per comunicare che un mio familiare ha attiva un linea Telecom (Tim Smart) per ottenere le chiamate illimitate verso i numeri Tim.
    Nelle FAQ non c'è scritto come farlo online:

    Posso attivare l’offerta TIM Special Voce + Dati che prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM se non sono io l’intestatario diretto della linea di casa Telecom Italia?
    E’ possibile attivare l’offerta TIM Special Voce + Dati che prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM anche se la linea di casa Telecom Italia è intestata ad un proprio familiare: è necessario fornire all’Operatore commerciale del Negozio TIM, oltre al numero telefonico della linea di casa Telecom Italia, anche nome, cognome, data di nascita (o codice fiscale) e indirizzo dell’intestatario della linea di casa.
    Promozione disponibile a partire dal 9/03/2015, attivabile anche in un momento successivo all’attivazione di TIM Special Voce+Dati.


    Vabbè lo faccio in seguito all'attivazione, recandomi in un centro Tim, ma se sapete come farlo online, fate un fischio.

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Nel frattempo prenderà piede il pagamento tramite cell con l'NFC e quindi i 600 euro che hai sopra potresti utilizzarli x altro...in modo da non avere problemi per l'mnp...
    A questo non avevo pensato in effetti, grazie ancora Mrk31
    Ultima modifica di Biascica; 18-04-15 alle 17:00

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Biascica per il post:

    Mrk31 (18-04-15)

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Biascica


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung GS II Plus - GT-I9105P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biascica Visualizza il messaggio
    Non riesco a trovare il modo per comunicare che un mio familiare ha attiva un linea Telecom (Tim Smart) per ottenere le chiamate illimitate verso i numeri Tim.
    Nelle FAQ non c'è scritto come farlo online:

    Posso attivare l’offerta TIM Special Voce + Dati che prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM se non sono io l’intestatario diretto della linea di casa Telecom Italia?
    E’ possibile attivare l’offerta TIM Special Voce + Dati che prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM anche se la linea di casa Telecom Italia è intestata ad un proprio familiare: è necessario fornire all’Operatore commerciale del Negozio TIM, oltre al numero telefonico della linea di casa Telecom Italia, anche nome, cognome, data di nascita (o codice fiscale) e indirizzo dell’intestatario della linea di casa.
    Promozione disponibile a partire dal 9/03/2015, attivabile anche in un momento successivo all’attivazione di TIM Special Voce+Dati.


    Vabbè lo faccio in seguito all'attivazione, recandomi in un centro Tim, ma se sapete come farlo online, fate un fischio.
    Trovato! Era nella pagina principale dell'offerta basta cliccare sul primo hyperlink che si trova nella descrizione dell'offerta...quello nominato qui
    Peccato che una volta fatto il login per il sito Tim mi esce la scritta:
    Siamo spiacenti, ma non è possibile procedere all’operazione richiesta.
    Forse devo aspettare che l' MNP sia avvenuto...

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    hai per caso ancora attiva l'Extraricarica10???

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di Biascica


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung GS II Plus - GT-I9105P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, sono ripassato da qualche mese a H3G ed ho attivato l' All in 300.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy