CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tim NEXT, cosa ne pensate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tim NEXT, cosa ne pensate?

    Io volevo prendere il samsung s6 edge, ma cosa 399 + 5,9 al mese oppure 99+25 mese.

    Cosa ne pensate come offerta, conviene? O ce se sono di più convenienti?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Leggendo in giro non sembra molto "chiaro", epa chiarezza è un punto fondamentale... Da quello che ho capito paghi 299 subito. 5,90 € al mese come una sorta di assicurazione, anche se alcuni siti la chiamano garanzia convenzionale. Già al secondo punto la cosa non mi piace. Che sia una assicurazione o una garanzia non dovrebbe esistere. C'è già la garanzia di due anni obbligatorio, non vedo perché pagare ancora, con la scusa che verranno riparati anche prodotti venuto a contatto con liquidi... Mi sembra più una casco, per fare in modo che "Loro" non perdano soldi.
    Alla fine dei 12 mesi, o si continua a pagare per altri 12 mesi (e alla fine hai pagato di fatto il cellulare al suo prezzo intero) oppure ti fermi (ma credo tu debba pagargli le rate rimanenti, perché nessuno è così fesso da farti pagare la metà del valore di uno smartphone in 12 mesi), oppure lo cambi con altro... ma ho trovato su un sito che dal secondo anno, se cambi smartphone, fanno una differenza con il valore che ha il cellulare che lasci, quello che prendi e ti ri-calconano le rate in base la valore del nuovo prodotto, ovviamente decurtando quello che hai speso all'inizio (ma non certo qui famosi 5, 90 €).
    Per me? Una grande stupidata. Nessuno regala nulla. Alla fine hai pagato lo smartphone di più del suo valore, in ogni caso. Inoltre leggo che ci sono 2 o 4 Gb inclusi, ma delle chiamate non dicono nulla... come minimo devi sottoscrivere anche un piano tariffario.

    Quello che dovrebbero fare? Uno decide il suo piano tariffario: MINUTI, SMS; GB e quanti mesi vuole rimanere con il il prodotto che sceglie. Se rimane un anno o due sono fatti suoi.
    In base a questo, gli fanno un conto di spesa mensile.
    E' la cosa più semplice del mondo, che nessuno fa, perché non potrebbero lucrarci.
    Eppure se vai in banca a chiedere un prestito, puoi decidere il tempo in cui restituire i soldi, e loro ti calcolano la rata mensile. Anche li ci lucrano con i tassi variabili, nel senso che non tutti sono in grandi di capire se tra 6 mesi pagheranno rate più alte... Ma almeno sappiamo che sono banche:

    "Il vero ladro non è chi deruba una banca, ma chi la fonda".

    Lo stesso vale per i gestori di telefonia.

    Prova ad andare in un centro qualsiasi, e vedere se ti dicono tutto quello che spendi veramente... Si dimenticano sempre dei 5€ di tasse...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy