CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Come faccio a sapere se la sim supporta il 3g e il 4g?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a sapere se la sim supporta il 3g e il 4g?

    Io adesso ho intenzione di comprare un telefono con 4g adesso ho un telefono compatibile con la rete 3g però io ho un'offerta che ho fatto perchè era economica "tim young x te" e sul telefono quando attivo la connessione dati mi esce o H+ o H e non so se l'offerta non è in 3g o la sim non sia compatibile con il 3g dato che la sim ha qualche anno. Come si fa a sapere se la sim è compatibile con 3g. E poi se la sim fosse abilita al 3g posso usarla per il 4g o mi tocca cambiarla? Grazie e mi scuso per essermi dilungato.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che la mia Sim della Tim é GSM cioé 2g quindi con una Sim 2g si può navigare in 3g e 4G?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    H e H+ sono le modalità veloci della tecnologia 3G, se il telefono è abilitato significa navigare fino a 42Mbps e quindi sicuramente la tua SIM naviga già in 3G

    nel sito tim (https://www.tim.it/tim-4g) c'è scritto

    Per accedere alla rete 4G è necessario cambiare la SIM o cambiare numero di telefono?

    Non è richiesto cambio SIM o cambio numero di telefono. E’ sufficiente disporre di una normale sim card abilitata ai servizi 3G (USIM). Solo nel caso in cui si dispone di una SIM di vecchia generazione, potrebbe essere necessario fare la sostituzione.
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    rossigiacomo927 (28-08-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    TheSteve quindi io che ho una Sim 2g la devo cambiare la sim?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    hai detto che quando attivi i dati sul telefono vedi H o H+ no? se si, allora la tua SIM già è abilitata al 3G (per quanto ho detto sopra) e quindi anche al 4G. quindi non la devi cambiare
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    rossigiacomo927 (28-08-15)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille

  10. #7
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    hai detto che quando attivi i dati sul telefono vedi H o H+ no? se si, allora la tua SIM già è abilitata al 3G (per quanto ho detto sopra) e quindi anche al 4G. quindi non la devi cambiare
    Non mi pare sia così: io ho preso un Xperia E4g e sottoscritto la promo SuperGiga 4G, ma non si connette mai in LTE nonostante sia sotto copertura LTE. In H e H+ funziona senza problemi ma niente LTE.

    Il call center mi ha detto di provare a cambiare SIM, beh facile dare simili consigli visto che il cambio SIM costa 10€.

    C'è qualche sistema (magari modificando il profilo della SIM) per poter agganciare il 4G con SIM che funzionano in 3G ?

    Grazie,
    cdr

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cdr Visualizza il messaggio
    Non mi pare sia così: io ho preso un Xperia E4g e sottoscritto la promo SuperGiga 4G, ma non si connette mai in LTE nonostante sia sotto copertura LTE. In H e H+ funziona senza problemi ma niente LTE.

    Il call center mi ha detto di provare a cambiare SIM, beh facile dare simili consigli visto che il cambio SIM costa 10€.

    C'è qualche sistema (magari modificando il profilo della SIM) per poter agganciare il 4G con SIM che funzionano in 3G ?

    Grazie,
    cdr
    potresti avere qualche problema con la SIM, ho letto anche di gente la cui SIM si agganciava al 4G ma non al 3G e via dicendo

    il modo più veloce per risolvere è di andare in un centro TIM e far controllare le impostazioni di SIM e telefono a un addetto, se la SIM ha dei problemi e va sostituita in teoria la sostituzione è gratis o anche se la paghi dopo puoi chiedere a TIM che il prezzo ti sia reso in credito telefonico
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  12. #9
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    potresti avere qualche problema con la SIM, ho letto anche di gente la cui SIM si agganciava al 4G ma non al 3G e via dicendo

    il modo più veloce per risolvere è di andare in un centro TIM e far controllare le impostazioni di SIM e telefono a un addetto, se la SIM ha dei problemi e va sostituita in teoria la sostituzione è gratis o anche se la paghi dopo puoi chiedere a TIM che il prezzo ti sia reso in credito telefonico
    Grazie per la risposta.
    Dato che ho tagliato la SIM per farla diventare micro SIM, credo che il centro TIM la usi come scusa per farmela cambiare... comunque tentare non nuoce
    Vorrei andare in fondo a questa storia più che altro per capire se è veramente necessario cambiare la vecchia SIM per collegarsi in 4G, come al call center alcuni sostengono.

    ciao,
    cdr

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Jiayu S3 advanced

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io lo stesso problema: prendo il 3G (ma non il 4G) con una SIM molto datata e non so se dipende dalla SIM. Mi seccherebbe pagare i 10€ di cambio SIM e poi accorgermi che non era la SIM. Qualcuno sa fornire un suggerimento?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy