CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

TIM addebita traffico dati tra un rinnovo e l'altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    TIM addebita traffico dati tra un rinnovo e l'altro

    Ciao a tutti, la mia ragazza ha riscontrato un problema con la TIM e volevo prima di tutto capire se succede anche ad altre persone (anche io ho la TIM ma non mi è mai capitato) e seconda cosa se il problema esiste anche con altri operatori.

    Mi spiego: Le offerte che comprendono il traffico dati con la TIM prevedono una piccola "clausola" dove c'è scritto che tra un rinnovo e l'altro dell'offerta (es. ti scade il 2 settembre a 00:00 e viene rinnovato il 3 settembre all'1 o alle 2 di notte) c'è un buco temporale di massimo 4 ore, durante il quale non si è coperti da nessuna offerta e quindi se per caso si ha la connessione attiva, si manda un messaggio o si effettua una telefonata viene scalato il credito normale che si pagherebbe senza offerta. Nel caso della mia ragazza lei stava con la connessione accesa e una volta scattata la mezzanotte le sono stati addebitati 4€ di credito in per la connessione dati di quel giorno.

    È capitato anche a qualcuno di voi questo problema? Si può ottenere un rimborso? (nel caso suo è tipo la 2°/3° volta che capita, senza considerare che potrebbe anche succedere e uno non se ne accorge..)

    Sapete se questo problema è solo della TIM o si verifica anche con altri operatori?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Frankie333; 03-09-15 alle 11:33

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Solo della TIM e concedono il rimborso
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Frankie333 (03-09-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankie333 Visualizza il messaggio
    Sapete se questo problema è solo della TIM o si verifica anche con altri operatori?

    Grazie in anticipo
    Ciao Frankie,
    a me capitava con una puntualità imbarazzante con TRE.

    Tant'e' che l'operatrice ogni volta mi ripeteva questa storia "del buco tra fine piano e rinnovo automatico" anche se in verità capitava di notte quando dormivo e (in casa) il telefono era collegato al wifi. Quando poi si sono messi anche ad attivare automaticamente i servizi a valore aggiunto da browser allora ho cambiato e sono passato in TIM. Con TIM non mi è mai successo (da agosto 2014) ne di avere addebiti oltre al mio piano mensile ne di avere sottoscrizioni a tradimento con servizi a pagamento.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio
    Ciao Frankie,
    a me capitava con una puntualità imbarazzante con TRE.

    Tant'e' che l'operatrice ogni volta mi ripeteva questa storia "del buco tra fine piano e rinnovo automatico" anche se in verità capitava di notte quando dormivo e (in casa) il telefono era collegato al wifi. Quando poi si sono messi anche ad attivare automaticamente i servizi a valore aggiunto da browser allora ho cambiato e sono passato in TIM. Con TIM non mi è mai successo (da agosto 2014) ne di avere addebiti oltre al mio piano mensile ne di avere sottoscrizioni a tradimento con servizi a pagamento.
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, in caso volesse cambiare operatore posso sconsigliarle la TRE allora

    Anche io sono passato a TIM da agosto 2014 senza avere mai avuto questo problema, mentre alla mia ragazza capita frequentemente. C'è da dire che abbiamo due promozioni diverse magari dipende anche da quello..

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Scusa se te lo dico, la tua ragazza mi pare che abbia la testa tra le nuvole...
    Battuta a parte, si può benissimo segnare il giorno del rinnovo come promemoria nel calendario e disattivare la rete dati o spegnere il cellulare prima di mezzanotte.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Ludok


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Galaxy SII; Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Personalmente con la tim non è mai capitato. Hai comunque diritto al rimborso. Inoltre, scusate l'ot, per gli abbonamenti a servizi a pagamento basta chiamare l'operatore e richiedere il blocco(operazione gratuita e attivabile con qualsiasi gestore)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me è capitato questa mattina, ma sinceramente me ne sono accorto solo perchè inaspettatamente sono andato in rosso (da 7,11€ che avevo mi sono ritrovato a -0.89 dovendo scalare 4€ per il piano dati steel ex noverca), quindo non so se è capitato nei mesi precedenti senza che me ne accorgessi.
    Ho telefonato e me li hanno rimborsati.
    Non capisco il motivo per gli operatori di fare queste cose. Creano solo disagi all'utente e sfiducia, tanto è che sto seriamente pensando di passare ad altro operatore che non faccia di questi giochetti.
    Ne esistono?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sapete se esistono applicazioni che possano aiutarci a disattivare la connessione una volta ogni 30 giorni tra le 00:00 e le 04:00 ?

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Sapete se esistono applicazioni che possano aiutarci a disattivare la connessione una volta ogni 30 giorni tra le 00:00 e le 04:00 ?
    Mmm mettere un allarme nel calendario e disattivare la rete dati prima di mezzanotte? Troppo difficile?
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Sapete se esistono applicazioni che possano aiutarci a disattivare la connessione una volta ogni 30 giorni tra le 00:00 e le 04:00 ?
    Tasker, è una app che si paga, ma vale ogni centesimo.
    Ci sta che ci si dimentica di disattivare la rete, e anche se si usa un promemoria si potrebbe essere distanti o aver messo il silenzioso al cellulare
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy