CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

MNP su sim TIM già attiva

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    MNP su sim TIM già attiva

    Ho trovato solo vecchi thread e, in rete, informazioni alquanto fuorvianti.

    La situazione è questa: ho una sim attivata a Luglio con MNP da 3 (600 min + 600 sms + 2GB a 6€/mese) che avevo preso per usarla con il tablet durante l'estate vista la convenienza dell'offerta.

    Ora vorrei continuare ad usarla con il mio secondo numero che attualmente si trova in Vodafone e vorrei, quindi, effettuare una seconda portabilità su questa sim, ma qui a Roma non ho trovato alcun centro TIM che mi faccia la MNP perché, come il 119, dice che non si può fare...in rete invece si legge di persone che sono riuscite a farlo.

    Quale è la situazione attuale? Qualcuno ha qualche info su dove rivolgersi qui a Roma o può aiutarmi?
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Ho trovato solo vecchi thread e, in rete, informazioni alquanto fuorvianti.

    La situazione è questa: ho una sim attivata a Luglio con MNP da 3 (600 min + 600 sms + 2GB a 6€/mese) che avevo preso per usarla con il tablet durante l'estate vista la convenienza dell'offerta.

    Ora vorrei continuare ad usarla con il mio secondo numero che attualmente si trova in Vodafone e vorrei, quindi, effettuare una seconda portabilità su questa sim, ma qui a Roma non ho trovato alcun centro TIM che mi faccia la MNP perché, come il 119, dice che non si può fare...in rete invece si legge di persone che sono riuscite a farlo.

    Quale è la situazione attuale? Qualcuno ha qualche info su dove rivolgersi qui a Roma o può aiutarmi?
    in negozio non te la fanno perché non ci guadagnerebbero nulla. per legge la portabilità di un numero su una sim già attiva è fattibile e gratuita, ma non sono sicuro che si possa fare più di una volta, visto che hai già portato un numero di altro operatore sulla scheda tim... comunque, teoricamente basta compilare questo modulo e spedirlo via fax all'800600119 assieme a carta di identità e codice fiscale
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    smanet (05-11-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quando avevo il negozio della 3 si poteva sovrascrivere un numero tutte le volte che volevi (almeno per quanto riguardava la 3)...del modulo via fax ne avevo letto, ma ci sono persone a cui non è stata accettata.
    Ultima modifica di Jari77; 04-11-15 alle 17:32
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy