CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Sim per smartphone e tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sim per smartphone e tablet

    Salve a tutti, ho una sim tim sullo smartphone con piano tim special siccome ho preso un tablet 4g pensavo di fare una sim clone e poterli usare entrambi invece mi hanno detto che non è possibile perché ho il piano tim special.

    Cosa mi conviene fare perché pagare un altra special sullo smartphone è una follia.. però vorrei poter usare la connessione dati quando manca il wifi ma non fare un altro abbonamento "costo mensile fisso" ripeto l'idea era il clone..

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi prendere una sim da mettere nel tablet e ti sono sufficienti i giga che hai gia' sul telefono puoi condividerli via tethering.
    Con Tim non ci sono costi aggiuntivi.
    In pratica il tuo telefono diventa un hotspot wifi a cui connetti il tablet.

    Nelle impostazioni di rete o wifi o altro c'e' l'opzione per attivare la condivisione della connessione dati.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se non vuoi prendere una sim da mettere nel tablet e ti sono sufficienti i giga che hai gia' sul telefono puoi condividerli via tethering.
    Con Tim non ci sono costi aggiuntivi.
    In pratica il tuo telefono diventa un hotspot wifi a cui connetti il tablet.

    Nelle impostazioni di rete o wifi o altro c'e' l'opzione per attivare la condivisione della connessione dati.
    Conoscevo la funzione ththering ma non pensavo che gli operatori fossero così ladri, sono andato alla Tim e i sta un modo per avere la sim con lo stesso numero su entrambi i dispositivi basta pagare 30 euro al mese e si fa tutto.

    Mentre usando il piano del mio smartphone "Tim Special" che costa 10 euro al mese non me lo fanno.. direi che è un estorsione.

    Come e non bastasse sono passato da S5 a S7 Edge per farmi la nano sim mi hanno preso 10 euro.. ok che sono io che cambio il dispositivo ma è un ulteriore estorsione, ormai questi operatori fanno quello che gli pare.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubaruWrc2005 Visualizza il messaggio
    Conoscevo la funzione ththering ma non pensavo che gli operatori fossero così ladri, sono andato alla Tim e i sta un modo per avere la sim con lo stesso numero su entrambi i dispositivi basta pagare 30 euro al mese e si fa tutto.

    Mentre usando il piano del mio smartphone "Tim Special" che costa 10 euro al mese non me lo fanno.. direi che è un estorsione.

    Come e non bastasse sono passato da S5 a S7 Edge per farmi la nano sim mi hanno preso 10 euro.. ok che sono io che cambio il dispositivo ma è un ulteriore estorsione, ormai questi operatori fanno quello che gli pare.
    Immaginavo fosse possibile anche con la Tim ma non te l'ho suggerito poiche' ovviamente a pagamento ed a quel punto e' meglio fare un'altra sim.
    Conosco la SimBis di Vodafone che pero' costa 2 euro al mese... in questo caso si potrebbe dire "onesto".

    Comunque si, ogni scusa e' buona per chiedere soldi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Immaginavo fosse possibile anche con la Tim ma non te l'ho suggerito poiche' ovviamente a pagamento ed a quel punto e' meglio fare un'altra sim.
    Conosco la SimBis di Vodafone che pero' costa 2 euro al mese... in questo caso si potrebbe dire "onesto".

    Comunque si, ogni scusa e' buona per chiedere soldi.
    Ogni tanto mi verrebbe da passare di nuovo a Vodafone se mi facesse un buon piano parei al Tim Special + Sim Bis potrei pensarci ma Tim secondo me fra tutti è la migliore anche se costosa, grande ricezione, permette il machine to machine e dove gli altri si fermano loro offrono sempre qualcosina in più.. wind l'ho avuta mi sono trovato malissimo, 3G mai provata, Vodafone non andava male ma penso sia superiore Tim.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa eh ma andare in negozio a farsi fare da Microsim a nanosim é da pazzi. Con le forbici in 30secondi fai tu. Se proprio vuoi spender soldi su Amazon con 6euro ci sono cutter appositi con inclusi adattatori per riportare a Microsim o a simone normale

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da le89le Visualizza il messaggio
    Scusa eh ma andare in negozio a farsi fare da Microsim a nanosim é da pazzi. Con le forbici in 30secondi fai tu. Se proprio vuoi spender soldi su Amazon con 6euro ci sono cutter appositi con inclusi adattatori per riportare a Microsim o a simone normale
    In tagli in casa non sono precisi poi si muove e da problemi, spendere 6 euro su Amazon e aspettare capirai bene da solo che alla fine della fiera tanto vale andare in negozio.

    Qui è un discorso di principio i vari operatori sono dei ladri legalizzati e nessuno pone freno a questo furto legalizzato specialmente verso gli anziani, mio padre l'altro giorno è stato chiamato 1 ora e 45 minuti e gli hanno addebitato a lui 20 euro, nonostante ho dimostrato che la chiamata era in ingresso e da chi arrivava visto che era un suo amico non c'è stato nulla da fare.. il perché è molto semplice se fai una causa sotto i 250 euro il giudice non ti considera nemmeno e loro fanno proprio forza su questo è una porcheria.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Secondo voi se da Tim ricaricabile con piano Special quindi 1000 minuti + 1000 sms + 1 gb al costo di 10 € al mese passo a Vodafone Sim Bis ammesso che facciano un piano simile a pari costo, faccio bene o sbaglio.. ho sempre pensato che Tim fosse il top e i effetti prende quasi ovunque permette il machine to machine e cose simili che per chi opera in certe cose servono..

    Consigli? Chiamo e chiedo cosa offrono o uso altri metodi?

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho capito che ci devi fare... Cioe' avendo solo 1 giga di dati e lo vuoi condividere, non li usi spesso. Quindi perche' il tethering (che la Vodafone non permette) sarebbe cosi' "fastidioso" ? Parli di M2M ... ne fai uso?

    Attualmente non e' facile avere la 1000 di Vodafone a 10euro... a cui poi dovrai aggiungere 2 euro di sim bis.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho capito che ci devi fare... Cioe' avendo solo 1 giga di dati e lo vuoi condividere, non li usi spesso. Quindi perche' il tethering (che la Vodafone non permette) sarebbe cosi' "fastidioso" ? Parli di M2M ... ne fai uso?

    Attualmente non e' facile avere la 1000 di Vodafone a 10euro... a cui poi dovrai aggiungere 2 euro di sim bis.
    Ho lo smartphone e tablet entrambi 4G in passato ho avuto Wind pessima e Vodafone secondo me migliore ma poi provando Tim a mio parere costa ma non c'è paragone, arrivato il momento giusto sono riuscito ad ottenere il piano Tim Special 1000 minuti + 1000 sms "che servono a poco ormai" + 1 Gb "pochini" il punto non è che non li uso spesso e che già 10 euro sono soldini e per me si approfittano pure troppo con i prezzi, del resto lo Stato permette queste porcherie quindi poco da aggiungere.

    Il mio interesse era sfruttare il 4G sul tablet ma se faccio un altra sim praticamente faccio un altro "abbonamento" pur essendo ricaricabile ci sta comunque un costo mensile e il famoso giga da condividere in tethering che attualmente è la soluzione migliore è diventato stretto stai poco a bruciarlo se sei fuori.

    Comunque il tethering se fai il piano "exclusive" Vodafone lo fa così come Wind.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy