CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Vi sembra una risposta seria questa di Tim?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Vi sembra una risposta seria questa di Tim?

    Mercoledì scorso mi si rinnova la tim special CRM che ho da due anni ormai,
    2 giorni prima ho cambiato smartphone (questo lo dico perché magari potrebbe centrare) sto sempre sotto WiFi o quasi, ma tengo acceso il traffico dati, perché con il mio precedente smartphone non c'era problema, se c'era WiFi andava di quello, sennò subentrava il traffico dati (3G) e così penso sia con tutti gli smartphone,
    Praticamente mercoledì sera, dopo un solo giorno dal rinnovo, mi partono tutti e 2 i giga di traffico dati!
    Allego screen della risposta....



    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badupazzu46 Visualizza il messaggio
    Mercoledì scorso mi si rinnova la tim special CRM che ho da due anni ormai,
    2 giorni prima ho cambiato smartphone (questo lo dico perché magari potrebbe centrare) sto sempre sotto WiFi o quasi, ma tengo acceso il traffico dati, perché con il mio precedente smartphone non c'era problema, se c'era WiFi andava di quello, sennò subentrava il traffico dati (3G) e così penso sia con tutti gli smartphone,
    Praticamente mercoledì sera, dopo un solo giorno dal rinnovo, mi partono tutti e 2 i giga di traffico dati!
    Allego screen della risposta....



    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
    Uhm...
    Io invece ho cambiato cellulare cerca un mesetto fa, e mi sono trovato "in regalo" una Promo 4G con ben 22 Giga in omaggio per 30gg (1 Giga/mese a 5€ in seguito)

    Mi sembra strana questa politica... In ogni caso anch'io sto pensando di cambiare in qualche modo, é che temo di trovare la stessa situazione qualunque sia l'operatore scelto.

    Ho come l'impressione che tutti quanti abbiano fatto cartello: tante offerte diverse ma alla fine l'unica cosa certa sono le fregature solenni, specialmente per chi é cliente da tanti anni.

    Un Max un po' deluso... 😞

    Ps. Ma hai provato a controllare il consumo fatto dal cellulare? A volte ci sono applicazioni che fanno un po' le furbe a tua insaputa...
    Se poi hai ascoltato l'ha funzione "rete intelligente" rischi davvero di usare buona parte del traffico dati quando meno te lo aspetti.


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Max1234ita; 09-04-16 alle 19:09
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Da cellulare, mi ha dato che ho consumato pochissimi MB di traffico dati come sempre....

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Uhm...
    Io invece ho cambiato cellulare cerca un mesetto fa, e mi sono trovato "in regalo" una Promo 4G con ben 22 Giga in omaggio per 30gg (1 Giga/mese a 5€ in seguito)

    Mi sembra strana questa politica... In ogni caso anch'io sto pensando di cambiare in qualche modo, é che temo di trovare la stessa situazione qualunque sia l'operatore scelto.

    Ho come l'impressione che tutti quanti abbiano fatto cartello: tante offerte diverse ma alla fine l'unica cosa certa sono le fregature solenni, specialmente per chi é cliente da tanti anni.

    Un Max un po' deluso... 😞

    Ps. Ma hai provato a controllare il consumo fatto dal cellulare? A volte ci sono applicazioni che fanno un po' le furbe a tua insaputa...
    Se poi hai ascoltato l'ha funzione "rete intelligente" rischi davvero di usare buona parte del traffico dati quando meno te lo aspetti.


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    In ogni caso la teoria del recupero di traffico uso in precedenza convince assai poco: DI SOLITO le tariffe dati sono illimitate, ovvero se spero la quota continui a navigare a velocità ridotta (se 32K si possono chiamare"velocità"), oppure vieni bloccato del tutto; in certi casi, poi, l'operatore ti concede magnanimamente una quota aggiuntiva, ad esempio 100 mega a solo 1€, o roba simile... e poi il consumo dovresti poterlo vedere dall'app MyTim, ovviamente sempre che il servizio sia disponibile.

    Secondo me ti hanno cacciato una panzana, ma prima di aggredirli verbalmente forse é il caso di leggere con molta attenzione le condizioni di contratto.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Max1234ita; 09-04-16 alle 20:15
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    In ogni caso la teoria del recupero Dio traffico uso in precedenza convince assai poco: DI SOLITO le tariffe dati sono illimitate, ovvero se spero la quota continui a navigare a velocità ridotta (se 32K si possono chiamare"velocità"), oppure vieni bloccato del tutto; in certi casi, poi, l'operatore ti concede magnanimamente una quota aggiuntiva, ad esempio 100 mega a solo 1€, o roba simile...

    Secondo me ti hanno cacciato una panzana, ma prima di aggredirli verbalmente forse é il caso di leggere con molta attenzione le condizioni di contratto.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Si da mia tariffa, continuo a navigare a 32 kbs, ma io mai e dico Mai, ho finito i 2 GB a disposizione, quando ne consumo tanto, ne consumo 1 (da loro applicazione ufficiale che guarda caso coincide con il telefono)

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badupazzu46 Visualizza il messaggio
    Si da mia tariffa, continuo a navigare a 32 kbs, ma io mai e dico Mai, ho finito i 2 GB a disposizione, quando ne consumo tanto, ne consumo 1 (da loro applicazione ufficiale che guarda caso coincide con il telefono)

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
    Rincaro la dose: quand'anche fossi nel caso in cui al rinnovo della tariffa ti trovi a non avere credito sufficiente, il profilo fatto dovrebbe venire disattivato... O quantomeno, non appena tu fai la ricarica, ti dovrebbero scalare dei SOLDI in più dal credito disponibile, non certo dei megabyte...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badupazzu46 Visualizza il messaggio
    Si da mia tariffa, continuo a navigare a 32 kbs, ma io mai e dico Mai, ho finito i 2 GB a disposizione, quando ne consumo tanto, ne consumo 1 (da loro applicazione ufficiale che guarda caso coincide con il telefono)
    Il recupero non e' contemplato, tanto piu' se hai la limitazione di velocita', quindi e' una cassata.

    Purtroppo hanno sempre ragione loro.... non ci puoi fare nulla.
    Comunque nel tuo profilo c'e' il dettaglio del traffico degli ultimi mesi e quindi puoi farti 2 conti.

    Ci sono altri post in merito, ad alcuni nottetempo e con i dati disattivati, il sistema ha prosciugato tutti i giga, ovviamente le lamentele sono cadute nel vuoto.

    PS. Visto che hai cambiato smartphone potrebbe essere che abbia fatto un aggiornamento automatico o che si sia avviato il backup. Verifica le impostazioni.

    PPS: Fino al 20aprile c'e' l'offerta CoopVoce 600/600/3gb a 10 euro, copertura Tim, solo 3G.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    badupazzu46 (10-04-16),Max1234ita (10-04-16)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il recupero non e' contemplato, tanto piu' se hai la limitazione di velocita', quindi e' una cassata.

    Purtroppo hanno sempre ragione loro.... non ci puoi fare nulla.
    Comunque nel tuo profilo c'e' il dettaglio del traffico degli ultimi mesi e quindi puoi farti 2 conti.

    Ci sono altri post in merito, ad alcuni nottetempo e con i dati disattivati, il sistema ha prosciugato tutti i giga, ovviamente le lamentele sono cadute nel vuoto.

    PS. Visto che hai cambiato smartphone potrebbe essere che abbia fatto un aggiornamento automatico o che si sia avviato il backup. Verifica le impostazioni.

    PPS: Fino al 20aprile c'e' l'offerta CoopVoce 600/600/3gb a 10 euro, copertura Tim, solo 3G.
    In ogni caso, se ho ben capito, la risposta é arrivata via Facebook.

    Io proverei a chiamare il 119 ed a parlare direttamente con un operatore; sarà che sono un po' all' antica, ma tendo a diffidare delle comunicazioni ufficiali fatte via social network... sopratutto se riguardano questioni un po' delicate!

    Chi ha dato quella risposta potrebbe anche essere una persona non troppo esperta del suo lavoro, dopotutto, se ricordate bene, fino a non tempo fa non era difficile incontrare personaggi del genere chiamando l'assistenza Telecom.
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Max1234ita; 10-04-16 alle 12:03
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    badupazzu46 (10-04-16)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Rincaro la dose: quand'anche fossi nel caso in cui al rinnovo della tariffa ti trovi a non avere credito sufficiente, il profilo fatto dovrebbe venire disattivato... O quantomeno, non appena tu fai la ricarica, ti dovrebbero scalare dei SOLDI in più dal credito disponibile, non certo dei megabyte...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Faccio una domanda stupida, ma è la prima volta che rimango senza traffico dati,
    È normale riuscire a vedere un video YouTube con 32 kbs?
    Io l'ho visto, a parte un paio di impuntamenti di un secondo....

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badupazzu46 Visualizza il messaggio
    Faccio una domanda stupida, ma è la prima volta che rimango senza traffico dati,
    È normale riuscire a vedere un video YouTube con 32 kbs?
    Io l'ho visto, a parte un paio di impuntamenti di un secondo....

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
    Per quanto ne so, a 32K non riesci nemmeno ad aprire la homepage di Google...

    Prova ad installare qualche app per il controllo della velocità, tipo Speedtest e Internet Speed Meter Lite così da poter controllare in diretta l'utilizzo della banda.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    badupazzu46 (10-04-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy