CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

contratto TIM internet casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    contratto TIM internet casa

    Salve,

    sono 3 mesi che ho attivato un contratto TIM e già non ne posso più. Mi è successo questo:

    -pagato 2 bollette del vecchio numero (liquidazione e ultimo mese) +1 nuova del nuovo numero. E da qui inizia l'inferno
    -mi registro sul sito mytimfisso e mi dice che c'è una fattura da pagare (già pagata)
    -chiamo il 187 e mi dice che il sito non è aggiornato e non c'è nulla da pagare. Richiamo subito dopo, altro operatore e mi dice che c'è una fattura da pagare.
    -mando un fax da centro TIM con bollettino postale delle 3 fatture con la segnalazione del pagamento.. chiamo qualche giorno dopo e ancora niente risulta una fattura da pagare
    -qualche giorno dopo ri-mando un fax da centro TIM con un reclamo. Niente da fare ancora, le fatture non risultano saldate.
    -segnalo il pagamento sul sito mytimfisso più volte e più volte mi da errore e non riesce a segnalare.
    -chiamo qualche altro giorno dopo e mi dicono che ci sono due fatture da pagare (quelle vecchie già pagate). Per cui da 1 son passati a 2, nonostante abbia inviato un bollettino unico con il pagamento di 3 fatture.
    -chiamo il 187 e mi segnalano la cosa e mi dicono che riceverò una chiamata dagli uffici amministrativi entro 48 ore.
    -passate 48 ore nessuna chiamata.
    -guardo su mytimfisso e sul vecchio numero risultano 4.11 euro da pagare che, nonostante sia attivata la domicilazione bancaria, non sono stati spediti. Questi 4 euro per la pubblicazione del numero in rubrica.
    -scrivo nella pagina facebook più volte negli sponsor della TIM e mi scrivono sempre frasi da bot sia in privato che nelle risposte dei commenti che forniranno assistenza e provvederanno alla risoluzione
    -chiamo e mi parlano di rimborsi di cui io non sapevo nulla e nel sito mytimfisso non ne parla neanche

    Sono confuso da tutto questi problemi. Sono anche STUFO e vedo un sacco di commenti negativi nei post di TIM di clienti insoddisfatti come me, che aspettano risposte per problemi di fatture, linea, attivazioni e quant altro.
    La TIM è da querela vera e propria. Vorrei disdire ora ma mi conviene aspettare 24 mesi.

    Sarà troppo presto per decidere ma sto già pensando, in caso sia ancora in Italia, l'anno prossimo che compagnia scegliere per internet dopo la disdetta. Ne cerco una che sia chiara, con un sito aggiornato che funzioni, con un'assistenza che funzioni e con una buona linea. Consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di xalx67


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io non penso di poter dare consigli, comunque vorrei solo ricordarti che i rischi li avrai con qualsiasi operatore. Mio fratello si sta staccando da fastweb perché tutta la velocità che aveva promesso all'inizio non si è mai vista, per non parlare di altri disservizi, Nei forum, i messaggi di lamentele non risparmiano nessuno. Direi che, prima di fare attivazioni, sia meglio leggersi tutte quelle clausole che di solito sono scritte in piccolo, dove vengono spiegate le varie modalità del caso. Se invece non c'è niente da leggere, allora ci sarà poco di cui fidarsi già di partenza. Io, ad esempio, a suo tempo, attivai la tim smart e l'offerta prevedeva l'attivazione della domiciliazione bancaria. Non facendola, dopo tre mesi mi son ritrovato a pagare 30 euri in più (colpa mia che non mi ero letto tutta la documentazione). La cosa che purtroppo accomuna tutti, è l'avere a che fare con i vari servizi clienti che spesso ne sanno meno di noi e non riescono a darci una mano. Quindi, se deciderai di cambiare, fai un tentativo con un altro operatore e buona fortuna.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Purtroppo capita. Probabilmente nel passaggio tra i due numeri il pagamento delle bollette e' andato perso. nei meandri del database.
    Purtroppo ci sono dei tempi tecnici-burocratici che il sistema informatico aspetta.
    Paga tutte le bollette che arrivano, per intero, anche se ci sono interessi per ritardi (che poi non c'erano) poi alla fine quando segnali ti rifanno i conti e scalano.

    Anni fa mi e' capitato con la chiusura del contratto, visto che l'abbonamento e' anticipato ed avevo anche il deposito cauzionale, ho telefonato per dirgli che non aveva senso pagare per poi essere rimborsato, il tipo mi dice che segnala la cosa.
    Dopo un mese dallo stacco mi arriva comunque la fattura con l'anticipo dei mesi successivi al distacco e le telefonate. Chiamo ed il tipo mi dice di non pagarla, ma di pagare solo la differenza, ovvero quello che realmente dovevo a Telecom.
    Dopo altri 2 mesi mi arriva una bolletta da 0 euro con tutti i calcoli giusti. Ottimo!
    Dopo altri 2 mesi mi arriva una bolletta da 2 euro, gli interessi di mora sulla somma che non ho pagato, e che non dovevo a Telecom perche' era il canone dei 2 mesi in cui non avevo il telefono.
    .... ovviamente ho pagato, visto che una raccomandata costa di piu'.

    Te ne dico un'altra... i miei genitori traslocano casa, stessa citta' 1km di distanza, quindi traslocano anche il numero.
    I miei, in generale, non fanno caso allo bollette, quando arrivano pagano e via.
    Dopo 6 mesi provando a telefonare mi esce una voce che mi dice che il telefono e' bloccato perche' le bollette sono da pagare. Chiamo col cellulare e scopro che effettivamente non sono state pagate, perche' non sono mai arrivate, ma smarrite nei sotterranei delle Poste.
    Al momento del trasloco l'idiota del callcenter aveva messo, come indirizzo di spedizione, una citta' diversa ... a casaccio.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho letto tutte le clausole e le ho accettate. Sicuramente, scaduti questi 24 mesi, non vorrò aver più niente a che fare con TIM visto il tempo e soldi persi. Ora ho la domiciliazione bancaria attiva e non mi devo preoccupare di lettere che arrivano in ritardo, di more da pagare, ecc visto che la banca si occupa dei pagamenti alla scadenza, anche se non mi fidi molto in realtà lasciare il mio conto in mano alla TIM. Con i bollettini paghi quei che sganci dal tuo portafogli ma con la domiciliazione bancaria conviene in termini di soldi e tempo.
    Insomma la TIM non è davvero capace a lavorare, siamo nel 2016 e nell'era informatica e mi stupisco che ci siano tutti questi problemi, sbadatezze ecc da parte di TIM.

    Aspetto altre risposte e consigli su quale compagnia dover scegliere dopo la fine di questo contratto.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Io mi sono trovato abbastanza bene con Wind/infostrada, rete decisamente piu' veloce di Tim... ma dipende dalla zona.
    Purtroppo se hai bisogno di assistenza... devi prima prendere dei Valium. Risolvi, ma con molta calma.
    .. se paghi meno, il motivo c'e'.

    Tra 2 anni chissa' come siamo messi!
    Ora Wind offre la fibra 50mega a 25euro contro i 40 di Tim e Vodafone, la 20mega.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy