CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Ritornare a tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    perché costo mensile ogni 4 settimane?

    e 15 euro/4 sett?

    In particolare 15 euro/4 sett potrebbe pure nascondere una tariffazione settimanale del tipo 3.75 euro a settimana. Quindi delle soglie settimanali? oppure il bundle (intero) diventa settimanale? in questo ultimo caso i minuti rimangono illimitati, ma il traffico dati di 10 Gb settimanale diventa di 40 Gb ogni 4 settimane.

    ... ridicolo!
    Samsung S8 plus

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il problema e' che prima devi accettare e poi, se insisti, ti mandano le condizioni.
    Comunque mi sembra lineare e piu' comprensibile di altri.
    L'offerta e' a tempo indeterminato, cioe' non ha una scadenza fissata. Il costo e' di 10 euro fino a gennaio, poi aumenta.

    Anche la Tim si e' allineata con i costi di attivazione in due tranche, serve per evitare le triangolazioni. Normalmente se migri prima dei 24mesi, si accontentano del credito residuo anche se inferiore...
    Poi non so, magari in futuro saranno piu' cattivi

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il problema e' che prima devi accettare e poi, se insisti, ti mandano le condizioni.
    Comunque mi sembra lineare e piu' comprensibile di altri.
    L'offerta e' a tempo indeterminato, cioe' non ha una scadenza fissata. Il costo e' di 10 euro fino a gennaio, poi aumenta.

    Anche la Tim si e' allineata con i costi di attivazione in due tranche, serve per evitare le triangolazioni. Normalmente se migri prima dei 24mesi, si accontentano del credito residuo anche se inferiore...
    Poi non so, magari in futuro saranno piu' cattivi
    Non capisco il passaggio offerta a tempo indeterminato poi da febbraio cambia il prezzo...ha sensi se ti dicono l'offerta è : 10 euro fino a febbraio poi 15 euro per sempre, non ha senso se ti dicono 10 euro per sempre e poi ti ritrovi la sorpresa a febbraio...quando fai il contratto sono chiari o ti illudono che sia 10 euro per sempre?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il problema e' che prima devi accettare e poi, se insisti, ti mandano le condizioni.
    Comunque mi sembra lineare e piu' comprensibile di altri.
    L'offerta e' a tempo indeterminato, cioe' non ha una scadenza fissata. Il costo e' di 10 euro fino a gennaio, poi aumenta.

    Anche la Tim si e' allineata con i costi di attivazione in due tranche, serve per evitare le triangolazioni. Normalmente se migri prima dei 24mesi, si accontentano del credito residuo anche se inferiore...
    Poi non so, magari in futuro saranno piu' cattivi
    Nella sezione tre uno ha aderito a questa offerta e ha detto che saranno sempre 10 euro e ha postato il suo my tim...a te chi ha detto che poi passa a 15 euro? Dei due uno solo ha ragione vorrei sapere chi

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Ewin


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Samsung A5 2016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il problema e' che prima devi accettare e poi, se insisti, ti mandano le condizioni.
    Comunque mi sembra lineare e piu' comprensibile di altri.
    L'offerta e' a tempo indeterminato, cioe' non ha una scadenza fissata. Il costo e' di 10 euro fino a gennaio, poi aumenta.

    Anche la Tim si e' allineata con i costi di attivazione in due tranche, serve per evitare le triangolazioni. Normalmente se migri prima dei 24mesi, si accontentano del credito residuo anche se inferiore...
    Poi non so, magari in futuro saranno piu' cattivi
    Quote Originariamente inviato da Kingilras Visualizza il messaggio
    Non capisco il passaggio offerta a tempo indeterminato poi da febbraio cambia il prezzo...ha sensi se ti dicono l'offerta è : 10 euro fino a febbraio poi 15 euro per sempre, non ha senso se ti dicono 10 euro per sempre e poi ti ritrovi la sorpresa a febbraio...quando fai il contratto sono chiari o ti illudono che sia 10 euro per sempre?
    Quote Originariamente inviato da Kingilras Visualizza il messaggio
    Nella sezione tre uno ha aderito a questa offerta e ha detto che saranno sempre 10 euro e ha postato il suo my tim...a te chi ha detto che poi passa a 15 euro? Dei due uno solo ha ragione vorrei sapere chi
    Mmmh mi sembra molto strano questo, forse stai confondendo un offerta della tim chiamata Planet Go, per chi proveniva da Poste mobile aveva Minuti illimitati + 30 GB a 10€ dopo diversi mesi questa offerta saliva a 15€. Attualmente per chi vuole entrare con queste offerte denominate " GO " il costo di attivazione prevede 7 € se fate passaggio ad un'altro operatore verranno addebitati 20€ come previsto da contratto. Per chi è già tim può avere questa offerta a 27 € per questo si deve pagare 20, i 7€ sono per la prima attivazione.

  7. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Il mio post era riferito al post di Robertom, non conosco l'offerta di cui parla. Ho solo cercato di aiutare nella comprensione del testo indicato e che i costi di attivazione "finali" di solito non si pagano.

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Ewin


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Samsung A5 2016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il mio post era riferito al post di Robertom, non conosco l'offerta di cui parla. Ho solo cercato di aiutare nella comprensione del testo indicato e che i costi di attivazione "finali" di solito non si pagano.
    Sì infatti, ad esempio tim con l'offerta da me citata dice che prende fino ad un massimo di 20€ il che vuol dire; mettiamo caso che con tim nel credito ho 10€, cambio operatore e l'eventuale credito mi viene trasferito, tim in questo caso non cede il traffico ma prende quello che ha di credito l'utente uscente quindi è sempre meglio finire il credito prima del passaggio

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kingilras Visualizza il messaggio
    Nella sezione tre uno ha aderito a questa offerta e ha detto che saranno sempre 10 euro e ha postato il suo my tim...a te chi ha detto che poi passa a 15 euro? Dei due uno solo ha ragione vorrei sapere chi
    anche io credevo che fosse 10 euro per sempre.
    Anzi a giudicare da quanto è scritto sul sito è così. Purtroppo il contratto che mi è arrivato con la sim riporta testualmente quanto ho scritto. Dal 1 febbraio 2018 pago 15 euro.
    Ti confermo pure che un altro mio amico che ha attivato l'offerta in un centro TIM (io invece l'ho fatto al telefono) ha un contratto che non prevede il passaggio a 15 euro.


    Quote Originariamente inviato da Ewin Visualizza il messaggio
    Sì infatti, ad esempio tim con l'offerta da me citata dice che prende fino ad un massimo di 20€ il che vuol dire; mettiamo caso che con tim nel credito ho 10€, cambio operatore e l'eventuale credito mi viene trasferito, tim in questo caso non cede il traffico ma prende quello che ha di credito l'utente uscente quindi è sempre meglio finire il credito prima del passaggio

    Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
    anche io penso che la cosa migliore è fare la migrazione con il credito a zero. Tuttavia è facoltà dell'operatore uscente di bloccare la portabilità nel caso di utente "moroso". Quindi rischi che non ti rilasciano il numero e essendo a credito zero neppure telefoni!
    Se il telefono lo usi per lavoro non è un rischio da correre, IMHO.
    Samsung S8 plus

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Robertom per il post:

    Ewin (07-04-17)

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    stamattina mi sono recato in un negozio tim per attivare la promo di minuti illimitati e 10 gb ,costo immediato 27 euro,di cui 10 la sim 10 di ricarica e 7 di promo,che in realta' costerebbe 27 ma siccome ti obbligano a stare con loro 2 anni,altrimenti ti fanno pagare i 20 euro di differenza....nb .se non ce' credito,prima dei 2 anni non puoi fare portabilita in quanto cliente moroso,quindi niente furbate,ricaricate 20 euro eppoi andate dove vi pare......ovviamente ho rifiutato...mi tengo la wow con 1000 crediti e 10gb a 12 euro, postemobile, per adesso........

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    sì ... nasconde parecchi trucchetti.
    l'attivazione costa 3 euro, ma se la interrompi prima di 24 mesi gli devi dare altri 20 euro
    poi dopo avermi ripetuto che l'offerta era per sempre, sul contratto ho trovato scritto che a febbraio prossimo passa a 15 euro.
    insomma le solite cose all'italiana.
    prepotenze impunite.
    edit: ve la scrivo perché a leggerla è incomprensibile:
    "omissis ... L'offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo mensile di 10 € ogni 4 settimane Il costo di attivazione è in promozione a 3 euro invece di 23 euro. La promozione è valida se il numero resta in TIM per 24 mesi, diversamente è previsto l'addebito dei restanti 20 euro. Dal 1/2/2018 l'offerta si rinnova a 15 euro/4 sett."

    ora, lasciando perdere la punteggiatura, le maiuscole senza il punto davanti, ma secondo voi se uno li denuncia per vilipendo della lingua italiana quanti soldi gli può chiedere di danni?
    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    anche io credevo che fosse 10 euro per sempre.
    Anzi a giudicare da quanto è scritto sul sito è così. Purtroppo il contratto che mi è arrivato con la sim riporta testualmente quanto ho scritto. Dal 1 febbraio 2018 pago 15 euro.
    Ti confermo pure che un altro mio amico che ha attivato l'offerta in un centro TIM (io invece l'ho fatto al telefono) ha un contratto che non prevede il passaggio a 15 euro.




    anche io penso che la cosa migliore è fare la migrazione con il credito a zero. Tuttavia è facoltà dell'operatore uscente di bloccare la portabilità nel caso di utente "moroso". Quindi rischi che non ti rilasciano il numero e essendo a credito zero neppure telefoni!
    Se il telefono lo usi per lavoro non è un rischio da correre, IMHO.
    ho recuperato questi due post per informare che TIM mi ha appena scritto per ammettere l'errore nella comunicazione.
    Al contrario di quanto indicato nel contratto cartaceo mi rassicurano via SMS che a febbraio 2018 non ci saranno aumenti:
    Samsung S8 plus

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy