CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

2GIGA TURBO x Te

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    2GIGA TURBO x Te

    Incredibile a dir poco, perché io non ho attivato questa promozione "2GIGA TURBO x Te" che, tra l'altro, è "gratuita" come si legge dalle note delle promo (vedere il seguente screenshot). Ma cosa più "assurda" che la promo "2GIGA TURBO x Te" si rinnova "gratuitamente" ogni 30 giorni come scritto sempre nelle note del seguente screenshot....:

    Spoiler:


    Sul Web neanche l'ombra di questa promo "2GIGA TURBO x Te", e ripeto, io non ho attivato un bel nulla, scoperta poco fa visitando le mie promo tramite l'applicazione "My Tim Mobile". Ora provo a controllare sul sito Tim per sapere qualcosa in più. Altra cosa, sulla mia linea c'è attiva la promo "TIM Turbo Giga" (quella dei 4GB dalle 23 alle 8) attivata da me, più altre promo. Ma questa "2GIGA TURBO x Te" si è "attivata da sola" oppure qualcuno ha fatto "beneficenza" e ringrazio, ovviamente. Altro non so cosa pensare.

    Per ora aspetto prima di chiamare il 119, per sapere qualcosa in più su questa "2GIGA TURBO x Te".

    1 - Secondo voi chi ha attivato questa promo "2GIGA TURBO x Te" sulla mia linea?!?
    2 - Altri utenti con questa situazione nonché promo "2GIGA TURBO x Te" attiva?!?

    Grazie.

    EDIT: Tra l'altro, leggo solo ora che, al termine dei 2GB la velocità se non ci sono altre promo dati attive, si riduce a 32Kbps. Tutte le mie promo dati non hanno questa caratteristica, quindi ottima se finiscono tutti i GB anche delle altre promo dati. Però ho un dubbio, ma Tim in tutte le sue promo dati non ha "abolito" già da tempo questa caratteristica dei 32Kbps?!?

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 03-03-17 alle 00:38 - Motivo: EDIT

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Incredibile a dir poco, perché io non ho attivato questa promozione "2GIGA TURBO x Te" che, tra l'altro, è "gratuita" come si legge dalle note delle promo (vedere il seguente screenshot). Ma cosa più "assurda" che la promo "2GIGA TURBO x Te" si rinnova "gratuitamente" ogni 30 giorni come scritto sempre nelle note del seguente screenshot....:

    Spoiler:


    Sul Web neanche l'ombra di questa promo "2GIGA TURBO x Te", e ripeto, io non ho attivato un bel nulla, scoperta poco fa visitando le mie promo tramite l'applicazione "My Tim Mobile". Ora provo a controllare sul sito Tim per sapere qualcosa in più. Altra cosa, sulla mia linea c'è attiva la promo "TIM Turbo Giga" (quella dei 4GB dalle 23 alle 8) attivata da me, più altre promo. Ma questa "2GIGA TURBO x Te" si è "attivata da sola" oppure qualcuno ha fatto "beneficenza" e ringrazio, ovviamente. Altro non so cosa pensare.

    Per ora aspetto prima di chiamare il 119, per sapere qualcosa in più su questa "2GIGA TURBO x Te".

    1 - Secondo voi chi ha attivato questa promo "2GIGA TURBO x Te" sulla mia linea?!?
    2 - Altri utenti con questa situazione nonché promo "2GIGA TURBO x Te" attiva?!?

    Grazie.

    EDIT: Tra l'altro, leggo solo ora che, al termine dei 2GB la velocità se non ci sono altre promo dati attive, si riduce a 32Kbps. Tutte le mie promo dati non hanno questa caratteristica, quindi ottima se finiscono tutti i GB anche delle altre promo dati. Però ho un dubbio, ma Tim in tutte le sue promo dati non ha "abolito" già da tempo questa caratteristica dei 32Kbps?!?

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

    Circa la "beneficenza" non saprei, quelli di TIM son sempre stati dei casinari e questa potrenbeesserne l'ennesima riprova.

    Invece per quanto riguarda i 32K, no: è sempre stato così e chissà per quanto ancora lo sarà (e viste le caratteristiche del traffico, oggigiorno, é scandaloso, tanti varrebbe che bloccassero l'uso e basta.

    Unica eccezione (che io sappia) nel 2012: fecero una promo "TIM x Smartphone", in cui all'esaurimento dei Giga (anzi, DEL, era solo uno) si continuava a navigare a 64K...ed era pure accettabile, nonostante tutto.

    Naturalmente, si affrettarono a rimpiazzarla, proponendo altre offerte più "convenienti"...

    Max


    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao anch'io ho trovato 2Giga turbo attivata in automatico

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tip74 per il post:


  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Io, con la special top, non ho trovato nulla. Mi sa che con questa promo che mi è stata fatta per tornare in Tim, non ne danno di offerte simili. Non è che è la rimodulazione delle vecchie tariffe Special di cui di è già parlato?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dvd7320; 03-03-17 alle 11:37
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dvd7320 per il post:


  9. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per le risposte ☺

    Tengo a precisare che, sono un ex Noverca ormai passato a Tim da quando Noverca ha chiuso battenti.

    Non so, è una cosa curiosa questa attivazione "gratuita" di 2 GB addirittura alla velocità del 4G anche se con APN Wap. Mi domando però, come Tim può attivare a nostra insaputa una promo sulla nostra linea, anche se gratuita.

    Tra l'altro, leggo sulla nota che: in caso di TURBO GIGA attiva, valgono le condizioni di tale opzione. Quindi i 32Kbps non vengono attivati in caso terminati i 2 GB (la TURBO GIGA è quella da 4 GB dalle 23 alle 8). Sulla mia linea oltre la TURBO GIGA 4 GB c'è attiva anche la SPECIAL STEEL più GIGA x Te, adesso si aggiunge questa 2GIGA TURBO x Te.

    In poche parole, ora mi ritrovo con ben 8 GB a 9 Euro al mese, tra cui 7 GB alla velocità del 4G. Di questi 8 GB, 4 GB di giorno e 4 GB dalle 23 alle 8, anche se non è chiara una cosa, come da nota che in caso di TURBO GIGA attiva valgono le condizioni di tale opzione, bisogna vedere se questi 2 GB bisogna consumarli dalle 23 alle 8 come la TURBO GIGA, oppure senza fascia oraria. Se si possono consumare senza fascia oraria è "ottimo".

    EDIT: sul sito Tim non c'è tracia di questa promo, stessa cosa sul Web. Mi sa che i 2 GB bisogna consumarli nella fascia oraria della "TURBO GIGA" dalle 23 alle 8 nel mio caso avendo attivato la promo quando ancora la TURBO GIGA era dalle 23 alle 8 e non come ora dalle 0 alle 8. Se avete altre info, ben vengano.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 03-03-17 alle 12:43 - Motivo: EDIT

  10. #6
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Forse non è del tutto gratis.
    Prova a leggere qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=531948


    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:


  12. #7
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Grazie @paolov gentilissimo ☺

    Ok, tutto risolto, chiamando anche il 119.

    Praticamente la mia "Tim Super Special Steel" viene rimodulata (come altre "Super Special"). La mia "Tim Super Special Steel" passa da 4 Euro mensili a 6 Euro mensili, con la differenza che Tim aggiunge questi 2 GB a 2 Euro.

    Nel mio caso è comoda, perché posso disattivare la "GIGA x Te 1GB" al costo di 3 Euro e guadagno 1 Euro più 1 GB avendo questi 2 GB della "2GIGA TURBO xTe" a soli 2 Euro.

    Dal 119 dicono che questa "2GIGA TURBO x Te" non ha fascia oraria, buono così.

    Se avete altre info, ben vengano, specialmente chi era ex Noverca.

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ho scritto anch'io alla Tim per avere delle spiegazioni...e mi hanno inviati il link con le nuove condizioni.
    Dopo averle lette i dubbi che avevo sono aumentati e allora ho riscritto alla Tim quanto segue...vediamo cosa rispondono...
    "Ho letto le nuove condizioni ma non capisco...forse mi sfugge qualcosa:
    -allora leggo "Aggiornamento delle condizioni di navigazione: il prezzo delle offerte interessate da tale aggiornamento non subirà alcuna variazione"
    - poi invece leggo ancora "dal primo rinnovo successivo al 3 aprile 2017 alcune opzioni della gamma TIM Special, non più commercializzate, si arricchiscono di 2GIGA Extra e avranno un costo di 2€ in più ogni 4 settimane"
    -poi leggo ancora "*I 2GB Extra sono disponibili fin dal 27 febbraio 2017 senza alcun costo aggiuntivo"
    -e questa mattina mi accorgo x puro caso che è stata attivata a mia insaputa E senza nessuna comunicazioni preventiva 2GIGA TURBO dove è chiaramente scritto che è un offerta GRATUITA
    allora per cortesia potrei avere delle spiegazioni chiare ed esaustive perché evidentemente da sola non ci arrivo? Grazie
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  14. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tip74 Visualizza il messaggio
    Ciao ho scritto anch'io alla Tim per avere delle spiegazioni...e mi hanno inviati il link con le nuove condizioni.
    Dopo averle lette i dubbi che avevo sono aumentati e allora ho riscritto alla Tim quanto segue...vediamo cosa rispondono...
    "Ho letto le nuove condizioni ma non capisco...forse mi sfugge qualcosa:
    -allora leggo "Aggiornamento delle condizioni di navigazione: il prezzo delle offerte interessate da tale aggiornamento non subirà alcuna variazione"
    - poi invece leggo ancora "dal primo rinnovo successivo al 3 aprile 2017 alcune opzioni della gamma TIM Special, non più commercializzate, si arricchiscono di 2GIGA Extra e avranno un costo di 2€ in più ogni 4 settimane"
    -poi leggo ancora "*I 2GB Extra sono disponibili fin dal 27 febbraio 2017 senza alcun costo aggiuntivo"
    -e questa mattina mi accorgo x puro caso che è stata attivata a mia insaputa E senza nessuna comunicazioni preventiva 2GIGA TURBO dove è chiaramente scritto che è un offerta GRATUITA
    allora per cortesia potrei avere delle spiegazioni chiare ed esaustive perché evidentemente da sola non ci arrivo? Grazie
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Praticamente la mia "Tim Super Special Steel" viene rimodulata (come altre "Super Special"). La mia "Tim Super Special Steel" passa da 4 Euro mensili a 6 Euro mensili, con la differenza che Tim aggiunge questi 2 GB a 2 Euro della "2GIGA TURBO xTe". Nel mio caso è comoda, perché posso disattivare la "GIGA x Te 1GB" al costo di 3 Euro e guadagno 1 Euro più 1 GB avendo questi 2 GB della "2GIGA TURBO xTe" a soli 2 Euro.

    Prima telefonata al 119:
    - Dal 119 dicono che questa "2GIGA TURBO x Te" non ha fascia oraria, buono così. Quindi con 8 Euro al mese ho 7 GB tra cui 6 GB in 4G, 3 GB di giorno e 4 GB dalle 23 alle 8. Avendo attiva la "TIM TURBO GIGA 4GB" più la "2GIGA TURBO xTe" più 1 GB della "TIM SUPER SPECIAL STEEL".

    Seconda telefonata al 119:
    - Non sanno neanche loro cosa stanno combinando (ovviamente non è colpa degli operatori). Alcuni operatori dicono che la "2GIGA TURBO x Te" è valida nell'arco delle 24 ore, altri operatori invece dicono che essendo "TURBO" (e di conseguenza si aggancia alla "TURBO GIGA") e valida solo dalle 23 alle 8. Gran bella fregatura, perché 6 GB che vanno dalle 23 alle 8 non mi servono assolutamente.

    Devo trovare il modo di ottenere la "2GIGA Extra solo x Te" al posto della "2GIGA TURBO x Te" se veramente ha la fascia oraria della TURBO GIGA dalle 23 alle 8.

    @tip74 anche tu hai la "TIM TURBO GIGA 4GB "???

    Inviato dal mio📱Huawei con Rom Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato tip74 per il post:


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy