CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Tim e blocco IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lukamax


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S10 plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tim e blocco IMEI

    Ho letto e riletto senza mai trovare informazioni coerenti quindi apro questo thread per chiedere se qualcuno riesce a far chiarezza su un quesito:

    Sto per acquistare un S7 edge TIM usato con pagamento rateale in bolletta. La persona mi darà anche tutta la documentazione originale relativa al telefono e una dichiarazione con scritto che lo vende a me (questo su mia richiesta).

    Se lui per qualsiasi motivo non pagasse più le rate del terminale, Tim è solita bloccare l'IMEI del telefono oppure si rivale comunque sull'intestatario del contratto?
    Se fosse, basta la dichiarazione che il telefono è stato venduto a me legalmente?

    Grazie a chi mi illumina!
    Device: SAMSUNG GALAXY S10+ ---> all stock
    Usa il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lukamax


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S10 plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dal sito Tim leggendo le "condizioni generali vendita prodotti" è specificato questo:

    Articolo 8 - Risoluzione del Contratto
    TIM si riserva la facoltà di risolvere di diritto il Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. mediante comunicazione scritta inviata al Cliente con un
    preavviso di 7 (sette) giorni in caso di ritardato o mancato pagamento da parte del Cliente di due rate del prezzo di vendita. In tali casi TIM ha facoltà di trattenere a
    titolo di parziale risarcimento gli importi già versati dal Cliente e di richiedere la restituzione del Prodotto, fermo restando ogni altro rimedio di legge o di contratto.

    Quindi, da come leggo, il terminale è di Tim fintanto che non viene pagato interamente...

    Ma in effetti non ho mai sentito di nessuno che ha dovuto restituire il terminale...
    Device: SAMSUNG GALAXY S10+ ---> all stock
    Usa il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukamax Visualizza il messaggio
    Dal sito Tim leggendo le "condizioni generali vendita prodotti" è specificato questo:

    Articolo 8 - Risoluzione del Contratto
    TIM si riserva la facoltà di risolvere di diritto il Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. mediante comunicazione scritta inviata al Cliente con un
    preavviso di 7 (sette) giorni in caso di ritardato o mancato pagamento da parte del Cliente di due rate del prezzo di vendita. In tali casi TIM ha facoltà di trattenere a
    titolo di parziale risarcimento gli importi già versati dal Cliente e di richiedere la restituzione del Prodotto, fermo restando ogni altro rimedio di legge o di contratto.

    Quindi, da come leggo, il terminale è di Tim fintanto che non viene pagato interamente...

    Ma in effetti non ho mai sentito di nessuno che ha dovuto restituire il terminale...
    No, di restituzione non se ne parla, é molto più pratico (per loro) bloccare l'IMEI.

    Non mi risulta però che TIM lo faccia, di Vodafone invece sono quasi certo (ho letto diversi post in merito, proprio qui su Androidiani)


    In ogni caso, però. Credo sia meglio accertarsi prima dell'acquisto, ad esempio potresti provare a chiamare il 119 e chiedere informazioni...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lukamax


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Galaxy S10 plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Difatti non ho mai sentito di restituzioni di terminali non saldati...

    Mi sono guardato le condizioni generali dei vari gestori trovate online, e Vodafone specifica proprio che il terminale non può essere ceduto fino al saldo totale delle rate... non ho letto la stessa cosa per Tim.

    Comunque ritengo la questione poco chiara in quanto non c'è una prassi definita e certa... va un pò a caso ed è questa la cosa che più mi preoccupa...

    Proverò a sentire il 119 cosa mi dicono, sperando di trovare qualcuno di competente nell'argomento...
    Device: SAMSUNG GALAXY S10+ ---> all stock
    Usa il tasto THANKS se ti sono stato d'aiuto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukamax Visualizza il messaggio
    Difatti non ho mai sentito di restituzioni di terminali non saldati...

    Mi sono guardato le condizioni generali dei vari gestori trovate online, e Vodafone specifica proprio che il terminale non può essere ceduto fino al saldo totale delle rate... non ho letto la stessa cosa per Tim.

    Comunque ritengo la questione poco chiara in quanto non c'è una prassi definita e certa... va un pò a caso ed è questa la cosa che più mi preoccupa...

    Proverò a sentire il 119 cosa mi dicono, sperando di trovare qualcuno di competente nell'argomento...
    Io competenza non ne ho!
    Ma ti posso dire che un mio amico l'ha preso appena uscito l'anno scorso.. E da maggio suo malgrado non è più riuscito a pagare, a oggi non ha nessun problema!(con Tim)
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io ho il problema e non ho trovato sul sito tim nessun accenno al blocco dell'imei. wind invece lo pratica in caso la carta d'appoggio non paghi le rate residue e/o la maxirata finale dopo 30 giorni dall'insolvenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy