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Discussione:

Indennizzo per ritardo portabilità numero

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  1. #1
    Baby Droid


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    Indennizzo per ritardo portabilità numero

    Ciao a tutti! Sono nuova e vi scrivo perché spero che qualcuno di voi abbia avuto un'esperienza simile alla mia e possa sciogliere i miei dubbi (ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato quello di cui ho bisogno). Il 5 maggio, se non erro, io e mia sorella ci siamo fatte contattare da un'operatore Tim per liberarci finalmente delle nostre schede 3 (che non prendono praticamente mai..) ed aderire alla vantaggiosa offerta di Tim "Tim ten go". Il 10 maggio riceviamo entrambe le schede dal corriere, che si attivano con numero provvisorio l'11 maggio. Il 15 o 16 maggio il numero provvisorio di mia sorella si sostituisce correttamente con il suo precedente numero 3 da portare in Tim, mentre a me.. nulla! Restano attive sia la scheda 3, sia quella Tim con numero provvisorio. Ho chiamato un paio di volte il 119, e mi hanno detto che la pratica era appunto stata aperta l'11 maggio ma che per problemi nei loro sistemi (troppi passaggi in tim) si è bloccata. Io sono molto contenta di ritornare finalmente in Tim dopo tanti anni (l'avevo abbandonata per mancanza di offerte volte a fidelizzare i propri clienti) e soprattutto con un'offerta così vantaggiosa, così ho accettato le spiegazioni degli operatori ed ho aspettato pazientemente. L'ultima operatrice con cui ho parlato mi aveva detto che entro questa settimana il passaggio sarebbe avvenuto, ma, ad oggi, ancora nulla. La promozione è stata attivata correttamente sulla scheda Tim, ma avendo un diverso numero, non l'ho praticamente mai potuta utilizzare. Dato che il ritardo inizia a pesare, mi sono informata meglio ed ho letto sul contratto e poi su internet che se si superano i tre giorni lavorativi di ritardo, e se questi sono imputabili al gestore (visto che i dati da me forniti sono corretti), avrei diritto ad un indennizzo di 2,50 € per ogni giorno di ritardo. Ho trovato il modulo da compilare per ottenere l'indennizzo sul sito Tim, ma adesso sorge un altro problema: avrei dovuto ricevere, una volta attivata la scheda, un messaggio indicante la data prevista per la portabilità del mio numero, data che va inserita anche nel modulo da compilare, per calcolare gli effettivi giorni di ritardo. Questo messaggio non l'ho mai ricevuto! Ho chiamato di nuovo il 119 per conoscere questa data, ma l'operatrice mi ha detto che loro non "possono vederla" e che quando il problema sarà risolto sarò contattata da un operatore che si occupa di questo. Scusate per il poema, ma la domanda è, posso fidarmi? Se è capitata la stessa cosa a qualcuno, vorrei sapere, sono davvero loro a "preoccuparsi spontaneamente" e telefonare per occuparsi dell'indennizzo una volta avvenuto il passaggio? Vi ringrazio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Steelsky


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    Ciao ho attivato la Ten go con spedizione sim tramite corriere circa un mese fa e non ho avuto questi problemi, sicuramente nel tuo caso c'e' stato un disservizio imputabile credo alla mole di passaggi di portabilita' in questo periodo. Prova a martellare quotidianamente il 119 (molto dipende anche dall'operatore che trovi) per venirne a capo nel piu' breve tempo possibile, questo e' il mio consiglio.

    Riguardo all'indennizzo purtroppo non so risponderti adeguatamente. Buona fortuna!
    Ultima modifica di Steelsky; 26-05-17 alle 13:45

  4. #3
    Baby Droid


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    Grazie! Volevo evitare di martellare, pensavo fosse inutile, ma effettivamente oggi ha risposto un operatore più gentile e disponibile degli altri, che mi ha detto di aver sollecitato la pratica e di aver segnalato anche la richiesta di indennizzo (l'ultima operatrice quando le ho parato di indennizzo si è un po' irrigidita e mi ha detto "vabbè ma le offerte sono attive metti la scheda in un secondo telefono" ). Speriamo bene!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Misty91 per il post:

    Steelsky (27-05-17)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Sku89


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    Messo uguale passaggio da Vodafone a tim tramite sito ricevuto tutto tramite corriere sim provvisoria e riacquisizione del mio vecchio numero perfetta ma sono 10gg che non mi é stata attivata l'offerta (tim Young e music limited edition) con ma quale ho fatto il passaggio sul sito.
    Ogni giorno chiamo il 119 ma oltre a solleciti non sanno fare niente

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

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