Originariamente inviato da
Form7
Procedura appena rifatta pochi minuti fa.
In realtà non passa nessun operatore, è sempre il BOT programmato secondo l'identificazione di alcune stringhe particolari come la delibera, come la parole ILLEGALE, vie legali o avvocato, secondo me.
Riporto il testo della chat, cosicchè possiate copiarlo/incollarlo senza perdere tempo: (ho sostituito il mio cell. con "IO"
)
Servizio Clienti 119: Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio. Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere due sms per valutare il servizio. Grazie
Benvenuto nel servizio assistenza online di Tim, in cosa posso esserti utile? Scrivi la tua richiesta in un unico messaggio.
Ti informiamo che, al termine della chat, potresti ricevere due sms per valutare il servizio. Grazie
IO: Buongiorno, avendo sottoscritto un piano TIM TEN GO ho telefonate illiminate e 10GB di traffico, non intendo pagare per un servizio INUTILE come Tim Prime Go.
11:35:08Servizio Clienti 119: Puoi passare in ogni momento verso un profilo che non fa parte dei piani PrimeGo, scegliendo TIM Base che non ha alcun costo settimanale. Con TIM Base chiami tutti i numeri mobili e fissi nazionali a 29 cent al minuto e invii SMS a 19 cent. Se desideri quindi rinunciare a TIM PrimeGo ed ai vantaggi esclusivi che sono compresi, eliminando il relativo costo di 49 cent/settimana, chiama subito il 409162 o collegati al sito
www.tim.it/primego. Effettuando questa rinuncia manterrai invariato il tuo attuale profilo tariffario. Per conoscere tutti i dettagli di TIM Base, rispondi TIM BASE
IO: Desidero passare al profilo TIM A SECONDI che non prevede alcun costo di attivazione
11:38:36Servizio Clienti 119: Attendi, ti stiamo mettendo in contatto con un operatore
11:39:05Servizio Clienti 119: Ti informo che puoi modificare il profilo soltanto verso il TIM BASE NEW e la variazione prevede un costo di 3,00 euro.
IO: Secondo la delibera AGCOM 326/10/CONS è possibile cambiare piano tariffario gratuitamente, specialmente per servizi inutili come nel mio caso
11:40:19Servizio Clienti 119: Dai nostri sistemi non è più prevista la modifica al profilo in questione secondo la delibera dal 15/06/2017
IO: Ho capito, ma insisto nel dire che non è un comportamento corretto, se non ADDIRITTURA ILLEGALE, quindi chiedo di nuovo di poter cambiare piano tariffario in base alla delibera AGCOM 326/10/CONS senza alcun addebito o sarò costretto ad agire per vie legali riportando il contenuto di questa chat al mio avvocato
11:43:10Servizio Clienti 119: In via del tutto eccezionale procedo alla modifica del profilo in TIM A SECONDI secondo la delibera in questione. Attendi in linea gentilmente la conferma dell'operazione.
IO: attendo finalizzazione della procedura
Vi informo che ci son voluti ben 7 minuti nel mio caso affinchè arrivasse il messaggio in chat di "operazione conclusa" quindi pazientate.
Ho fatto il logout dalla sezione mytim e riloggato e mi è comparso TIM A SECONDI come piano tariffario.
Non sono arrivati SMS o altro.