CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Da Tim a Tim: come fare per non rimetterci troppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Da Tim a Tim: come fare per non rimetterci troppo

    Un saluto a tutti. Sto in Tim dalla rete tac e non ho mai cambiato. Sorvolo sui soldi che negli anni mi sono stati tolti con i metodi più disparati e passo al problema.
    Ho una tariffa poco conveniente 9 euro (4 settimane) con 400m e 2 Giga. Mi rendo conto che sto pagando molto rispetto anche a miei amici che, nomadi della telefonia, rientrando da poco in Tim hanno usufruito della Tim IperGiga Go con minuti illimitati e 30Gb di connessione a 10 euro.
    Non posso ambire a questa offerta, che per me sarebbe la più ideale ovviamente, ma certo mi rode parecchio essere un cliente fedele e essere trattato a pesci in faccia.
    Leggo su un sito che questa offerta èancora valida fino al 31/01/18 poi il costo salirà a 15 euro. In alternativa ci sarebbe la Tim Ten Go minuti illimitati e 10Gb. Vorrei a questo punto uscire e rientrare in Tim.
    Domanda: ho visto che Coop voce offre Top7Giga con 1000 minuti a 9 euro/mese. La sim ha un costo di 10 euro con 5 di traffico incluso. Se vado in una Coop e chiedo la portabilità pago 10 euro più 9 dell'offerta? Una volta che ho il numero su sim della Coop posso rientrare immediatamente in Tim? Cosa perderei? Quanto mi costerebbe il tutto?
    Stessa domanda per Wind: 10 euro minuti illimitati e 5Gb. Se entro riuscire quanto mi costa?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ultimamente Wind applica dei costi di attivazione delle offerte migliori, in parte all'inizio ed in parte se cambi prima dei 24 mesi. Normalmente si accontenta del poco credito residuo che trova e non fa storie sull'uscita precoce.
    Con CoopVoce non dovresti avere altri costi oltre a quelli della sim e dell'offerta.
    Fai attenzione che alcune offerte Tim non sono valide se provieni da virtuali che usano Tim, finora le offerte migliori sono state per i Postemobile.

    .... ovviamente hai anche i costi di rientro in Tim, cioe' la nuova sim e l'eventuale attivazione dell'offerta. Altro non dovrebbe esserci, visto che gli orpelli sono inizialmente gratuiti e basta che li disattivi... anche il cambio piano e' tornato gratuito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    byrillo (29-11-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Galaxy S II / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da byrillo Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti. Sto in Tim dalla rete tac e non ho mai cambiato. Sorvolo sui soldi che negli anni mi sono stati tolti con i metodi più disparati e passo al problema.
    Ho una tariffa poco conveniente 9 euro (4 settimane) con 400m e 2 Giga. Mi rendo conto che sto pagando molto rispetto anche a miei amici che, nomadi della telefonia, rientrando da poco in Tim hanno usufruito della Tim IperGiga Go con minuti illimitati e 30Gb di connessione a 10 euro.
    Non posso ambire a questa offerta, che per me sarebbe la più ideale ovviamente, ma certo mi rode parecchio essere un cliente fedele e essere trattato a pesci in faccia.
    Leggo su un sito che questa offerta èancora valida fino al 31/01/18 poi il costo salirà a 15 euro. In alternativa ci sarebbe la Tim Ten Go minuti illimitati e 10Gb. Vorrei a questo punto uscire e rientrare in Tim.
    Domanda: ho visto che Coop voce offre Top7Giga con 1000 minuti a 9 euro/mese. La sim ha un costo di 10 euro con 5 di traffico incluso. Se vado in una Coop e chiedo la portabilità pago 10 euro più 9 dell'offerta? Una volta che ho il numero su sim della Coop posso rientrare immediatamente in Tim? Cosa perderei? Quanto mi costerebbe il tutto?
    Stessa domanda per Wind: 10 euro minuti illimitati e 5Gb. Se entro riuscire quanto mi costa?
    Io ti consiglio di andare in posta e passare a Postemobile appena la sim delle poste si attiva e quando ti trasferiscono il credito che avevi da Tim, fai il rientro in Tim da lasciando il tuo numero qui https://www.tim.it/passa-tim-con-operatore oppure provi in un negozio e gli chiedi di attivare la Tim Five Go da 7€ che ti da 1000 minuti e 10GB + altri 5GB gratuiti quindi 15GB totali.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Mattexx per il post:

    byrillo (04-12-17)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Esatto, come dice byrillo; se invece "transiti" prima da Coopvoce non puoi attivare l'offerta con tim in quanto Coopvoce usa la stessa rete TIM.....
    Motorola EDGE 40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy