CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

sospensione del servizio tim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sospensione del servizio tim

    Salve a tutti
    ho fatto il 23/2/2018 il passaggio a tim da altro gestore, Pagando scheda + attivazione + 1 mese di ricarica.
    con un credito di 0,03 € mi ha permesso di utilizzare il servizio fino a ieri quando per un sms che so per certo di non aver inviato in quanto la mia tariffa prevede telefonate illimitate e 10+20gb di internet senza sms e con tutti i servizi a pagamento prontamente disattivati, il credito è passato in negativo e tutti i servizi sono stati sospesi. Fermo restando il reclamo prontamente inoltrato e che il numero a cui avrei mandato l'sms è sempre nella mia disponibilità quindi ho la certezza di non averlo spedito e che il servizio fino al 23/03/2018 è già stato pagato può il Gestore sospendere il servizio già pagato e secondo quale normativa ppuò attivare tale sospensione?
    grazie a tutti per la risposta.

    frank enimaster

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iseiadm Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    ho fatto il 23/2/2018 il passaggio a tim da altro gestore, Pagando scheda + attivazione + 1 mese di ricarica.
    con un credito di 0,03 € mi ha permesso di utilizzare il servizio fino a ieri quando per un sms che so per certo di non aver inviato in quanto la mia tariffa prevede telefonate illimitate e 10+20gb di internet senza sms e con tutti i servizi a pagamento prontamente disattivati, il credito è passato in negativo e tutti i servizi sono stati sospesi. Fermo restando il reclamo prontamente inoltrato e che il numero a cui avrei mandato l'sms è sempre nella mia disponibilità quindi ho la certezza di non averlo spedito e che il servizio fino al 23/03/2018 è già stato pagato può il Gestore sospendere il servizio già pagato e secondo quale normativa ppuò attivare tale sospensione?
    grazie a tutti per la risposta.

    frank enimaster
    Sono le condizioni dell'offerta, puoi utilizzare minuti e dati del bundle solo se il credito e' superiore a 0,00 € (vale per tutti gli operatori)
    ... per quello all'inizio c'erano 3 centesimi.
    Ricarica e ricomincerai a telefonare.

    Per quanto riguarda l'sms, il loro sistema e' infallibile per definizione, quindi non avrai rimborsi ...non perdere nemmeno tempo a contestare 1 sms, anche se su entrambi i tuoi telefoni quel sms non esiste.
    Piuttosto verifica le impostazioni del telefono e tieni sotto controllo la situazione, che se magari ricapita allora cambi operatore.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per la risposta ma pur col massimo rispetto sinceramente rimango un po' perplesso. Fermo restando che l'offerta non dice che in caso di passaggio in negativo del credito viene inibito il servizio anche per quanto corrisposto in anticipo configurando a mio avviso, eccetto il dovere di correttezza e buona fede quale base di ogni rapporto, inadempimento contrattuale e nell'ipotesi estrema arricchimento senza causa (art. 2041 c.c.) proprio perché il servizio a prescindere da quanto presente nella scheda è già stato interamente corrisposto in anticipo per il mese in questione. Per quanto riguarda l'infallibilità del sistema le mie perplessità si trasformano in certezza. Il sistema infallibile della Tim indica il numero di telefono escluse le ultime 3 cifre ed il gestore nel caso indicato dal sistema è Vodafone. I numeri nella mia disponibilità che ha detta del sistema si sarebbero scambiati il presunto sms sono passati in pari data da gestore wind a gestore tim, quindi il sistema dovrebbe nella sua infallibilità sapere che i numeri gli appartengono e non sono Vodafone. In ultimo la previsione dell'AGCM dell'indennizzo automatico colloca il caso in esame tra le illegittime sospensioni. Visto che il passaggio è stato fatto proprio per avere la certezza del fisso da pagare ogni mese e senza sorprese mi fa riflettere l'addebito di un sms mai inviato e la contestuale sospensione del servizio. <comunque il reclamo è stato fatto e per chiarezza andrò fino in fondo proprio per capire se il contratto sottoscritto da al gestore questa possibilità davvero preoccupante a meno delprezzo dell'sms il cui invio era in ogni caso non previsto dal contratto. vi terrò aggiornati. saluti

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace contraddirti... ma tutte le offerte riportano chiaramente (Tim meglio di altri) tra le note, che sono fruibili solo con credito disponibile.
    E' fatto apposta, vale per tutti gli operatori, da sempre. Ti sembra strano perche' non ti e' mai capitato... e non hai mai letto le condizioni.
    Per quanto riguarda la legittimita', con la seconda firma hai accettato anche le clausole vessatorie.

    Preciso che il sistema Tim e' infallibile ...secondo loro! Purtroppo tu non hai nessuna possibilita' di confutare.
    Rimborsano solo qualche caso molto, ma molto, evidente di errore.
    Se ci sono gli asterischi... magari non e' il tuo numero, comunque puoi chiedere di preciso qual'e'. E' possibile che l'indicazione Vodafone sia errata (anche temporaneamente visto che parliamo di sim migrate da poco)

    Edit: purtroppo le sorprese possono sempre esserci, anche nei pacchetti che riportano le diciture "senza pensieri", "tutto compreso" ecc. Il trucchetto succhiacredito e' sempre in agguato.
    A questo proposito ti ricordo che c'e' un "buco" al momento del rinnovo. Nelle condizioni e' specificato che la Tim si prende fino a 4 ore per rinnovare l'offerta. Le eventuali chiamate o connessioni effettuate a offerta scaduta e prima del rinnovo "effettivo" le paghi extrasoglia. Quindi disabilita i dati prima di andare a dormire.
    Ultima modifica di pumaro; 16-03-18 alle 14:41

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono certo che hi ragione ma io non la vedo così. Vale comunque la pena di andare fino in fondo, alla fine si saprà quale offerta reale si nasconde dietro il contratto. all'esito metterò il risultato nel forum cosi potrà essere utile a qualcuno. Comunque grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy