CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema DNS con Alice ADSL

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problema DNS con Alice ADSL

    Sto avendo problemi da un paio di giorno con l'adsl di Alice, i dispositivi si connettono ma non riesco a navigare perche mi dice "connesso senza internet", ho provato a resettare il modem ma niente, dopo di che ho chiamato 3 volte il call center e dopo vari tentativi andati a vuoto mi hanno proposto di sostituire il modem, la prima volta che ho chiamato pero il tizio mi ha detto che io avevo chiamato la stessa mattina per un guasto alla linea cosa che invece non era successa e a me l'adsl non funzionava proprio da quella mattina e questa cosa mi ha insospettito, comunque prima di portare il modem al centro assistenza ho provato un ultimo tentativo cambiando i DNS della connessione e usando quello di Google, MIRACOLO funziona tutto, pero ho il problema che su android devo usare un app per modificare i DNS altrimenti manualmente non funzionano ne sul tablet e ne sullo smartphone.

    Secondo voi dove il problema?,e riesco a risolverlo solo cambiando il modem?

    che per inciso funziona benissimo, č un problema di DNS

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,486 volte in 1,304 Posts
    Predefinito

    Sintomo strano, ma oramai non mi stupisco piu' di nulla.
    Se imposti i dns Google nel modem, lo smartphone in wifi ovviamente usera' quelli.

    Non sono sicuro che nel modem Alice si possa modificare il dns. Magari si e' "guastato" e una sostituzione (se e' in comodato d'uso) risolve.
    Alla peggio un router normale viene dai 25 euro in su (dipende da che caratteristiche vuoi)
    Ultima modifica di pumaro; 17-03-18 alle 18:26

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Li posso modificare nella scheda di rete, non nel modem

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,486 volte in 1,304 Posts
    Predefinito

    Lo temevo.
    Allora ti serve un modem che funziona bene. Nel frattempo per lo smartphone puoi usare l'app "dns changer"
    Ce ne sono diverse con il nome simile, non serve il root. In pratica creano una vpn sul telefono stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy