CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Avere fibra Tim senza l'odioso scatto alla risposta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Avere fibra Tim senza l'odioso scatto alla risposta

    Salve a tutti,
    nella mia zona finalmente da ieri è possibile fare abbonamenti con fibra ottica.....non ero nella pelle e aspettavo con ansia questo giorno,ma poi vedendo le offerte Tim
    l'amara sorpresa.....TUTTE CON LO SCATTO ALLA RISPOSTA?
    Noi in casa usiamo moltissimo il telefono fisso ,sia per chiamate "normali" sia per vari appuntamenti! (medici,ospedali,cup,ecc,ecc..)
    Alla fine se metto un'offerta con lo scatto alla risposta,invece di risparmiare,ci rimetto di brutto!
    Possibile che dopo aver aspettato tanto la fatidica fibra,ora non la posso mettere?
    Purtroppo di cambiare operatore non se ne parla,perche ho gia avuto esperienza di scaricabarile vari a causa del fatto che non ero utente Tim.
    Se metto la fibra ora,alla fine l'offerta è di 29,90€ ogni 4settimane.......andrò a pagare non meno di 40€/4settimane!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ora che offerta hai ?
    La Tim aggiorna le vecchie adsl alla fibra, a parita' di prezzo.
    Il mio vicino e' passato dai 7 ai 30mega.

    Con le chiamate incluse, per andare sotto i 40 euro devi passare a Wind .... ovviamente se da te c'e' la rete Wind.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ora che offerta hai ?
    La Tim aggiorna le vecchie adsl alla fibra, a parita' di prezzo.
    Il mio vicino e' passato dai 7 ai 30mega.

    Con le chiamate incluse, per andare sotto i 40 euro devi passare a Wind .... ovviamente se da te c'e' la rete Wind.
    ora sto con tim smart casa con adsl 20mega e chiamate illimitate ai cellulari e fissi senza scatto alla risposta.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    ora sto con tim smart casa con adsl 20mega e chiamate illimitate ai cellulari e fissi senza scatto alla risposta.
    Dovresti avere al possibilita' di passare alla fibra allo stesso prezzo. Lo fanno per evitare che scappi vincolandoti per altri 24mesi (credo che la penale sia il costo di attivazione)

    Visto che ora hai la 20mega, non so se ti attivano direttamente la 50mega, altrimenti la 30mega (poi dipende da quanto lontano sei dalla cabina, se ti converrebbe o no). Comunque sono sempre sui 40 euro. Solo le nuove attivazioni hanno lo sconto.
    E non so se ti fanno lo sconto se avresti diritto alla 50mega e ti accontenti della 30mega
    .... magari se hai l'opzione 20mega puoi "minacciarli" (se puoi farlo senza penali) di disattivarla e tornare alla 7mega, e tra un paio di mesi fare il passaggio a fibra 30mega. Ti risparmieresti 5 euro ...sempre se ti basta la 30/3 invece della 50/10mega.

    Per quanto riguarda il modem, al mio vicino ha chiamato direttamente la Tim, quindi modem gratis. Agli altri, mi sembra chiedano circa 80 euro (che non e' una cifra eccessiva, ma lo puoi trovare a meno). Mentre per le nuove attivazioni vogliono 240euro (... in pratica hanno scaricato attivazione e penali su costo del modem)
    Il modem e' obbligatorio (...anche se per legge non dovrebbe esserlo) e comunque ti serve perche' ci devi collegare il telefono.
    Ti ricordo che il modem, e quindi anche il telefono, funziona se alimentato. In caso di emergenza e manca l'elettricita' non telefoni.

    Per la tua offerta personalizzata c'e' il link in home, comunque la pagina e': tim.it/fibra-per-clienti
    Guarda che ti dicono, eventualmente telefoni.

    PS: cambiare ora e' un periodo strano perche' i prezzi sono a 4settimane, ma poi diventano mensili con l'aumento, anzi no l'aumento e' stato bloccato ma per i cellulari e non si capisce se vale anche per il fisso in cui comunque avresti diritto al rimborso da giugno ... bho!
    E magari dalle prox settimane che arriva Iliad si danno una calmata, ma anche no, e comunque il fisso e' un'altra cosa.
    Ultima modifica di pumaro; 23-03-18 alle 10:05

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Dovresti avere al possibilita' di passare alla fibra allo stesso prezzo. Lo fanno per evitare che scappi vincolandoti per altri 24mesi (credo che la penale sia il costo di attivazione)

    Visto che ora hai la 20mega, non so se ti attivano direttamente la 50mega, altrimenti la 30mega (poi dipende da quanto lontano sei dalla cabina, se ti converrebbe o no). Comunque sono sempre sui 40 euro. Solo le nuove attivazioni hanno lo sconto.
    E non so se ti fanno lo sconto se avresti diritto alla 50mega e ti accontenti della 30mega
    .... magari se hai l'opzione 20mega puoi "minacciarli" (se puoi farlo senza penali) di disattivarla e tornare alla 7mega, e tra un paio di mesi fare il passaggio a fibra 30mega. Ti risparmieresti 5 euro ...sempre se ti basta la 30/3 invece della 50/10mega.

    Per quanto riguarda il modem, al mio vicino ha chiamato direttamente la Tim, quindi modem gratis. Agli altri, mi sembra chiedano circa 80 euro (che non e' una cifra eccessiva, ma lo puoi trovare a meno). Mentre per le nuove attivazioni vogliono 240euro (... in pratica hanno scaricato attivazione e penali su costo del modem)
    Il modem e' obbligatorio (...anche se per legge non dovrebbe esserlo) e comunque ti serve perche' ci devi collegare il telefono.
    Ti ricordo che il modem, e quindi anche il telefono, funziona se alimentato. In caso di emergenza e manca l'elettricita' non telefoni.

    Per la tua offerta personalizzata c'e' il link in home, comunque la pagina e': tim.it/fibra-per-clienti
    Guarda che ti dicono, eventualmente telefoni.

    PS: cambiare ora e' un periodo strano perche' i prezzi sono a 4settimane, ma poi diventano mensili con l'aumento, anzi no l'aumento e' stato bloccato ma per i cellulari e non si capisce se vale anche per il fisso in cui comunque avresti diritto al rimborso da giugno ... bho!
    E magari dalle prox settimane che arriva Iliad si danno una calmata, ma anche no, e comunque il fisso e' un'altra cosa.
    Guarda,a dirti la verità io ho attivato tim smart casa 3 anni fa a 29,90 al mese per un anno,ma son tre anni che quando sta per scadere l'offerta li richiamo per rinnovarmela (allecchinandomeli un po),e loro me la rinnovano senza problemi....fino ad ora per lo meno.
    Modem attaccato al teleono? che vuol dire scusa?.....io ora come ora il telefono ce l'ho collegato normalmente alla presa a muro (quella con tre poli a triangolo per intenderci,la classica presa telefonica),e quando manca la corrente telefono e ricevo ugualmente perchè ho un fisso normale non cordless a corrente.
    Tu dici che se metto la fibra non sarà piu cosi? perchè?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Guarda,a dirti la verità io ho attivato tim smart casa 3 anni fa a 29,90 al mese per un anno,ma son tre anni che quando sta per scadere l'offerta li richiamo per rinnovarmela (allecchinandomeli un po),e loro me la rinnovano senza problemi....fino ad ora per lo meno.
    Modem attaccato al teleono? che vuol dire scusa?.....io ora come ora il telefono ce l'ho collegato normalmente alla presa a muro (quella con tre poli a triangolo per intenderci,la classica presa telefonica),e quando manca la corrente telefono e ricevo ugualmente perchè ho un fisso normale non cordless a corrente.
    Tu dici che se metto la fibra non sarà piu cosi? perchè?
    Allora insisti... magari riesci ad avere un'offerta sui 30 euro.
    .... ho appena letto una news: lunedi' dovrebbero partire le nuove offerte mensili.

    Per quanto riguarda il telefono. Ora sei collegato alla centrale ed il doppino e' alimentato direttamente da li.
    Con la fibra, le telefonate avvengono in VOIP, gestito direttamente dal modem. Infatti il modem TIM ha anche due uscite per collegare due telefoni ... e se vuoi c'e' anche l'app per usare lo smartphone, ovviamente collegato in wifi al modem.
    Se il modem e' spento perche' manca l'elettricita', non puoi telefonare. Se per te e' un problema puoi usare un groppo di continuita', ma tieni presente che se la carenza riguarda tutta la via potrebbe interessare anche l'armadio TIM Fibra (hai notato che accanto c'e' un box con un contatore dell'Enel?) e quindi non telefoni comunque.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Allora insisti... magari riesci ad avere un'offerta sui 30 euro.
    .... ho appena letto una news: lunedi' dovrebbero partire le nuove offerte mensili.

    Per quanto riguarda il telefono. Ora sei collegato alla centrale ed il doppino e' alimentato direttamente da li.
    Con la fibra, le telefonate avvengono in VOIP, gestito direttamente dal modem. Infatti il modem TIM ha anche due uscite per collegare due telefoni ... e se vuoi c'e' anche l'app per usare lo smartphone, ovviamente collegato in wifi al modem.
    Se il modem e' spento perche' manca l'elettricita', non puoi telefonare. Se per te e' un problema puoi usare un groppo di continuita', ma tieni presente che se la carenza riguarda tutta la via potrebbe interessare anche l'armadio TIM Fibra (hai notato che accanto c'e' un box con un contatore dell'Enel?) e quindi non telefoni comunque.
    uhmmmm......mi sa che ho un motivo in piu per accannare la fibra allora.....
    quindi se io ho la fibra....ma mettiamo che sto un periodo senza usarla,eliminando del tutto il modem,non posso comunque telefonare?
    ho capito bene?
    Cioè,collegando direttamente il telefono alla presa a muro il telefono non funge?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    uhmmmm......mi sa che ho un motivo in piu per accannare la fibra allora.....
    quindi se io ho la fibra....ma mettiamo che sto un periodo senza usarla,eliminando del tutto il modem,non posso comunque telefonare?
    ho capito bene?
    Cioè,collegando direttamente il telefono alla presa a muro il telefono non funge?
    No, non puoi collegare il telefono alla presa, solo al modem Tim (collegato alla presa)
    ... ma non mi viene in mente un motivo per cui devi togliere il modem per un periodo di tempo.

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, non puoi collegare il telefono alla presa, solo al modem Tim (collegato alla presa)
    ... ma non mi viene in mente un motivo per cui devi togliere il modem per un periodo di tempo.
    vabè,l'esempio era di togliere il modem,ma potrebbe anche essere attaccare il modem a una presa,e il telefono in un'altra!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    vabè,l'esempio era di togliere il modem,ma potrebbe anche essere attaccare il modem a una presa,e il telefono in un'altra!
    ...ecco, purtroppo se hai piu' prese ne utilizzerai solo una per il modem. Il telefono non va proprio.
    Comunque, se le due prese non sono molto lontane magari puoi collegare i cavi che vanno alla seconda presa direttamente al modem che sta sulla prima, invece di avere una prolunga che corre per casa.
    Ma se proprio ti serve, visto che i telefoni cordless costano 10 euro e puoi usare anche l'app x smartphone in wifi.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy