CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Recesso da TIM TEN GO e 20€ di PENALE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Recesso da TIM TEN GO e 20€ di PENALE

    ciao a tutti,

    vorrei farvi una domanda, la tim ten go prevede una penale di 20€ in caso di cambio operatore entro i 24 mesi dall'attivazione dell'offerta. Questi 20€ vengono presi dal credito residuo, confermo che il passaggio ad altro operatore avviene anche in assenza di tale importo sulla "sim" ma ora la Tim come si comporterà? Avevo circa 4€ quando ho fatto la portabilità quindi ora sono in negativo verso TIM? Mi vengono a cercare a casa?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    No, a casa no
    ... magari se lo ricordano e non ti propongono una winback decente

  4. #3
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, a casa no
    ... magari se lo ricordano e non ti propongono una winback decente
    Perchè la tim dice che metterà in atto tutte le procedure per il recupero del credito. Non vorrei trovarmi poi con "problemi" per circa 16€

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandro1987 Visualizza il messaggio
    Perchè la tim dice che metterà in atto tutte le procedure per il recupero del credito. Non vorrei trovarmi poi con "problemi" per circa 16€
    Puo' essere che ti facciano storie se vuoi tornare in Tim (cosa che potrebbe essere o meno interessante in futuro), ma dubito che ti molestino, probabilmente gli costa di più e magari dovrebbero almeno avvisarti per iscritto ...prima di pignorarti il televisore.
    Ammesso che lo sai, ovvero hai letto e compreso le condizioni quando hai sottoscritto l'offerta, te ne devi ricordare dopo 20 mesi.
    Purtroppo temo che l'utente medio non corrisponda a questa descrizione.

    Comunque hai accettato quelle condizioni e se vuoi dormire tranquillo ...sono 16 euro, anzi un po' di più perche' il trasferimento del credito ti costa 1-1,5 euro

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, ero utente Tim, avevo il diritto di recesso entro il 24 giugno, sono passato a Iliad il 20 giugno ma Tim si è trattenuto 20 euro a titolo di penale sostenendo che comunque avrei dovuto comunicare il recesso prima di passare ad altro operatore. Non mi sembra giusto, a chi indirizzare il mio reclamo? Grazie

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ge350a Visualizza il messaggio
    Salve, ero utente Tim, avevo il diritto di recesso entro il 24 giugno, sono passato a Iliad il 20 giugno ma Tim si è trattenuto 20 euro a titolo di penale sostenendo che comunque avrei dovuto comunicare il recesso prima di passare ad altro operatore. Non mi sembra giusto, a chi indirizzare il mio reclamo? Grazie
    La penale non e' dovuta in caso di recesso per modifiche.
    Ma se non hai comunicato anticipatamente che il motivo del recesso era la rimodulazione, la Tim non puo' saperlo e si e' tenuta la penale, ovviamente.

    Non credo che a posteriori tu riesca ad ottenere qualcosa, ma se proprio hai voglia prova a contattare un' associazione di consumatori o il corecom

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mello


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandro1987 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, a casa no
    ... magari se lo ricordano e non ti propongono una winback decente
    Perchè la tim dice che metterà in atto tutte le procedure per il recupero del credito. Non vorrei trovarmi poi co
    n "problemi" per circa 16€
    E cosa vuoi che ti dica l'operatore ?
    Guarda da quel che leggo penso che il 90% di quelli che hanno fatto portabilità non hanno minimamente pagato la penale , se Tim avesse richiesto i soldi dopo la portabilità sai che bufere ci sarebbero sui forum ? Io sono uscito da Tim per iliad e avevo le 20 Euro di penale sulla sim avevo 3 euro e qualcosa e non si sono tenuti neppure quelli mi hanno ridato 1,50 circa con Wind invece sempre passando a iliad avevo una penale di 9 euro sulla sim ne avevo 12 e mi hanno restituito 11 Euro , questo per dirti che sono penali che su una ricaricabile non possono mettere lo fanno solo per scoraggiare l'utente se le varie compagnie chiedessero la restituzione dei soldi sui forum ci sarebbero valanghe di proteste

    Inviato dal mio Aquaris X usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di alessandro1987


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sicuramente hai ragione, ci sarebbero molti post in merito. Ho chiesto per sapere la politica di Tim, come detto non vorrei avere "problemi" per circa 16€. Comunque sul contratto c'è scritto della penale di 20€ ecco perché mi è sorto il dubbio. Anch'io sono passato ad Iliad!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mello Visualizza il messaggio
    E cosa vuoi che ti dica l'operatore ?
    Guarda da quel che leggo penso che il 90% di quelli che hanno fatto portabilità non hanno minimamente pagato la penale , se Tim avesse richiesto i soldi dopo la portabilità sai che bufere ci sarebbero sui forum ? Io sono uscito da Tim per iliad e avevo le 20 Euro di penale sulla sim avevo 3 euro e qualcosa e non si sono tenuti neppure quelli mi hanno ridato 1,50 circa con Wind invece sempre passando a iliad avevo una penale di 9 euro sulla sim ne avevo 12 e mi hanno restituito 11 Euro , questo per dirti che sono penali che su una ricaricabile non possono mettere lo fanno solo per scoraggiare l'utente se le varie compagnie chiedessero la restituzione dei soldi sui forum ci sarebbero valanghe di proteste

    Inviato dal mio Aquaris X usando Androidiani App
    Ho fatto la portabilità da Tim a Iliad il 20 giugno, avevo avuto il messaggio che potevo recedere senza penale entro il 24 giugno ed invece Tim si è trattenuto 20 euro di penale perché comunque dovevo comunicare preventivamente che volevo esercitare il diritto di recesso

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Scusate ma tim addebita 20€ se uno decide di fare la portabilità?
    E da quando in qua si deve dare il preavviso???

    Io sapevo, 1,5€ di tassa sul trasferimento del credito
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy