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Discussione:

Contratto TIM e continue rimodulazioni, cosa si può fare?

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  1. #1
    Baby Droid


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    Contratto TIM e continue rimodulazioni, cosa si può fare?

    Salve a tutti,

    ho un problema con l'abbonamento a tim, sono due anni e mezzo che sto con questo operatore, ho aderito inizialmente
    all'offerta bloccata per 1 anno a 24 euro (telefono illimitato+ADSL 7 mega) poi il secondo anno avrei dovuto pagare non più di 34 euro al mese.

    Oggi mi ritrovo a pagare una fattura mensile di quasi 55 euro a causa delle continue rimodulazioni, ma come possibile una cosa del genere.

    Ho un contratto firmato dove c'è scritto espressamente quello che avrei pagato, ho contattato più volte l'assistenza clienti per avere delle delucidazioni
    ma senza ottenere nulla.

    I contratti hanno un valore legale per tutti tranne che per queste società ma come sia possibile mi chiedo io?

    Alla fine ti mettono in condizione che devi fare per forza una disdetta.

    Avete avuto anche voi esperienze simili? se si come avete agito?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


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    Gia' riuscire a contattare la Tim e' un'impresa !
    Sono bravissimi a prendere ... a restituire il maltolto, molto meno.

    Se hai le condizioni, la cosa migliore che puoi fare e' cambiare operatore.
    Valuta eventuali penali. Ti ricordo che finalmente il modem e' libero e su alcuni contratti puoi evitare di pagare le ultime rate.
    Se lasci per rimodulazione non paghi le penali, ma paghi le attivazioni postume o l'inutile modem

    Visto che hai la 7 mega, se per un motivo "tecnologico" ovvero abiti in una zona "poco coperta", potrebbe essere un problema cambiare operatore.
    Potrebbe essere un'idea abbandonare la rete fissa per la mobile, con la 7 mega non credo ti serviranno molti giga ...poi quando ti arriva OpenFiber ci pensi.
    Fai due conti di cosa ci fai con la adsl, quindi quanti giga utilizzi di solito e com'e' la copertura 3G/4G con i vari operatori, dentro casa, cosi' ti consigliamo.

    NB. a volte per non perdere il cliente ti fanno un piccolo sconto, prova a molestarli e minacciarli.

    PS. purtroppo hai firmato il contratto 2 volte .... con la seconda firma accetti le clausole vessatorie tra cui quella che loro possono variare le condizioni, e tu puoi solo prendere (il cetriolo) o lasciare.

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Gia' riuscire a contattare la Tim e' un'impresa !
    Sono bravissimi a prendere ... a restituire il maltolto, molto meno.

    Se hai le condizioni, la cosa migliore che puoi fare e' cambiare operatore.
    Valuta eventuali penali. Ti ricordo che finalmente il modem e' libero e su alcuni contratti puoi evitare di pagare le ultime rate.
    Se lasci per rimodulazione non paghi le penali, ma paghi le attivazioni postume o l'inutile modem

    Visto che hai la 7 mega, se per un motivo "tecnologico" ovvero abiti in una zona "poco coperta", potrebbe essere un problema cambiare operatore.
    Potrebbe essere un'idea abbandonare la rete fissa per la mobile, con la 7 mega non credo ti serviranno molti giga ...poi quando ti arriva OpenFiber ci pensi.
    Fai due conti di cosa ci fai con la adsl, quindi quanti giga utilizzi di solito e com'e' la copertura 3G/4G con i vari operatori, dentro casa, cosi' ti consigliamo.

    NB. a volte per non perdere il cliente ti fanno un piccolo sconto, prova a molestarli e minacciarli.

    PS. purtroppo hai firmato il contratto 2 volte .... con la seconda firma accetti le clausole vessatorie tra cui quella che loro possono variare le condizioni, e tu puoi solo prendere (il cetriolo) o lasciare.
    Per il modem ho già chiesto la restituzione delle rate residue.

    Per le rimodulazione non sapevo si potesse presentare disdetta eludendo le spese.....ma come dimostro le rimodulazioni subite?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


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    Quote Originariamente inviato da gigihouse Visualizza il messaggio
    Per il modem ho già chiesto la restituzione delle rate residue.

    Per le rimodulazione non sapevo si potesse presentare disdetta eludendo le spese.....ma come dimostro le rimodulazioni subite?
    No... quando ti annunciano una rimodulazione hai 30gg per lasciare e non paghi le eventuali penali che dovevi.
    Trascorsi i 30gg e' come se avessi accettato le nuove condizioni. Punto.
    Non puoi "impugnare" le rimodulazioni passate ... puoi solo evitare quelle future o annunciate (...credevo fosse questo il caso)

    Le uniche restituzioni derivano dalle normative a cui si sono adeguati in ritardo: sul modem e per i 28gg
    ....il rimborso per le fatture a 28gg lo hai chiesto / ne hai diritto ?

    Ripeto, l'unica cosa che puoi fare per risparmiare e' cambiare. Ovviamente devi vedere se ci sono le condizioni per farlo.

  6. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No... quando ti annunciano una rimodulazione hai 30gg per lasciare e non paghi le eventuali penali che dovevi.
    Trascorsi i 30gg e' come se avessi accettato le nuove condizioni. Punto.
    Non puoi "impugnare" le rimodulazioni passate ... puoi solo evitare quelle future o annunciate (...credevo fosse questo il caso)

    Le uniche restituzioni derivano dalle normative a cui si sono adeguati in ritardo: sul modem e per i 28gg
    ....il rimborso per le fatture a 28gg lo hai chiesto / ne hai diritto ?

    Ripeto, l'unica cosa che puoi fare per risparmiare e' cambiare. Ovviamente devi vedere se ci sono le condizioni per farlo.
    ok ti ringrazio delle info...

    si il rimborso l'ho chiesto direttamente online nell'area cliente, mi è uscito in automatico il messaggio di adesione.

    Si, credo che alla fine non restino molte alternative oltre la disdetta, io avevo il vincolo contrattuale di due anni che sono passati, leggendo alcune guide online:

    https://modulodisdetta.net/modulo-di...om-italia-tim/

    avrei dovuto mandare la disdetta 30 giorni prima che scattasse il secondo anno di contratto in questo modo non avrei pagato nulla.

    Ora invece superato il secondo anno di contratto facendo la disdetta dovrei pagare delle spese accessorie?

    Sempre in base a quanto leggo....

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


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    Normalmente il vincolo e' di 2 anni ed hai penali in caso di disdetta anticipata.
    Il contratto poi si rinnova automaticamente, in teoria di anno in anno, ma non mi risulta ci sia un nuovo vincolo, lasci quando vuoi, comunque si prendono il loro tempo ... di solito paghi un altro mese.
    Per sicurezza puoi chiedere al 187 ... se per miracolo ti rispondono. In alternativa puoi provare a scrivere un messaggio dalla tua area clienti.
    E' piu' veloce contattarli via Facebook, un messaggio privato con nome e numero di tel.

    Poi ci sono le spese per la disattivazione, in "trasparenza tariffaria" e' indicato 30euro oppure 5euro se migri ad altro operatore.

  8. #7
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Normalmente il vincolo e' di 2 anni ed hai penali in caso di disdetta anticipata.
    Il contratto poi si rinnova automaticamente, in teoria di anno in anno, ma non mi risulta ci sia un nuovo vincolo, lasci quando vuoi, comunque si prendono il loro tempo ... di solito paghi un altro mese.
    Per sicurezza puoi chiedere al 187 ... se per miracolo ti rispondono. In alternativa puoi provare a scrivere un messaggio dalla tua area clienti.
    E' piu' veloce contattarli via Facebook, un messaggio privato con nome e numero di tel.

    Poi ci sono le spese per la disattivazione, in "trasparenza tariffaria" e' indicato 30euro oppure 5euro se migri ad altro operatore.
    ti ringrazio sei stato preciso nelle informazioni, ora mi attivo per vedere come muovermi, grazie ancora....

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