CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

T-Mobile G2 io ce l'ho LOL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    T-Mobile G2 io ce l'ho LOL

    Che bella questa sezione, ho come la sensazione di trovarmi a casa.


    Voglio ricordare la mia amata recensioncina!!


    Videorecensione T-Mobile G2 in anteprima italiana per androidgeek.it

    Poi metterò magari i link ai focus che ho fatto.

    In attesa del "problema" della radio, riconfermo il T-Mobile G2 come lo smartphone android più completo che ci sia.

    Se avete curiosità chiedete pure.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    recensione MOOOOOLTO esaustiva grande Crocodile!!!!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ti invidio...ma invece mi ricordo che c'era differenza di memoria tra lo z e il g2...il g2 con 2giga e lo Z con 512...ma forse ora le cose sono cambiate...
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    No kaisernose la differenza di memoria stando ai dati è di 4gb contro 1.5 gb tra G2 e Desire Z.

    Per quanto mi riguarda ragazzi credo di poter ipotizzare che anche il Desire Z ha 4 gb di rom. La questione di memoria rom non è chiarissima, la flash memory del G2 è effettivamente da 4 gb. Però Android ne vede solo 2 allo stato attuale di versione o cmq è partizionato in un altro modo(magari in ottica di aggiornamenti?chi lo sa..).
    Quindi diciamo di questi 2 gb...poi ne vengono mostrati liberi all'avvio circa 1.5 gb. Gli altri 500 mb presumo sia installato appunto l'OS e le molte applicazioni preinstallate da t-mobile. Inoltre anche roba come flash 10.1, google earth,ecc. è tutto preinstallato. Diciamo che rispetto ad una rom N1 stock c'è molta + robetta installata.

    Quindi ecco..potrebbe essere che T-Mobile cita 4 gb di rom, mentre HTC sul Desire Z cita direttamente 1.5 gb liberi.
    O forse mi sbaglio e magari ci sono effettivamente delle differenze tra i due per quanto riguarda la memoria.


    Mi è appena arrivato un aggiornamento OTA da effettuare, mi sembra che abiliti il WIFI Calling e rimetta la funzionalità di Hotspot wifi.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    quando nella recensione parli di sbloccare il terminale, a che cosa ti riferisci? sbloccare dall'operatore tmobile o sbloccare il bootloader?



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se intendi quello che dico inizialmente, lo sblocco dell'operatore. Come il 99% dei terminali americani è operator-lock. Purtroppo al momento in seguito all'immissione dei codici..non capta più nessuna rete. PRIMA di inserire il codice, rilevava tutte le reti italiane tranquillamente: vodafone, wind, tim e 3.
    Purtroppo pare andare un po' a "culo" la questione sblocco, c'è a chi si è sbloccato tranquillamente, chi no.

    Pure Paul O'Brien, il fondatore di Modaco è incappato nello stesso problema. Si ritrova nella mia stessa situazione.

    Diciamo che le soluzioni sono 3: aggiornamento per fixare il problema da parte di HTC...e pare che ci stanno lavorando. Non è l'aggiornamento Ota che sta arrivando questi giorni...che riguarda solo alcune funzionalità aggiunte da t-mobile.

    Se uno ha una smart card...in un minuto riuscirebbe a sbloccare qualsiasi cosa, anche il nand e si avrebbe sia il root permanente e questo problema facilmente risolvibile. Ma per una persona normale non è proprio praticabile, visto che smart card e software a corredo costano 2000 dollari. Sono cose che probabilmente hanno i centri di assistenza htc(che al momento non accettano il g2 ancora).

    La terza soluzione è sempre legato al Nand Locked...per altre vie(e ci si sta lavorando a leggere le comunità). Bisogna sbloccarlo, così sarà possibile anche avere root permanente, metterci le rom che ognuno vuole. Questa cosa del Nand deve essere risolta e penso che si risolverà comunque, perchè interessa anche con tutta proabibilità il Desire Z e il Desire HD. Il Desire HD al momento per avere il temp-root usa la stessa applicazione sviluppata da Modaco per il G2: Visionary. Ed ovviamente anche in questo caso..anche chi ha problemi tipo il mio potrebbe risolvere. Diciamo che lo sblocco della Nand interessa a tutti per più motivi.

  8. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao Crocodile, ci siamo sentiti anche per email, ti chiedevo informazioni sul fatto del problema di rete. Ho trovato un G2 già sbloccato in Italia, il venditore mi ha detto che ha testato e va con le nostre sim, volevo sapere se per caso è possibile che si blocchi di punto in bianco anche se prima funziona con la scheda. CIoè io metto la mia sim wind e mi funziona per qualche giorno e poi si blocca...non credo sia possibile dato che la procedura sarebbe andata a buon fine.... Poi volevo sapere se la radio FM presente nel g2 funziona, cioè se c'è un'applicazione che la fa funzionare...non vorrei si trovi la storia Nexus1-Desire!
    Sono nelle tue mani...non ce ne sono molti in giro quindi lo prenderei volentieri anche perchè me lo fa 400€....niente male insomma...
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

  10. #9
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se rileva le reti italiane anche dopo lo sblocco, stai tranquillo che stai apposto. Evidentemente il suo si è sbloccato correttamente. Non ci sono motivi per cui dovrebbe darti dei problemi. Infatti il problema che ho io e molti altri è che successivamente allo sblocco è come se il G2 sta in uno stato in cui nemmeno prova a ricercare le reti, ancora meno registrare una rete.

    Se quel G2 funziona correttamente con le sim italiane significa che è riuscito a registrare la rete. Quindi non corri più nesun rischio.

    La radio fm mi sa che è la stessa storia dell'N1. Ce l'ha ma non è abilitata a livello software. In effetti non c'è un applicazione per ascoltare la radio fm. Mi pare il che il desire z si invece. O se conosci qualche app magari del market posso provare, ma temo sia proprio la stessa storia N1-Desire, visto che Android 2.2 è quello stock di Google.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Dodopepper


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Eh cavolini se è così mi sa che non lo prendo...la radio mi serve proprio...ricerchina sul web e magari mi fai da tester se c'è qulacosa?
    Ex HTC Magic Tim 32A black CM6 minimou

    Ora T-Mobile G2 con CM6.1 in attesa della CM7

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy