CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 212
Discussione:

Guida all'installazione di Foliomod 1.4 su Folio 100 con aggiornamento ufficiale 2011

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guida all'installazione di Foliomod 1.4 su Folio 100 con aggiornamento ufficiale 2011

    Ho deciso di scrivere questa guida, che altro non è che la mia personale esperienza, sperando di aiutare chi ha la necessità di installare la ROM Foliomod 1.4 su Toshiba Folio 100 dopo aver eseguito l’aggiornamento ufficiale di Toshiba di febbraio 2011.

    Un ringraziamento particolare va a Manuel, per l’aiuto che mi ha dato e per la sua guida (installarefoliomoddopoaggi.blogspot.com) da cui ho preso grande spunto per modificare il mio Folio e per scrivere questa.

    Tutte le applicazioni e i file a cui faccio riferimento in questa quida sono facilmente reperibili sul web.


    Guida all'installazione di Foliomod 1.4 su Toshiba Folio 100 con aggiornamento ufficiale di Toshiba di febbraio 2011.

    1. Scaricate e installate il pacchetto Android SDK da Android SDK | Android Developers. Vi consiglio di installarlo su un percorso semplice, ad esempio C:\sdk\

    2. Per installare il pacchetto Android SDK dovete aver installato predentemente il pacchetto Java SE Development Kit (Java SE Downloads).
    ATTENZIONE! Attualmente se avete un sistema operativo a 64bit dovete installare comunque il pacchetto Java x86 (e non x64) altrimenti non sarà possibile in seguito avviare l'SDK Manager. Inoltre, dopo aver installato il pacchetto Java, assicuratevi che nelle Variabili d'ambiente (Proprietà del sistema -> Avanzate -> Variabili d'ambiente) sia presente la variabile JAVA_HOME (è il nome della variabile) con valore che punta alla cartella principale del pacchetto Java x86 installato (del tipo C:\Programmi\Java\jdk1.6.0_16). Sempre nella schermata delle Variabili d'ambiente, assicuratevi che tra le Variabili di sistema sia presente la variabile Path (è il nome della variabile) con valore che punta alla cartella bin del pacchetto Java x86 (del tipo C:\Programmi\Java\jdk1.6.0_16\bin). Se queste voci non sono presenti vanno aggiunte.

    3. Dopo l'installazione di Android SDK lanciate il programma SDK Manager e installate gli aggiornamenti suggeriti e OBBLIGATORIAMENTE il pacchetto pacchetto google-usb. Se l'SDK Manager non parte (si apre per un attimo la scermata del dos e si richiude immediatamente) assicuratevi di eseguire quanto descritto nel punto 2.

    4. Conclusi gli aggiornamento entrate nella cartella dove avete installato il programma Android SDK, quindi trovate il file android_winusb.inf all'interno della sottocartella \extras\google\usb_driver\

    5. Aprite il file android_winusb.inf con il blocco note, trovate la riga [Google.NTamd64] e aggiungete al di sotto questa parte di codice, che serve per l'installazione dei driver NVIDIA Tegra su sistemi a 64bit, ovvero a far riconoscere il Folio al PC come un'interfaccia ADB.

    codice:
    ;NVIDIA Tegra
    
    %SingleAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_0955&PID_7000
    
    %CompositeAdbInterface% = USB_Install, USB\VID_0955&PID_7100&MI_01

    6. Sul Folio, ancora scollegato dal PC, abilitate la modalità USB Debug entrando su impostazioni -> applicazioni -> sviluppo -> debug usb

    7. Ora collegate il Folio al PC tramite il cavo USB e inizierà la ricerca dei driver per questo dispositivo. I driver non verranno trovati in automatico, quindi vanno installati con la procedura manuale inserendo come percorso di ricerca la cartella in cui avete installato il pacchetto Android SDK.

    8. Assicuratevi in gestione dispositivi che il Folio venga riconosciuto come un'interfaccia ADB. Se fosse così passate al punto 10.

    9. Se il Folio viene riconosciuto come una periferica diversa da un'interfaccia ADB oppure se in gestione dispositivi rimane con il punto esclamativo, utilizzate il programma usb deview per disinstallare i driver di Toshiba, quindi ripetete l'installazione manuale dei driver.

    10. Sul PC aprite il prompt dei comandi (cmd) ed entrate nella cartella in cui avete installato il pacchetto Android SDK quindi nella sottocartella \platform-tools\

    11. Sul prompt digitate adb (invio). Verranno visualizzate una serie di informazioni che potete ignorare.

    12. In seguito digitate adb devices (invio) e DEVE essere visualizzato il numero seriale del folio. Se viene visualizzato passate al punto 13 altrimenti dovete ripetere i punti 8 e 9.

    13. Scaricate il programma Superoneclick 1.9.1 (tutte le altre versioni non funzionano), e decomprimere il contenuto in una qualunque cartella sul PC.

    14. Se è presente una sd all’interno del Folio questa va rimossa. Verificare che il tablet sia collegato al PC in modalità debug usb quindi lanciamo il programma Superoneclick e clicchiamo sul pulsante ROOT.

    15. Se la procedura è andata a buon fine riceveremo un messaggio si conferma da Superoneclick, e sul Folio sarà presente la nuova applicazione Superuser.

    16. Scaricate l'applicazione per android Root Explorer oppure Astro file manager e installatela sul Folio (se la scaricate dal PC copiatela su una pen-drive e poi collegatela al Folio). In fase di installazione accettate i permessi di root quando vengono richiesti.

    17. Scaricate la ROM FolioMod v1.4. Estraete dal file zippato il file update.zip e quindi dal file update.zip estrarre il file recovery.img.

    18. Procuratevi un memoria SD, formattatela in formato FAT32 (il formato NTFS non è riconosciuto dal Folio), copiateci sopra il file recovery.img e inseritela nel Folio.

    19. Sul Folio, utilizzando il file manager che avete installato, copiate il file recovery.img dalla SD al Folio nella cartella /data/

    20. Assicuratevi che il Folio sia collegato al PC in modalità debug usb quindi aprite il prompt dei comandi (cmd) sul PC e tornate nella sottocartella \platform-tools\

    21. Sul prompt digitate adb shell (invio) e DEVE apparire il simbolo #. Se fosse così passate al punto 23.

    22. Se vi appare invece il simbolo $ digitate su - sul prompt, quindi si aprirà l’applicazione superuser sul Folio che chiederà i permessi di root. Concedere tutti i permessi necessari e tornate al punto 21.

    22. Sul prompt digitate cat /data/recovery.img >/dev/block/mmcblk0p7 (invio) e attendere la fine della procedura.

    23. Se non vengono riscontrati problemi è ora è possibile installare la nuova ROM.

    24. Copiate il file update.zip dal PC alla SD e inseritela nel Folio.

    25. Accendete il Folio (o riavviatelo se è gia acceso) e appena si avvia premete contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante volume up per entrare in recovery mode.

    26. Premete volume up (Factory reset or system update).

    27. Premete volume down (continue to system update).

    28. Premete volume up (confirm system update).

    29. A questo punto viene avviata la procedura di aggiornamento al termine della quale il Folio si riavvia e rimarrà per qualche minuto la schermata nera.

    30. Se si blocca all’avvio, ovvero la scritta android appare e scompare, spegnete il Folio tenendo premuto il pulsante di accensione, riavviatelo ed entrate in recovery mode come descritto nel punto 25.

    31. Ora eseguite un Factory Reset, utilizzando i tasti volume up e volume down, seguendo le indicazioni a video.

    32. Al termine del reset riavviate il Folio e avrete la vostra nuova ROM perfettamente funzionante.

    33. Se si verifica il problema che al rientro dello standby il dispositivo si blocca completamente ed è necessario spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione, procedere come segue:

    34. Collegare il Folio al PC in modalità USB Debug, aprite sul PC il prompt dei comandi (cmd) ed entrate nella cartella in cui avete installato il pacchetto Android SDK quindi nella sottocartella \platform-tools\ e digitate i seguenti comandi:

    codice:
    adb remount
    adb shell
    # cd /system/usr/keylayout
    # mv gpio-keys.kl ../keychars
    # mv nvec_keyboard.kl ../keychars
    # mv tegra-kbc.kl ../keychars
    # mv usb_keyboard_102_en_us.kl ../keychars
    # exit
    adb reboot
    35. Se il problema persiste installate l'applicazione CPU Master, e settate la frequenza minima a 608 MHz. Installate anche REGPON wifi KeepAlive per mantenere la connessione WiFi attiva anche quando va in standby.
    Ultima modifica di everyname; 08-02-12 alle 10:30

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato everyname per il post:

    1977amos (15-01-14),eD_41 (17-02-12),Manuel100 (03-02-12),piergi65 (03-02-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito


    Ottima idea quella di scrivere qui la guida.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Spero potrà essere utile a qualcuno!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti... sto provando disperatamente da mesi ormai a cambiare la rom del mio folio ma mi fermo sempre al punto di iziare a lavora con il prompt a causa di una mala installazione del driver usb ovvero quando installo manualmente dalla cartella specifica il driver per il riconoscimento in adb mi viene fuori questo errore

    errore durante l'installazione dell hardware: android composite adb interface - errore durante l'installazione della periferica. parametro non corretto

    e di conseguenza non posso andare oltre. vi prego di aiutarmi

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eD_41 Visualizza il messaggio
    salve a tutti... sto provando disperatamente da mesi ormai a cambiare la rom del mio folio ma mi fermo sempre al punto di iziare a lavora con il prompt a causa di una mala installazione del driver usb ovvero quando installo manualmente dalla cartella specifica il driver per il riconoscimento in adb mi viene fuori questo errore

    errore durante l'installazione dell hardware: android composite adb interface - errore durante l'installazione della periferica. parametro non corretto

    e di conseguenza non posso andare oltre. vi prego di aiutarmi
    Segui alla lettera i primi 5 punti della guida e prosegui fino al punto 9 in cui devi utilizzare il programma USBdeview per installare i driver ADB.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no beh grazie mille ma ero riuscito a risolvere il giorno stesso... grazie mille per la disponibilita e per la guida... ora il mio folio e tutta un altra cosa

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, innanzitutto grazie per la guida davvero perfetta e soprattutto una delle poche comprensibili per utenti inesperti come me. io ho fatto tutto come da te detto e mi è comparso l'# del punto 21. poi come da te descritto ho copiato il file update.zip nella scheda sd. però ho sbagliato e invece di fare il sisteme uptade ho fatto il factory reset. allora sono tornato al punto 21 mi è apparso l'# di nuovo e ho provato a fare il sisteme uptade però non si aggiorna o meglio appare per un secondo l'animazione che appare per l'aggiornamento e poi mi appare un triangolo con un punto escamativo. l'ho lasciato così una notte nella speranza che partisse l'aggiornamento sta mattina l'ho riacceso (si era scaricata la batteria) e ho scaricaro l'applicazione dell'android market ma non riesco ad aprirla inoltre non rieesco neanche a scaricare le applicazioni dall'android market online... cosa posso fare??? grazie 1000 in anticipo.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Devi eseguire il punto 22,da cmd cat recovery........non installi senza recovery.


    Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    sei riuscito alla fine....
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no purtroppo no ho fatto come avevi detto ma il risultato non cambia nell'sisteme uptade mi si blocca al triangolo col punto esclamativo, nel factory reset non mi apre android market... c'è un modo di resettare tutto e rifare da capo??? tipo formattare il toshiba non saprei

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy