CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Quale rom scelgo ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale rom scelgo ???

    Ciao a tutti...
    Ho appena acquistato il Folio 100 usato ( praticamente nuovo ed inutilizzato ) per 100 euro, ho già letto sul forum ( e vi ringrazio tutti per questo ) i pochi pro ed i vari contro del software originale ed ora volevo fare la fatidica domanda...
    Considerando che è la mia prima esperienza con Android e non conosco le differenze tra le versioni 2,3 o 4 e che mi sono perso nei vari post riguardo le innumerevoli versioni di rom modificate...
    Qual' è secondo la vostra esperienza la rom migliore da installare ? per migliore intendo principalmente quella che da meno problemi e fa funzionare tutto ( fotocamera, rotazione schermo, wi-fi, tasti a sfioramento ecc. )

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidivan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    Ho appena acquistato il Folio 100 usato ( praticamente nuovo ed inutilizzato ) per 100 euro, ho già letto sul forum ( e vi ringrazio tutti per questo ) i pochi pro ed i vari contro del software originale ed ora volevo fare la fatidica domanda...
    Considerando che è la mia prima esperienza con Android e non conosco le differenze tra le versioni 2,3 o 4 e che mi sono perso nei vari post riguardo le innumerevoli versioni di rom modificate...
    Qual' è secondo la vostra esperienza la rom migliore da installare ? per migliore intendo principalmente quella che da meno problemi e fa funzionare tutto ( fotocamera, rotazione schermo, wi-fi, tasti a sfioramento ecc. )

    Grazie in anticipo.
    Considera che le migliori rom secondo me sono la foliomod (android 2.2), la cyanogenmod 7.2 (android 2.3.7) e l'ultima ics (4.0). Considera che l'ultima ics è fantastica, ma essendo alfa ha qualche piccolo bug, come l'audio in collegamento hdmi (che si sente basso e distorto ). Poi con l'ics non funzionano i tasti a sfioramento, in quanto sono stati disabilitati avendo Ice Cream Sandwich i tasti virtuali. Se per te questi non sono gravi problemi ti consiglio ICS, altrimenti ti consiglio la cyanogenmod 7.2 dove funziona tutto ( cosi è anche per la foliomod).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 !

    Penso di partire con la Foliomod o la Cyanogenmod 7.2 ed in caso passare più avanti alla ICS ( magari nel frattempo correggono i bug della versione alfa )... Volevo chiederti altri due consigli:

    Che differenza c'è tra Android 2.2 della Foliomod ed il 2.3.7 della Cyanogenmod ??
    Ho guardato le guide per cambiare la rom, ma non ho capito una cosa... una volta caricata la nuova rom è possibile tornare a quella originale ? Come si fa... devo copiarla in qualche modo prima di caricare la nuova ??

    Grazie di nuovo !

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidivan Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 !

    Penso di partire con la Foliomod o la Cyanogenmod 7.2 ed in caso passare più avanti alla ICS ( magari nel frattempo correggono i bug della versione alfa )... Volevo chiederti altri due consigli:

    Che differenza c'è tra Android 2.2 della Foliomod ed il 2.3.7 della Cyanogenmod ??
    Ho guardato le guide per cambiare la rom, ma non ho capito una cosa... una volta caricata la nuova rom è possibile tornare a quella originale ? Come si fa... devo copiarla in qualche modo prima di caricare la nuova ??

    Grazie di nuovo !
    ciao allora Android 2.3.7 ovviamente essendo piu aggiornato porta diverse novità, poi trattandosi di una cyanogen hai quel tipo di interfaccia ( una serie di impostazioni in piu, i toggle sull'area notifiche etc etc).
    Si è possibile tornare alla rom originale, per farlo occorre fare una procedura da fastboot che pero io non ho eseguito.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ciao mi appresto anch io a documentarmi su una mod da mettere, in quanto la 2.2 non è proprio efficiente... una domanda: con la Cyanogenmod si può poi installare Google Play ? il touch cambia in qualche maniera? cioè è meno soggetto a ritardi o incantamenti , come invece accade con il firmware originale?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Manuel100


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    746
    Smartphone
    Iphone 4/ Xperia S

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    ciao mi appresto anch io a documentarmi su una mod da mettere, in quanto la 2.2 non è proprio efficiente... una domanda: con la Cyanogenmod si può poi installare Google Play ? il touch cambia in qualche maniera? cioè è meno soggetto a ritardi o incantamenti , come invece accade con il firmware originale?
    Ciao, si con la cyanogen installando le gapps viene installato anche il play store. La sensibilità del touch sia con la cyano 9 che con la 7.2 mi sembra buona, non noto ritardi o altro

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ok spero di trovare facilmente le indicazioni passo passo per la modifica completa. Va modificato anche il sistema di avvio provvisorio vero?

    Inviato dal mio TOSHIBA_FOLIO_AND_A con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    torno alla carica. posso fare il root come su alcuni smartphone dove si carica il file "updates.zip" e poi da recovery si carica il tutto? perchè sul mio pc le android sdk danno qualche noia mi da sempre qualcosa da "scaricare dalla rete" .

    inoltre spero che l'autonomia non si riduca troppo con l'utilizzo della cyanogenmod... voi l'avete notato o no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy