CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problemone wireless !!! aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemone wireless !!! aiuto!

    Buongiorno a tutti, mi trovo qui a scrivere perchè dopo aver seguito per un po' questo forum e aver letto le ultime notizie molto positive sul toshiba folio mi son deciso a comprarlo per fare un regalo alla mia ragazza...
    Adesso lo stavo configurando per regalarglielo con già tutto quel ke le potrebbe servire e per prima cosa ho aggiornato il sistema all'ultima release...
    Il problema che mi sta facendo dannare in questo momento è che non riesco ad effettuare una connessione stabile con il mio router wifi (un Netgear della serie ProSafe) senza neanche una cifratura.

    Quel paio di volte che son riuscito a connettere il folio al wifi la linea era lentissima, nonostante gli altri apparecchi in WIFI viaggiassero normalmente...

    Non so minimamente che fare.. avete consigli da darmi? Perchè mi sa venendo voglia di riportarlo al negozio, ma son già convinto che poi me ne pentirei perchè non vedo alternative concrete a quella cifra...

    spero che qualcuno possa darmi una mano...grazie in anticipo e buona domenica!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirgiobbe Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi trovo qui a scrivere perchè dopo aver seguito per un po' questo forum e aver letto le ultime notizie molto positive sul toshiba folio mi son deciso a comprarlo per fare un regalo alla mia ragazza...
    Adesso lo stavo configurando per regalarglielo con già tutto quel ke le potrebbe servire e per prima cosa ho aggiornato il sistema all'ultima release...
    Il problema che mi sta facendo dannare in questo momento è che non riesco ad effettuare una connessione stabile con il mio router wifi (un Netgear della serie ProSafe) senza neanche una cifratura.

    Quel paio di volte che son riuscito a connettere il folio al wifi la linea era lentissima, nonostante gli altri apparecchi in WIFI viaggiassero normalmente...

    Non so minimamente che fare.. avete consigli da darmi? Perchè mi sa venendo voglia di riportarlo al negozio, ma son già convinto che poi me ne pentirei perchè non vedo alternative concrete a quella cifra...

    spero che qualcuno possa darmi una mano...grazie in anticipo e buona domenica!
    purtroppo pare che alcuni router/access point cozzino con il modulo wifi del folio.
    non hai la possibilità di connetterlo da qualche altro punto di accesso wifi per verifica?
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    purtroppo pare che alcuni router/access point cozzino con il modulo wifi del folio.
    non hai la possibilità di connetterlo da qualche altro punto di accesso wifi per verifica?
    ho provato con la rete di tethering del mio N900, ma quella manco la vede

    sul netgear invece sembra connesso ma si disconnette e riconnette a ciclo continuo
    e il segnale è comunque debole rispetto a quello recepito dal notebook nella stessa posizione

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirgiobbe Visualizza il messaggio
    ho provato con la rete di tethering del mio N900, ma quella manco la vede

    sul netgear invece sembra connesso ma si disconnette e riconnette a ciclo continuo
    e il segnale è comunque debole rispetto a quello recepito dal notebook nella stessa posizione
    qualche volta sta cosa del connetti/sconnetti l'ha fatta anche a me, spegnendo e riaccendendo il wifi è bastato per farlo smettere.
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    qualche volta sta cosa del connetti/sconnetti l'ha fatta anche a me, spegnendo e riaccendendo il wifi è bastato per farlo smettere.
    bah...io non so che fare
    anche perchè al momento è inutilizzabile
    secondo te può essere un difetto del mio o è più probabile che sia una cosa presente in tutti?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirgiobbe Visualizza il messaggio
    bah...io non so che fare
    anche perchè al momento è inutilizzabile
    secondo te può essere un difetto del mio o è più probabile che sia una cosa presente in tutti?
    ma io rimarrei dell'idea in-compatibilità con il tuo router. Nel forum xda altri utenti con lo stesso problema hanno risolto ... cambiando router.

    Per il tehering credo tu debba attivare la modalità dahoc (ma non sono sicuro non l'ho mai fatto) cosa che si puo' fare con rom modificata ma non so se sia possibilile con rom originale toshiba.

    La prova del 9 sarebbe provare la connessione da qualche altra parte ......
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    Per il tehering credo tu debba attivare la modalità dahoc (ma non sono sicuro non l'ho mai fatto) cosa che si puo' fare con rom modificata ma non so se sia possibilile con rom originale toshiba.
    Sì la rete creata è ad hoc...

    Quote Originariamente inviato da Baluba Visualizza il messaggio
    La prova del 9 sarebbe provare la connessione da qualche altra parte ......
    Ci proverò e vi farò sapere, anche se comunque sarebbe una bella inchiappettata non poterlo usare col mio router...anche perchè il router l'ho comprato 5 giorni fa! :o

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirgiobbe Visualizza il messaggio
    Sì la rete creata è ad hoc...



    Ci proverò e vi farò sapere, anche se comunque sarebbe una bella inchiappettata non poterlo usare col mio router...anche perchè il router l'ho comprato 5 giorni fa! :o
    un idea stupida probabilmente... perchè non fai una prova con la cifratura attivata?
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto la prova su un'altro router e sembra andare,
    se riesco adesso farò anche una prova da me con la cifratura attiva, anche se nutro poche speranze....
    Tra le altre cose non riesco a far funzionare applanet...
    Ho provato sia la 2.6.3 che la 2.6.7
    la prima mi da un errore di download quando cerco di installare un'app
    la seconda invece da sempre un errore nell'analisi del pacchetto quando cerco di installare una qualsiasi app...

    Pensavo fosse colpa della rete, ma me lo ha fatto anche quando la rete fungeva e mi ha un po' spiazzato

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirgiobbe Visualizza il messaggio
    ho fatto la prova su un'altro router e sembra andare,
    se riesco adesso farò anche una prova da me con la cifratura attiva, anche se nutro poche speranze....
    Tra le altre cose non riesco a far funzionare applanet...
    Ho provato sia la 2.6.3 che la 2.6.7
    la prima mi da un errore di download quando cerco di installare un'app
    la seconda invece da sempre un errore nell'analisi del pacchetto quando cerco di installare una qualsiasi app...

    Pensavo fosse colpa della rete, ma me lo ha fatto anche quando la rete fungeva e mi ha un po' spiazzato
    beh è quasi una buona notizia fammi sapere come va con cifratura.

    per Applanet .. dicono... che forse bisogna cercare la 2.7.8.... dicono
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy