CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Folio va bene per le mie necessità? (a seguire)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Folio va bene per le mie necessità? (a seguire)

    Salve a tutti. Premetto che vengo da Windows e Android per me è "buio assoluto".
    Ho letto un po' in giro e ho provato il Folio. Carino. Ma veniamo al dunque. Avrei idea di utilizzarlo per:
    1) registrare e prendere appunti, fare diagrammi (con un pennino tipo quello per l'IPad), etc. durante le riunioni (i fogli me li perdo sempre);
    2) visualizzare documenti office (doc, docx, xls o xlsx) - sempre che esista un'applicazione nel market;
    3) usare la posta elettronica (immagino che non si singronizzi con outlook express ma mi arrangerò);
    4) usare un programma di desktop remoto per collegarmi al pc/server windows all'occorrenza (mi pare di aver letto di almeno tre programmi sul market android);
    5) visualizzare documenti pdf.
    Secondo voi, compro il Folio o debbo pensare a un Tablet con Windows 7 Premium? (la versione starter è una pena - provata su un tablet asus).
    p.s.
    come .... si fate ad utilizzare una fotocamera che inquadra solo se stessi????
    Grazie per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visca Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Premetto che vengo da Windows e Android per me è "buio assoluto".
    Ho letto un po' in giro e ho provato il Folio. Carino. Ma veniamo al dunque. Avrei idea di utilizzarlo per:
    1) registrare e prendere appunti, fare diagrammi (con un pennino tipo quello per l'IPad), etc. durante le riunioni (i fogli me li perdo sempre);
    2) visualizzare documenti office (doc, docx, xls o xlsx) - sempre che esista un'applicazione nel market;
    3) usare la posta elettronica (immagino che non si singronizzi con outlook express ma mi arrangerò);
    4) usare un programma di desktop remoto per collegarmi al pc/server windows all'occorrenza (mi pare di aver letto di almeno tre programmi sul market android);
    5) visualizzare documenti pdf.
    Secondo voi, compro il Folio o debbo pensare a un Tablet con Windows 7 Premium? (la versione starter è una pena - provata su un tablet asus).
    p.s.
    come .... si fate ad utilizzare una fotocamera che inquadra solo se stessi????
    Grazie per l'attenzione.
    1) c'è "genial writing", io lo uso con le dita, ma con pennino apposito fa il suo lavoro

    QUI
    QUI

    2) esistono varie app

    QUI

    3) idem come punto 2

    QUI

    4) confermo l'esistenza di app nel market

    5) esistono varie app

    QUI

    per "la fotocamera che inquadra solo se stessi".... hem ... non ho capito..

    By Baluba
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  4. #3
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Baluba, grazie per l'attenzione.
    In effetti la possibilità di editare Word o Excel è cosa buona... non speravo tanto!
    Purtroppo uso Outlook Express e non Outlook... mi sa che questo sarà un problema.
    Per quanto riguarda la telecamera: ho scritto una mezza sciocchezza; pensavo ad un uso da telecamera o da macchina fotografica, invece è fatta per la video comunicazione, quindi, giustamente, inquadra chi guarda il monitor ... ce ne sarebbero volute due: una anche sul retro.
    OK. Mi sa che lo compro e mi sa che "busserò" ancora per sapere come scaricare le applicazioni, come fare aggiornamenti, personalizzazioni, etc.
    p.s.
    ovviamente mi fido del fatto che che si possa registrare e far girare nel frattempo anche l'applicazione genial writing o documents to go.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visca Visualizza il messaggio
    1) registrare e prendere appunti, fare diagrammi (con un pennino tipo quello per l'IPad), etc. durante le riunioni (i fogli me li perdo sempre);
    Tieni conto che non è un Pc: La usabilità della tastiera non è la stessa. Ci vuol tempo prima di essere veloci. Il pennino idem, non è la stessa cosa che scrivere sulla carta. Chi dice il contrario dica una cazzata. (personale esperienza).
    2) visualizzare documenti office (doc, docx, xls o xlsx) - sempre che esista un'applicazione nel market;
    Idem con patate. Non hai Office ma pacchetti "alternativi" che leggono abbastanza bene i documenti. Scordati di poter leggere un documento xls complesso. Non c'è compatibilità tra Office 2007 e 2010, figuriamoci tra diversi software.
    3) usare la posta elettronica (immagino che non si singronizzi con outlook express ma mi arrangerò);
    Non ci sono grossi problemi. Anche li non hai certo Outlook o simili per la gestione di posta, calendar, eventi ecc ecc. E' tutto molto più semplice (leggi limitato)
    4) usare un programma di desktop remoto per collegarmi al pc/server windows all'occorrenza (mi pare di aver letto di almeno tre programmi sul market android);
    Mhmm... ho seri dubbi sulla loro funzionalità. Però non li ho provati quindi non so dirti con cognizione di causa. Da provare.
    5) visualizzare documenti pdf.
    No prob
    Secondo voi, compro il Folio o debbo pensare a un Tablet con Windows 7 Premium? (la versione starter è una pena - provata su un tablet asus).
    Qui si potrebbero accendere guerre di religione senza fine. Il mio è un contesto business e posso dirti che il Folio, come QUASI tutti i tablet al momento esistenti, sono poco più che ausili non proprio necessari. Bellino da far vedere ad una riunione, qualche slide, molto d'impatto, ma niente di più. Però dipende dal contesto. Se la tua azienda produce ricette da cucina direi che è un ottimo strumento. .
    Una cosa che pare molto più dedicata a contesti Business è l'HP Slate 500. Non so se c'è già in Italia. Che ha sopra Windows 7. Però va provato.
    In conclusione: non aspettarti miglioramenti di produttività grazie al Folio. Magari un po' di aria nuova, che male non fa

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visca Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Premetto che vengo da Windows e Android per me è "buio assoluto".
    Ho letto un po' in giro e ho provato il Folio. Carino. Ma veniamo al dunque. Avrei idea di utilizzarlo per:
    1) registrare e prendere appunti, fare diagrammi (con un pennino tipo quello per l'IPad), etc. durante le riunioni (i fogli me li perdo sempre);
    2) visualizzare documenti office (doc, docx, xls o xlsx) - sempre che esista un'applicazione nel market;
    3) usare la posta elettronica (immagino che non si singronizzi con outlook express ma mi arrangerò);
    4) usare un programma di desktop remoto per collegarmi al pc/server windows all'occorrenza (mi pare di aver letto di almeno tre programmi sul market android);
    5) visualizzare documenti pdf.
    Secondo voi, compro il Folio o debbo pensare a un Tablet con Windows 7 Premium? (la versione starter è una pena - provata su un tablet asus).
    p.s.
    come .... si fate ad utilizzare una fotocamera che inquadra solo se stessi????
    Grazie per l'attenzione.
    una precisazione, doverosa (mi spiace non averla fatta prima), io NON ho la rom originale toshiba. Questo mi permette di accedere al market google, cosa che non puoi fare con rom originale.
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  7. #6
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    1. Concordo che non è la stessa cosa una tastiera "virtuale" da una tastiera reale
    2. Per quanto riguarda il "disegno", invece, mi aspetterei una risposta più efficace, d'altra parte dovrebbe essere come utilizzare PAINT, o no?
    3. Certo, ho già notato il problema con OpenOffice ;
    4. In effetti già Outlook Express è molto limitato rispetto ad Outlook: solo posta e nient'altro (e questo mi basta - ma comprendo che la sincronizzazione andrà sicuramente a farsi friggere )
    5. Certo, l'HP sembra proprio più adatto, ma ho visto anche dei notebook convertibili a tablet (così all'occorrenza hai anche la tastiera), ma qui subentra il problema del peso (pare che serva la versione Premium che mettono nei "grandi"; quella Starter dei netbook, da quel che ho visto, fa pena) e del prezzo: io mi trovo con un buono da 400 euro da spendere in materiale elettronico e non sapendo cosa farmene... ecco... ho pensato che una cosa stuzzicante potrebbe essere quella di investire in conoscenza (android) e "aria nuova" (tablet) - accetto consigli ;
    6. infine, per quanto riguarda la ROM, immaginavo qualcosa del genere e qui mi viene subito una domanda: backup e restore della rom e delle applicazioni? (non vorrei scassare tutto subito ... eheheh);
    7. a proposito: la ROM contiene solo il sistema operativo o anche le applicazioni?
    Ultima modifica di visca; 13-03-11 alle 11:46

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Baluba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visca Visualizza il messaggio
    1. Concordo che non è la stessa cosa una tastiera "virtuale" da una tastiera reale
    2. Per quanto riguarda il "disegno", invece, mi aspetterei una risposta più efficace, d'altra parte dovrebbe essere come utilizzare PAINT, o no?
    3. Certo, ho già notato il problema con OpenOffice ;
    4. In effetti già Outlook Express è molto limitato rispetto ad Outlook: solo posta e nient'altro (e questo mi basta - ma comprendo che la sincronizzazione andrà sicuramente a farsi friggere )
    5. Certo, l'HP sembra proprio più adatto, ma ho visto anche dei notebook convertibili a tablet (così all'occorrenza hai anche la tastiera), ma qui subentra il problema del peso (pare che serva la versione Premium che mettono nei "grandi"; quella Starter dei netbook, da quel che ho visto, fa pena) e del prezzo: io mi trovo con un buono da 400 euro da spendere in materiale elettronico e non sapendo cosa farmene... ecco... ho pensato che una cosa stuzzicante potrebbe essere quella di investire in conoscenza (android) e "aria nuova" (tablet) - accetto consigli ;
    6. infine, per quanto riguarda la ROM, immaginavo qualcosa del genere e qui mi viene subito una domanda: backup e restore della rom e delle applicazioni? (non vorrei scassare tutto subito ... eheheh);
    7. a proposito: la ROM contiene solo il sistema operativo o anche le applicazioni?
    eccomi visca ci sarebbe da dire che molte delle risposte alle tue domande sarebbero disponibili "googolando un pochino"..... (vedi outlook express per esempio)...
    detto questo una buona app per il backup e "titanium backup".
    La ROM contiene sia OS che APP.
    Attenzione che se aggiorni all'ultima versione non puoi piu' installare ROM alternative.

    Nota sulla scrittura e disegno touch: La risposta del touchscreen è abbastanza reattiva, quando "scrivo" con le dita il delay non è assolutamente critico. Ovviamente il tablet non è una tavoletta grafica ....
    aperto canale chat : #foliomod su irc.freenode.net per parlare di folio e mod by Dexter

    Toshiba folio 100 - mod 1.4 by Dexter

  9. #8
    Androidiano L'avatar di visca


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Suppongo che titanium backup faccia anche il restore, allora

    Già... per quanto riguarda l'aggiornamento sto seguendo il tread apposito... ho taaaante perplessità.

    Anzi, a tal proposito... la logica conseguenza è che se installi l'aggiornamento, titanium backup non fa più il restore di quel che avevi salvato prima: giusto?
    Premesso che la versione X potrebbe essere sia la versione originale che una qualsiasi Mod e che la versione Y può essere una qualsiasi Mod diversa dalla versione X, questo vuol dire che:
    1) Tutte le applicazioni che ho acquistato ed installato sulla ROM versione X, le debbo riacquistare/reinstallare se passo ad una versione Y?
    2) Tutte le applicazioni che ho acquistato ed installato sulla ROM versione Y, le debbo riacquistare/reinstallare se faccio il restore alla versione X?
    3) Debbo incrociare le dita se voglio ritornare alla versione X dalla versione Y perchè l'applicazione titanium backup (e gli altri eventuali applicazioni di backup/restore) funzionano solo per certe versioni? (anche perchè se così non fosse non mi spiego perchè il restore non dovrebbe funzionare per fare il downgrade dalla versione aggiornata a quella pre-aggiornamento).

    Non credo che sia OT perchè il restore lo ritengo uno dei requisiti nella scelta.

    Mumble... in effetti pensavo che si comportasse almeno un po' come tavoletta grafica... certo... non per disegnare capi d'abbigliamento, ma quantomeno per buttare giù dei diagrammi (tipo flow-chart).
    Ultima modifica di visca; 13-03-11 alle 12:31

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    1) registrare e prendere appunti, fare diagrammi (con un pennino tipo quello per l'IPad), etc. durante le riunioni (i fogli me li perdo sempre);
    personalmente io utilizzo una comune tastiera bluetooth ho una laser ma non avendo il feedback dei tasti è simile a quella sul display
    2) visualizzare documenti office (doc, docx, xls o xlsx) - sempre che esista un'applicazione nel market;"
    doc
    esistono diverse io prediligo document to go ( usa applanet)
    3) usare la posta elettronica (immagino che non si singronizzi con outlook express ma mi arrangerò);
    come funzionalità utilizzo Profimail non sincronizza con outlook ma utilizzando l'imap riesco a sopperire parecchio
    4) usare un programma di desktop remoto per collegarmi al pc/server windows all'occorrenza (mi pare di aver letto di almeno tre programmi sul market android);
    uso regolarmente Wise (rdp e vnc) dall'esterno vpn utilizzo teamviewer in alcuni casi logmein tutti estremamente funzionali ( poi con lo schermo da 10' ci mancherebbe altro)5) visualizzare documenti pdf.
    tutti i pacchetti like office che installi hanno un visualizzatore pdf Se cerchi e se puo interessare ci sono anche un paio di visualizzatori per i nativi openoffice che io ho installato in 250 dei pc aziendali poiche open
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy