CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Visualizza file con browser senza salvarlo

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Visualizza file con browser senza salvarlo

    Buongiorno, in aziendo abbiamo comprato alcuni Toshiba Folio 100 per le riunioni del Cda.
    Ho creato una rete wireless protetta e una piccola intranet dove pubblico i documenti necessari.
    Ho questo problema: quando dal tablet cerco di visualizzare un documento pubblicato (normalmente un PDF) devo prima obbligatoriamente salvarlo e poi aprirlo.
    Volendo solo visualizzare il file senza che venga scaricato sul tablet come posso fare?
    Ho provato sia con il browser del tablet che con Opera.
    Resto in fiduciosa attesa di qualcuno che possa aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le informazioni, sono state molto utili

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zapata Visualizza il messaggio
    Buongiorno, in aziendo abbiamo comprato alcuni Toshiba Folio 100 per le riunioni del Cda.
    Ho creato una rete wireless protetta e una piccola intranet dove pubblico i documenti necessari.
    Ho questo problema: quando dal tablet cerco di visualizzare un documento pubblicato (normalmente un PDF) devo prima obbligatoriamente salvarlo e poi aprirlo.
    Volendo solo visualizzare il file senza che venga scaricato sul tablet come posso fare?
    Ho provato sia con il browser del tablet che con Opera.
    Resto in fiduciosa attesa di qualcuno che possa aiutarmi
    direi che sbagli approccio, mi spiego:
    generalmente utilizzi un browser con un plugin pdf per visualizzare il file all'interno del browser, l'operazione di salvare il file come temporaneo se la smazza l'accoppiata browser-plugin.
    ora per i browser dei dispositivi mobile il plug-in non esiste, esite solo il visualizzatore di pdf, da qui l'esigenza di salvare il file in locale...

    soluzione:
    utilizza un file manager per navigare su un percorso di rete e a quel punto dovresti poterlo aprire senza problemi

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio innanzitutto per la risposta.
    Il mio approccio č dettato dal fatto che i fruitori del "servizio" non hanno molta dimestichezza con lo strumento.
    Quindi presentargli una paginetta html con una serie di links ben esplicitati mi era sembrata una soluzione ottimale. Farli navigare in una serie di cartelle non mi convince molto.

    Il mio obiettivo finale č comunque quello di evitare, essendo documenti riservati, che gli utenti salvino tutti questi files "inconsapevolmente" e li portino in giro. E' possibile eventualmente configurare una specie di script che in fase di accensione o spegnimento del tablet vada a cancellare tutti i file presenti in una determinata directory locale?

    Ringrazio anticipatamente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zapata Visualizza il messaggio
    Ringrazio innanzitutto per la risposta.
    Il mio approccio č dettato dal fatto che i fruitori del "servizio" non hanno molta dimestichezza con lo strumento.
    Quindi presentargli una paginetta html con una serie di links ben esplicitati mi era sembrata una soluzione ottimale. Farli navigare in una serie di cartelle non mi convince molto.

    Il mio obiettivo finale č comunque quello di evitare, essendo documenti riservati, che gli utenti salvino tutti questi files "inconsapevolmente" e li portino in giro. E' possibile eventualmente configurare una specie di script che in fase di accensione o spegnimento del tablet vada a cancellare tutti i file presenti in una determinata directory locale?

    Ringrazio anticipatamente
    mah in realtā la paginetta html puoi anche lasciarla, credo che al posto di un link con protocollo http tu debba usare qualcosa tipo file:// e associarlo al file manager.

    per lo script č senz'altro fattibile, devi solo trovare qualcuno esperto di linux/android

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il suggerimento. Adesso provo a modificare un paio di links.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy