CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

199 euro nuovo. Lo comprereste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    199 euro nuovo. Lo comprereste?

    Ciao,
    Premesso che il mio scopo sarebbe principalmente quello di leggere pdf "pesanti"(riviste e altro).

    Ne ho sentite di ogni sul tablet:
    1)materiali palsticosi
    2)angoli di visione pessimi
    3)software stock inusabile e "vecchio" se vogliamo(Froyo)
    4)niente market e Gapps(Google apps)
    5)tasti softtouch non perfettamente "responsivi"
    6)touchscreen a volte non "responsivo"
    7)poche rom custom(poco interesse della community). A parte la foliomod, mi pare di aver capito, tutte le altre rom custom portano forse più problemi che benefici

    Mah ora si trova a 199 euro nuovo...
    e oltre a questo di positivo c'è:
    -tegra2 ed elettronica di pari livello a tablet più blasonati
    -slot SD
    -10 pollici
    -hdmi out


    C'è da dire anche che tutte le "crociate" anti Folio che si trovano in rete sono recensioni "pre febbraio 2011"(data ultimo update toshiba se non erro).
    Si trovano poche rare recensioni che parlano di un buon prodotto in rapporto al prezzo basso+ultimo update.

    Molte cose sono già state dette in altri post, ma volevo rifare il punto e chiedervi qualche considerazione sulle cose negative citate e su alcune cose indicate di seguito.

    Sugli angoli di visione, è davvero così terribile o ci si può passare sopra(considerando sempre il prezzo e in ottica lettura pdf soprattutto)?
    Ho capito e visto dai video che il problema c'è(ovvio), ma è poi così marcato? Ho visto molti video su youtube e infondo non sembra male, anzi buono.

    Tenendo la rom stock, si possono installare tranquillamente quasi tutti gli apk da file(escluse se Gapps che mi sembra non si possano installare da apk o perlomeno danno problemi)?

    Ho sentito in giro che qualcuno(tutti? ) ha cambiato la rom stock per disperazione poichè il tablet era inusabile. Secondo voi dopo l'ultimo update la rom stock da problemi di fluidità/usabilità?

    Scusate se sono stato prolisso e richiedo cose magari dette 100 volte, tutto questo per dire, riassumendo, ad oggi, per 199 euro adesso lo consigliate?
    Grazie per la pazienza e l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Sono anche un possessore di un folio e devo dite che:
    - angoli di visione pessimi ma io lavoro frontalmente al tab e von vedo video con altre persone quindi per me non pregiudica la funzionalità, poi c'è da dire che molte persone acquistano pellicole per la privacy che limitano gli angoli di visine... be al folio non serve :-)
    -con la dexter mod 1.4 è ottimo anche se è una 2.2
    -veloce buona autonomia
    -prezzo più che decente
    Perchè solo pdf?
    N.b. webcam pessima

    se c'è soluzione perchè ti preoccupi
    se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono possessore di un folio da novembre 2010.
    E' un vero pacco, gli aggiornamenti non sistemano i veri difetti del sistema : mancanza del market ufficiale, display veramente scarso, durata della batteria (si e no 2 h se va bene), difficoltà di accesso al wifi.
    In più Toshiba è veramente carente nel supporto ai propri utenti, di fatto è un sistema abbandonato da inizio anno.
    Le varie ROM le ho provate, qualcosa fanno, ma c'è sempre qualcosa che non va...
    Evita di buttare soldi.
    Prova l'Asus Transformer (che ho acquistato a maggio) e non te ne pentirai sia per prestazioni (il display è fantastico) che per disponibilità di software e compatibilità con il market.
    Costa un po' di più ma non c'è paragone.

    Ciao

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ciao una rom stabile senza bug che ha su tutto e la 2.3.5 di cyanomod che trovi su xda.dopo le svariate rom che ho provato compresa honeycomb è l'unica che mi soddisfa veramente,attualmente la sto facendo girare con il tema icecream enon mi dispiace x niente.ho impostato la cpu a 456 min e 1300 max ed è una scheggia,nessun lag.l'unico problema che rimane ma non solo x il folio è il famoso sod ma questo lo fanno quasi tutti i tablet,sembra che sia un problema hardware.se non l'hai ancora provata t'invito a farlo.funziona tutto di default dai video al flashplayer,camera e video camera.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No guarda per me ormai è un morto...
    Sono veramente deluso da Toshiba che reputavo essere un ottimo produttore.
    In questo caso mi ha rifilato la sola e ciao...

    P.S. Su transformer comunque mai visto un "sod" anche dopo almeno 4 aggiornamenti di sistema (3.0.1, 3.1, 3.1.1,3.1.2) ed in più è una scheggia oltre ad avere non meno di 6-7 h di autonomia.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    il folio è buon tablet a parte lo schermo che ha gli angoli di visuallizazione indecenti ma non è il solo è solo x questo ti darei ragione,per l'hardware no quello è molto buono.me la prendo sopratutto co toshiba che lo ha completamente abbandonato,ma è in buona compagnia con tutti quei produttori che lasciano i propri clienti con device ottimi senza + fare un aggiornamento.x fortuna ci sono i vari sviluppatori che non mollano mai.
    si hai ragione il transformer è ottimo anche se oggi andrei sul motorola che a mio parere dopo l'acquisizione di google diventerà il top nel futuro.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bah, un'idea ce l'avevo già(negativa) ma 199 mi aveva messo il tarlo. Di fatto penso che i difetti e le menate varie con modding e contromodding portino ad andare su altri lidi. Con poco più di 100 euro di aggiunta si arriva al Transformer, penso che andrò su Asus.
    Grazie a tutti per i consigli!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Saggia decisione Mbow, ti assicuro che del transformer non ti pentirai...
    Tra l'altro adesso che esce a breve il TF Prime probabilmente qualche Euro di riduzione sul transformer la ritengo probabile anche se però stiamo andando in periodo natalizio ed i prezzi come sempre si adegueranno...
    Ultima nota sul mio transformer (ormai è ufficiale) tra poco arriverà Ice Cream Sandwitch sempre via OTA...grazie ASUS !!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di maxright


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vero, toshiba ha abbandonato il folio 100.
    Per cui, visti i tempi veloci di abbandono, neanche più un connettore di questa marca.

    (Lo stesso ragionamento l'ho fatto nei riguardi di epson 12/15 anni fa, e l'ho mantenuto)
    Max
    Toshiba Folio 100

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di gabriele1961


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    villa di serio (bg)
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 176 volte in 153 Posts
    Predefinito

    se non hai fretta acquista dopo le feste natalizie,che sicuramente risparmi in più sicuramente arriveranno nuovi device e di conseguenza caleranno i prezzi di quelli meno recenti.
    ​​NEXUS ONE ROM Unofficial-paranoid-N1-v1.7 4.1.1 JRO03L
    RADIO 5.12.00.08]

    TOSHIBA FOLIO ICS / CM10 (4.1.2) Alpha 5 kernel 3.1.10+

    SONY XPERIA Z rom 4.3 10.4.B.0.569 Bootloader locked

    SAMSUNG GALAXY S3 4.1.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy