CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Recensione/hands on Xiaomi MiBand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Recensione/hands on Xiaomi MiBand

    20140930_111643.jpg
    Dopo una lunga attesa eccola finalmente fra le mie mani, la MiBand di Xiaomi, la smart band (o per meglio dire activity tracker) dal costo irrisorio, in Cina, di 13$.

    La confezione è molto minimal, una volta aperta, con non poca fatica, troviamo al suo interno il braccialetto in silicone TPV con incastonato il cuore della smart band, un adattatore usb per la ricarica, ed una guida rapida dove, tramite codice QR è possibile scaricare l’app associata, in cinese.

    La MiBand ha un peso di soli 5 grammi ed è equipaggiata di una batteria ai polimeri di litio di soli 41mAh che garantisce un’autonomia, in stand-by, di ben 30 giorni circa, presenta la certificazione IP67, quindi può seguirci anche sotto la doccia e per poter essere utilizzata abbiamo bisogno di un terminale equipaggiato con android 4.4 KitKat e bluetooth 4.0.

    Il braccialetto ha una lunghezza totale di 225mm ed è adatto a polsi che vanno dai 157mm ai 205mm, insomma può metterlo chiunque.
    Sono presenti 3 led in semitrasparenza, ovvero visibili solo quando accesi, con colore modificabile che indicano l’avanzamento dell’obiettivo giornaliero visibile se si fa il movimento col braccio, partendo dal fianco, come se stessimo guardando l’orologio.

    Le funzioni principali di MiBand sono di tenere il conteggio dei passi effettuati, con una enorme discrepanza se tenuto nel polso prevalente, e di tenere traccia della qualità del sonno (ancora da testare al meglio). Oltre a queste sono presenti delle funzioni “avanzate”, ovvero il bypass del codice di sblocco del cellulare se la smartband è nei pressi dello stesso, utilizzabile solo se si ha uno Xiaomi Mi4, la sveglia intelligente che ci sveglierà tramite vibrazione (anche a telefono spento) nel momento migliore dei 30 minuti prima dell’ora di sveglia, e la notifica delle chiamate entranti sempre tramite vibrazione.

    Considerazioni personali:

    Al polso sembra di non averla e, visto che non è necessario tenerla connessa al cellulare tutto il tempo, si può risparmiare la, pochissima, batteria che consuma la connettività BT 4.0.
    La sveglia, per quel poco che l’ho testata, anche se in grado di funzionare senza telefono, non mi è sembrata molto funzionale in quanto il MiBand vibra solamente per 5 volte senza offrirci la possibilità di rimandare o di spegnerla con dei tap.

    Infine, visto il prezzo, mi sento di consigliarla a tutti coloro che vorrebbero un gadget simile ma che non vogliono spendere un patrimonio, in quanto credo che in un prossimo futuro il team di Xiaomi renderà il tutto più funzionale tramite degli aggiornamenti.

    Foto:
    20140930_111605.jpg 20140930_111706.jpg 20140930_111937.jpg 20140930_112218.jpg
    Ultima modifica di Gas_1988; 30-09-14 alle 22:52
    Se ti sono stato d'aiuto, un grazie non costa nulla ma vale tanto

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Gas_1988 per il post:

    andreeee99 (24-11-14),gesus (21-12-14),ITAIce (16-10-14),Niel (17-10-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A seguire un tour dell’applicazione ed una piccola guida su come fare un’account Xiaomi, indispensabile per poter usare il MiBand con il proprio cellulare.
    Se ti sono stato d'aiuto, un grazie non costa nulla ma vale tanto

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gas_1988 per il post:

    alermini (31-10-14),NforceRaid (09-10-14)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di NforceRaid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    951
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T - Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 173 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gas_1988 Visualizza il messaggio
    A seguire un tour dell’applicazione ed una piccola guida su come fare un’account Xiaomi, indispensabile per poter usare il MiBand con il proprio cellulare.
    quando hai tempo postala, grazie

    ciao

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ITAIce


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Monza & Brianza
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

    Ottima guida. Complimenti.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ITAIce per il post:

    Gas_1988 (28-12-17)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    451
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto, per creare l'account consiglio di utilizzare il pc e non l'app...in basso basta cliccare "english" e dal cinese diventa tutto più comprensibile....
    Samsung Galaxy S7 Flat
    ---------------------------
    Xiaomi Redmi 4 Pro
    ---------------------------
    Nexus 7 (2012)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lostinjericho per il post:

    ITAIce (24-10-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy