CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

NO.1 G5 Smart Watch - MT2502C | Sportivo - Informazioni e Recensioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    NO.1 G5 Smart Watch - MT2502C | Sportivo - Informazioni e Recensioni

    Introduzione

    Successore del NO.1 G4, questo e' un upgrade decisamentei di spicco con uno schermo nitido IPS, Buona Qualita' dell'altoparlante e Durata della Batteria migliorata.





    Supportato dalla CPU MT2502C, ormai comune, di Mediatek, questo fa parte della seconda generazione di CPU per Smartwatch che fornisce maggiori prestazioni e cosi via.


    Unboxing





    La confezione contiene accessori base: 1x Cavo Micro-USB, 1x Manuale e lo SmartWatch (ovviamente)





    Il Cavo Micro-USB e' utilizzato per la ricarica del dispositivo non essendoci alcuna Dock o Pin Magnetici.





    Per quanto riguarda la dimensione ed il peso, e' molto compatto e pesa solo 50g.





    Design & Funzionalita'

    L'aspetto del dispositivo è abbastanza sportivo, seguendo il design del Casio G-Shock (naturalmente la qualità non è uguale, costa più di 10 volte questo haha), e presenta interessanti caratteristiche che altri smartwatches non hanno.





    Sul lato destro si trova il pulsante di accensione / azione, e ci sono anche altri due pulsanti, proprio come gli orologi classici, utilizzati per il cronometro e calorie. Molto utile! Per spiegare meglio, è possibile vedere le foto in cui indico il pulsante.







    Lo schermo è una variante IPS, arrotondata, ed è davvero luminoso. Perfettamente leggibile sotto la luce diretta del sole. Inoltre la risoluzione non sembra essere troppo bassa, è abbastanza nitido e con colori vivaci. Per quanto riguardo gli Angoli di Visualizzazione, è perfetto. Si puo' vedere lo schermo su ogni lato, paragonabile ad uno schermo AMOLED. Considerando il prezzo di questo dispositivo non mi sarei aspettato uno schermo di fascia alta. Ben fatto NO.1!





    Oltre lo schermo di buona qualità, anche la durata della batteria è buona. E' possibile raggiungere più di 2 giorni di utilizzo senza ricaricarlo, ricevendo molte notifiche. Di solito e' il motore della vibrazione che "succhia" molta energia dalla batteria, quindi questa è abbastanza buona. Io preferisco tenerlo in modalita' silenzioso a meno che non devo fare una chiamata, quindi questo potrebbe avere un impatto parziale sulla durata della batteria, ma non mi spiace. Se si preferisce solo il suono di notifica, è possibile cambiare la modalita'. Inoltre, lo uso sempre con la massima luminosità (presenti 5 livelli). Se poco vi importa, si potrebbe ridurre la luminosità e risparmiare ancora più energia!

    Per quanto riguarda l'interfaccia utente, ci sono molte funzionalita' utili come cronometro, pedometro, calendario e molte altri. Basta vedere le mie foto qui sotto per tutte le funzioni disponibili.







    Anche se vi è un contapassi, deve essere attivato al fine di essere utilizzato, questo significa che determinate funzioni non sono come su Smart Band dove tutto è gestito automaticamente. Credo che questo è stato fatto per risparmiare batteria, quindi sì questa è una buona idea, ma per coloro che pensano di sostituire le loro Smart Band con questo Smartwatch potrebbe essere un problema. Lo Sleep Monitor (o misuratore del sonno), è sempre attivo.

    Ci sono 5 Design dell'orologio disponibili che si possono scegliere. Personalmente preferisco l'orologio digitale che è più completo e comodo, ma ovviamente si e' liberi di scegliere.







    Le notifiche sono gestite attraverso l'App Android (o iOS a seconda del dispositivo), e funzionano perfettamente. Avrei preferito poter visualizzare anche l'icona dell'applicazione, ma lo schermo è probabilmente troppo piccolo per contenere tutto. Ho chiesto a uno dei miei amici di inviarmi un messaggio di prova, da notare quello con scritta "Lol" xD








    L'applicazione di messaggistica sembra avere qualche' problemi, non so perché, ma sul mio dispositivo non sono in grado di vedere SMS. Potrebbe essere solo un problema di permessi. Vi informero al più presto se trovo cosa causa questo problema. Potrebbe essere solo un caso isolato.

    Per quanto riguarda la gestione del telefono, funziona decisamente bene. Il Dialer, o tastierino numerico, è facile da usare, e la rubrica riesce ad ottenere anche numeri diversi dal singolo contatto (ad esempio un contatto con due numeri, mobili e lavoro).





    Anche la qualità audio quando si è in chiamata è buona, l'altoparlante è abbastanza potente, senza alcun tipo di distorsione. Perfettamente utilizzabile per le chiamate.

    Quando si tratta di qualità audio con Musica via Bluetooth, funziona sufficientemente bene ma con la mancanza basse frequenze. Considerando il prezzo, e lo spazio limitato disponibile per l'altoparlante, e' accettabile. Si noti il foro dell'altoparlante in foto.





    Il sensore del battito cardiaco è discreto, non super preciso e ci vuole tempo per ottenere una misurazione stabile.






    Android App

    Qui è dove tutti Mediatek Smartwatches peccano di qualità. Le applicazioni ufficiali ottenibili dal codice QR non sono granche', e la maggior parte di queste hanno problemi su Android 6.0. Ho optato per l'app "Fundo SmartDevice" che sembra funzionare bene ma e' molto semplice ed essenziale. Tutti i dati saranno conservati solo su l'orologio come contapassi o calorie.





    Ha quasi tutto ciò che è necessario per gestire lo SmartWatch e le notifiche possono essere scelte semplicemente attivando le applicazioni da controllare..





    C'è anche una funzione di avviso che consente di impostare la distanza massima tra il dispositivo e il SmartWatch in modo che da non perdere facilmente il segnale. Fondamentalmente, si registra il livello del segnale Bluetooth, e sulla base di questi dati si avverte non appena questo si riduce. Una funziona comoda, ma fortemente dipendente dalla Antenna BT del dispositivo.





    Questa app e' inoltre necessaria per sincronizzare i contatti. Come già detto, le uniche caratteristiche che non sarà in grado di gestire sono: Contapassi, Sleep Monitor e Battito Cardiaco. Se si dispone di un dispositivo Android 5.1, è possibile installare l'altra applicazione ("Fundo Wear") e gestire anche queste funzioni.





    Conclusioni

    Questo dispositivo ha un grande potenziale, ed è probabilmente uno dei migliori SmartWatch disponibili senza Android Wear, ma NO.1 dovrebbe sviluppare una App ad-hoc che lo renderebbe unico senza problemi di compatibilità tra diverse versioni di Android.

    Altro di negativo non trovo, considerando il suo prezzo molto basso e materiali di buona qualità, posso dire che questo è un best-buy a meno che non vi piace il suo design. Consigliato!


    Pregi:

    Schermo luminoso
    Buona qualità del suono
    Pulsanti extra dedicati
    Buona durata della batteria
    Completo di sensori (gesture, battito cardiaco ...)
    Super economico

    Difetti:

    Bassa qualità dell'App Android
    Utilizza la porta Micro-USB invece di una Dock / Pin Magnetici
    Sensore frequenza cardiaca non perfetto

    Rating: 8.6

    Packaging e Accessori: 7.5
    Design e Materiali: 9
    Prestazioni e Utilizzo: 8
    Schermo: 9
    Suono: 9
    Durata Batteria: 8.5
    Prezzo: 9.5


    Immagini ad alta risoluzione (so bene la qualita' non e' granche'), qui: NO1_G5 - Album on Imgur

    Sito Ufficiale: NO.1 G5

    Acquistabile su molti Shop Online come GearBest, AliExpress e molti altri.
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Recensione Pubblicata anche su XDA-Developers: NO.1 G5 Smart Watch with Sport style
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  4. #3
    Androidiano L'avatar di Smith001


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsungs7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha comprare questo orologio?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di joyce29rt


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questo orologio sembra bello! Chi ha già acquistato questo orologio? Come pensi di questo orologio.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Smith001


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsungs7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho comprato uno,ma io non vi sto consiglio di comprarlo.hanno rilasciato un nuovo orologio G6.
    Sono un po soddisfatto,si può imparare di più su di esso via xda

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ragazzi, qualcuno mi può postare il backup della rom, avevo un probema con il giroscopio, dopo vari flash, ho deciso di cancellare i file di calibrazione, credendo che si ricreavano all'avvio , ma or non mi funziona nemmeno piu il sensore del battito cardiaco, mi da isurazione fallita, se mi postate il backup, lo ripristino e gli faccio il reset, grazie mille

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Smith001


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsungs7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    G5Questo firmware potrebbe aiutare?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    SE Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato già tante volte e in varie configurazioni, il firmware sul sito non contiene i file di calibrazione, servirebbe secondo me un backup della rom

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Smith001


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Samsungs7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi dispiace non posso aiutarti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy