CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone G5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Oh, scusate, me ne ero dimenticato. Esattamente come gli altri mediatek. Setti il GPS e via. Il fix dipende dalle circostanze, da 5 secondi a un minuto se ci sono ostacoli rilevanti. Con maps non è precisissimo come ogni mediatek, con un navigatore vero come sygic invece nessun problema, massima precisione. Non perde il segnale e non crede di trovarsi altrove. Comunque, ripeto, è insensato chiedere cose che riguardano il soc. È uguale a qualunque altro mt6582 di qualunque marca.
    ma scusa di che anzi grazie 1000. comunque leggendo i forum sui telefoni mediatek è pieno di gente a cui non funziona il gps nemmeno smanettando, per cui il dubbio ti viene. anche se come dici tu in teoria il comportamento dovrebbere essere per tutti uguali

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Di funzionare funziona sempre, solo che a volte dopo 10 minuti deve ancora trovarti. Installando faster GPS e selezionando la propria nazione il fix diventa molto più veloce. Considera che con un altro mediatek, il quad core da 1,2ghz dell'anno scorso, sono andato all'estero un paio di settimane fa. Quindi non avevo la connessione dati disponibile. Ci ha messo un pò, ma la navigazione era perfetta e precisa. Successivamente i fix sono stati velocissimi. In pratica oltre agli ostacoli, la velocità dipende dalla posizione. Se l'ultima volta che hai usato il navigatore eri a roma, difficilmente ti trova subito a milano. Con la connessione dati invece è sempre veloce.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Non sono d'accordo. Ci sono ad esempio smartphone con mediatek mt6592 con un pessimo gps (ad es. lo zopo zp998 e molti altri), ed altri sempre con lo stesso soc ma gps perfetto (come lo xiaomi note 3g che ha pure il supporto ai satelliti glonass)

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. Ci sono ad esempio smartphone con mediatek mt6592 con un pessimo gps (ad es. lo zopo zp998 e molti altri), ed altri sempre con lo stesso soc ma gps perfetto (come lo xiaomi note 3g che ha pure il supporto ai satelliti glonass)
    Io su 5 mediatek di cui 4 di modelli e marche diverse non riscontro problemi. Comunque è normale che vada meglio uno che supporta anche i glonass.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Mi inserisco perchè ho preso questo G5 a mio padre e mi è arrivato ieri. Ho un problema: non funziona il sensore di rotazione, o meglio, credo sia un problema software perchè le icone della fotocamera invece ruotano in base alla rotazione e quindi ne deduco che il sensore funzioni, ma che la Rom sia difettosa.
    Ho già sostituto la rom originale con l'unica presente su NEEDROM ma francamente sembrano identiche e il problema rimane.
    Conoscete altre ROM da poter provare? Se non risolvo probabilmente devo rimandarlo indetro ma eviterei volentieri visti i tempi...
    Per il resto confermo che sembra un ottimo telefono: lo schermo è molto bello e non si riesce a vedere la differenza con quello full HD del mio zopo 998 (a parte inclinandolo, allora perde un po', ma niente di grave), il GPS aggancia velocissimo e con buona potenza, la fotocamera testata al volo è davvero ottima, mi ha stupito!
    grazie dell'aiuto...

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sul sito elephone ci sono le ROM originali, provale.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Sul sito elephone ci sono le ROM originali, provale.
    ti ringrazio molto ma sembra che il G5 non esista sul sito elephone. E' un modello nuovo...
    Se hai un link da mandarmi che non conosco mi dai una mano!

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Vero, è strano. Non saprei, prova a chiedere sul forum elephone

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al terzo tentativo di reset dati di fabbrica, fatto sia da android che da recovery, il sensore si è "risvegliato" e adesso funziona. Certo che è strano...
    Speriamo che non sia una cosa che funzioni a tratti e di non aver altri problemi. Per ora sono piuttosto colpito dal telefono (in senso positivo)

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di daferra


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    339

    Ringraziamenti
    492
    Ringraziato 111 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stexano Visualizza il messaggio
    Al terzo tentativo di reset dati di fabbrica, fatto sia da android che da recovery, il sensore si è "risvegliato" e adesso funziona. Certo che è strano...
    Speriamo che non sia una cosa che funzioni a tratti e di non aver altri problemi. Per ora sono piuttosto colpito dal telefono (in senso positivo)
    Se si dovesse ripresentare il problema vai su Mobileuncle Tools - Engineer mode - Engineer Mode (MTK) - Hardware Testing - Sensor - Sensor Calibration - Gsensor Calibration - e fai prima Clear calibration tenendo il cellulare fisso su un piano e dopo Do calibration al 20% o al 40% (fai come più ti piace) sempre tenendo il cellulare fisso su un piano. Sarà tutto a posto. Salutoni

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy