CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[Thread Ufficiale] Elephone G5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    [Thread Ufficiale] Elephone G5

    Salve ragazzi, apro un altro thread su un terminale mediatek. Stavolta si tratta dell'Elephone G5. Riporto le specifiche tecniche:

    Spoiler:


    Il cellulare è in commercio dalla fine di settembre. I primi esemplari sono stati messi sui corrieri lunedì 29 settembre. Il mio era tra questi, poichè l'ho acquistato in prevendita. Mi è arrivato stamattina, quindi vi faccio una piccola recensione che cercherò di tenere aggiornata.

    Una volta aperta la scatola, si resta piacevolmente sorpresi dalla cura negli accessori. Il caricabatteria ha la presa europea nativamente ed è molto curato nell'estetica, così come il cavo USB. Niente auricolari e manuale in inglese. Parliamo di un cellulare pagato 115 euro con sd da 8gb classe 6 e case plastica trasparente. Spedizione DHL inclusa ovviamente. Si tratta dunque di uno degli smartphone più economici del mercato.
    Il telefono presenta una pellicola preinstallata con una subpellicola che va eliminata al primo uso ma che ha delle scritte che indicano la posizione dei vari tasti e componenti. E' molto sottile e leggero, il bordo cromato ha tutto l'aspetto del metallo ma dovrebbe essere plastico, così come ovviamente la back cover opaca che io ho scelto bianca. Proprio quest'ultima è l'unica parte che non mi convince pienamente. I ganci non danno l'impressione di essere solidi, ma d'altronde lo spessore ridotto non consente granchè. Chiude comunque perfettamente e gli assemblaggi sono precisissimi. Esteticamente è del tutto simile al Oneplus One, il che è per me un bene, visto che apprezzo tantissimo il suo design ma non sono tra i fortunati invitati (e per quanto possa essere basso il prezzo, 300 euro per un telefono sono ancora troppi). D'altronde è il quinto mediatek che compro con lo stesso soc, ne conosco benissimo i limiti che sono piuttosto alti e ampiamente oltre quello che può essere l'uso intenso di uno smartphone. Se non si vuole giocare, non si noteranno differenze con un top di gamma. Domani provvederò ad effettuare dei test di benchmark per ottenere dei dati oggettivi. Prevedo comunque un buon 18mila su antutu, quindi meglio di Moto G ed S3. Il diplay non ha una risoluzione altissima in base alle dimensioni, ma posso assicurarvi che non vedrete i pixel. Una risoluzione HD unita ad una batteria da 2550 mah dovrebbero garantire una giornata di autonomia. La ROM si presenta piuttosto pura e priva di personalizzazioni se non minime. Come tale è multilingua (quelle personalizzate solitamente sono solo in inglese e cinese), quindi considerando che è già in italiano ed è AOSP+Gapps, il modding diventa superfluo. Poche applicazioni preinstallate.

    Insomma, è come me lo aspettavo. Andrà testato per qualche giorno, ma sono molto fiducioso. Vedremo quanto durerà la batteria dopo diversi cicli di carica. Al momento, ne consiglio l'acquisto.

    Se avete richieste o domande, sono a vostra disposizione :-)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mustang89 per il post:

    daferra (31-10-14),ivanpiffer (07-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di slime00


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

    credo sia un buon device, anche se l'unico elephone che mi ha destato curiosità è il p3000s, ancora non in vendita. Questo fa la sua bella figura esteticamente, essendo paro paro l'OPO è una gioia per gli occhi ogni volta che lo si estrae dalla tasca!
    La risoluzione invece secondo me è buona, è il prezzo che, in relazione al fatto che si tratti di un quadcore con 1gb di ram senza 3g a 900mhz, secondo me doveva essere di una ventina di euro più basso: 6 mesi fa ho preso un Coolpad F1 (octacore, 2gb di ram, 3g 900mhz, fotocamera sony, gorilla glass) a 135 euro compreso TNT, non penso oggi sia ammissibile far pagare 115 un quad!
    Finito lo sfogo contro Elephone, mi farebbe piacere sapere come si comportano fotocamera, gps, bluetooth e com'è l'audio in chiamata, se lo mettono presto al prezzo in cui dovrebbe stare mi piacerebbe regalarlo ad un amico!

  5. #3
    Androidiano L'avatar di arcus


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao mustang vorrei chiederti se ha testato il GPS, funziona bene?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    credo sia un buon device, anche se l'unico elephone che mi ha destato curiosità è il p3000s, ancora non in vendita. Questo fa la sua bella figura esteticamente, essendo paro paro l'OPO è una gioia per gli occhi ogni volta che lo si estrae dalla tasca!
    La risoluzione invece secondo me è buona, è il prezzo che, in relazione al fatto che si tratti di un quadcore con 1gb di ram senza 3g a 900mhz, secondo me doveva essere di una ventina di euro più basso: 6 mesi fa ho preso un Coolpad F1 (octacore, 2gb di ram, 3g 900mhz, fotocamera sony, gorilla glass) a 135 euro compreso TNT, non penso oggi sia ammissibile far pagare 115 un quad!
    Finito lo sfogo contro Elephone, mi farebbe piacere sapere come si comportano fotocamera, gps, bluetooth e com'è l'audio in chiamata, se lo mettono presto al prezzo in cui dovrebbe stare mi piacerebbe regalarlo ad un amico!
    Considerando spedizione e accessori questo telefono costa meno di 85 euro. Poi è chiaro che non è il più economico. È un cellulare che si sceglie per l'estetica. Se non si bada all'apparenza, il doogee dg310 costa 75 euro spedito ed è inferiore principalmente per schermo e fotocamera.
    Comunque, ancora non l'ho usato molto ma conto di riuscire a testare il tutto in giornata.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcus Visualizza il messaggio
    Ciao mustang vorrei chiederti se ha testato il GPS, funziona bene?
    Pomeriggio farò un giro fuori e vedrò come se la cava con il navigatore.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    credo sia un buon device, anche se l'unico elephone che mi ha destato curiosità è il p3000s, ancora non in vendita. Questo fa la sua bella figura esteticamente, essendo paro paro l'OPO è una gioia per gli occhi ogni volta che lo si estrae dalla tasca!
    La risoluzione invece secondo me è buona, è il prezzo che, in relazione al fatto che si tratti di un quadcore con 1gb di ram senza 3g a 900mhz, secondo me doveva essere di una ventina di euro più basso: 6 mesi fa ho preso un Coolpad F1 (octacore, 2gb di ram, 3g 900mhz, fotocamera sony, gorilla glass) a 135 euro compreso TNT, non penso oggi sia ammissibile far pagare 115 un quad!
    Finito lo sfogo contro Elephone, mi farebbe piacere sapere come si comportano fotocamera, gps, bluetooth e com'è l'audio in chiamata, se lo mettono presto al prezzo in cui dovrebbe stare mi piacerebbe regalarlo ad un amico!
    Preso 85 euro + 16 dhl, in relazione al fatto che si tratti di un quadcore con 1 gb di ram,fotocamera posteriore da 13 mpx e anteriore da 5 mpx,non si potrebbe trovare di meglio!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Pomeriggio farò un giro fuori e vedrò come se la cava con il navigatore.
    Ci aggiorni?come vengono le foto con la fotocamera anteriore?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Allora, aggiorniamo la situazione. Il cellulare si comporta bene, in chiamata si sente benissimo e la ricezione è ottima. Testato con wind, prende bene ovunque. La fotocamera anteriore mi ha stupito, le foto sono eccezionali (relativamente ad una fotocamera anteriore, vengono come una posteriore di qualità medio-bassa, più media che bassa). Quella posteriore va bene, ma con la fotocamera stock di android non mi ci trovo. Ho sempre usato quella lenovo che mette a fuoco molto più facilmente, quindi spero di avere il tempo di fare delle prove. Il doppio flash ha una luce fredda. Come maneggevolezza è ottimo, leggerissimo e sottile. Nessun bug riscontrato. Resta da testare il gps e la batteria. Per il primo devo fare un viaggetto, altrimenti non ha senso. Credo che questo sarà più preciso degli altri. Ah, dimenticavo, ho scoperto che il display è un samsung superamoled.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mustang89 per il post:

    daferra (31-10-14),Nico1988 (05-10-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico1988 Visualizza il messaggio
    Preso 85 euro + 16 dhl, in relazione al fatto che si tratti di un quadcore con 1 gb di ram,fotocamera posteriore da 13 mpx e anteriore da 5 mpx,non si potrebbe trovare di meglio!
    Dov'è che lo hai preso a quel prezzo???
    Hai pagato la dogana??

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao, visto che sarei interessata ti posso chiedere se il g5

    - ha un led di notifica
    - bottoni retroilluminati
    - qualità costruttiva
    - spazio (giga) riservato alle app


    grazie


    Quote Originariamente inviato da Mustang89 Visualizza il messaggio
    Allora, aggiorniamo la situazione. Il cellulare si comporta bene, in chiamata si sente benissimo e la ricezione è ottima. Testato con wind, prende bene ovunque. La fotocamera anteriore mi ha stupito, le foto sono eccezionali (relativamente ad una fotocamera anteriore, vengono come una posteriore di qualità medio-bassa, più media che bassa). Quella posteriore va bene, ma con la fotocamera stock di android non mi ci trovo. Ho sempre usato quella lenovo che mette a fuoco molto più facilmente, quindi spero di avere il tempo di fare delle prove. Il doppio flash ha una luce fredda. Come maneggevolezza è ottimo, leggerissimo e sottile. Nessun bug riscontrato. Resta da testare il gps e la batteria. Per il primo devo fare un viaggetto, altrimenti non ha senso. Credo che questo sarà più preciso degli altri. Ah, dimenticavo, ho scoperto che il display è un samsung superamoled.
    Ultima modifica di ebianchi; 05-10-14 alle 17:36 - Motivo: ho controllaro le info sul sito produttore

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy