CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Elephone p2000 problemi batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Elephone p2000 problemi batteria

    Ciao a tutti,

    nel prepararmi ad aumentare lo spazio per le app di questo bello ma sfortunato smartphone ho effettuato la procedura di root con iRoot. Tutto sembrava essere andato bene, quando da quel momento il celluare è impazzito: si scarica apparentemente quando lancio alcune applicazioni, ad esempio la macchina fotografica o twitter, salvo poi mostrare dati di carica di batteria assolutamente fasulli (ad es. l'altra sera sono rimasto per quasi 2 ore all'1%, oppure ieri sembrava scarico ma appena attaccato al caricabatteria mi ha dato 40%, o un altro giorno l'ho lasciato in carica per un pò da spento e mi dava il 25%, ma appena acceso il 75%). Ieri l'ho anche ripristinato da zero, ma niente il problema persiste. Sembra un problema di calibrazione della batteria, e volevo usare il metodo consigliato da Salvatore Aranzulla sul suo sito, ma magari qualcuno di voi potrebbe dirmi altro.

    Grazie mille, sono abbastanza disperato.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    non credo c'entri il root.. è una coincidenza.. probabile che devi trovare una batteria sostitutiva:
    Original 2650mAh Batteria di ricambio per elefono P2000 P2000c - ?10.86
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare la calibrazione (carica al 100% abbondante, togli batteria 90 secondi, rimetti), ma al 60% circa mi si è spento ad urto (cioè senza la scritta SPEGNIMENTO) e alla riaccensione mi dava 5%. E' anomalo ed è stato coincidente con il root. E poi può essere che dopo 10 mesi già mi muore così?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NathanNever Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare la calibrazione (carica al 100% abbondante, togli batteria 90 secondi, rimetti), ma al 60% circa mi si è spento ad urto (cioè senza la scritta SPEGNIMENTO) e alla riaccensione mi dava 5%. E' anomalo ed è stato coincidente con il root. E poi può essere che dopo 10 mesi già mi muore così?
    può essere benissimo.. le celle interne si rompono da un giorno all'altro ed hanno cmq una vita sempre minore visti i costi bassi per la qualità scarsa in genrale.
    Basta che guardi anche i marchi più blasonati come Samsung.. le batterie sono sempre il maggiore problema, sia di rigonfiamento che di durata notevomente abbassata dopo pochi mesi..

    come ti dicevo, prendine una nuova e vedrai che altri 10 mesi stai tranquillo..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy