CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[RECENSIONE] Elephone Pioneer P7000 3GB 16GB 5.5" octa-core 64bit 3450mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [RECENSIONE] Elephone Pioneer P7000 3GB 16GB 5.5" octa-core 64bit 3450mah

    Ciao a tutti, finalmente dopo aver ricevuto e testato l'Elephone Pioneer P7000 per 1 settimana vi voglio mostrare io mio parere sul dispositivo, per lo piu' molto positivi ma anche qualcuno un po' meno. Ho acquistato il telefono da Coolicool ad aprile e l'ho pagato €206.79 (prezzo pieno in quel momento senza presale e coupon, ora costa parecchio meno). All'inizio avevo scelto la spedizione DHL e l'assicurazione per le spese doganali che fornisce quel negozio (5% in piu' per essere rimborsati in caso di spese doganali), ma poi, dati gli enormi di ritardi Elephone (noti un po' a tutti), ho scelto di farmelo spedire con le poste normali ricevendo il telefono dopo circa 3 settimane dalla spedizione e senza alcuna spesa doganale. Avevo anche ordinato il colore oro, ma poi il negozio mi ha offerto di cambiare colore dato che avevano pronto per la spedizione solo il grigio e quindi, stanco di aspettare ho accettato.

    Il telefono è arrivato con Android Lollipop, appena ho attivato il wi-fi ho aggiornato via OTA il firmware 2 volte ed ora sto utilizzando l'ultimo ufficiale (20150617).

    SPECIFICHE:

    Spoiler:


    UNBOXING:


    La scatola (arrivata pressoché intatta nonostante il lungo viaggio), oltre al telefono, contiene: un proteggi schermo in vetro temperato, una pellicola classica nuova ed una già applicata sullo schermo, la smart flip-cover (quella che attiva/disattiva lo schermo quando la apri/chiudi) con il buco per l'orologio, ed un caricabatterie Elephone (a occhio sembra fatto veramente bene, sia il caricatore in se che il cavo usb-microusb). Caricatore in dotazione:

    ESTETICA E MATERIALI:

    Il dispositvo veramente un'impressione molto positiva riguardo la qualità (sia dei materiali in se che della manodopera). Mi piace in particolar modo la cornice (sembra metallica) che ha su tutti i lati, ma anche la sensazione al tatto della cover posteriore. Per quanto riguarda l'aspetto estetico personalmente mi piace parecchio, nonostante molti dicano che i bordi neri sullo schermo siano brutti a me non creano nessun fastidio. Alcune foto del dispositivo:

    DISPLAY:

    Poco da dire, 1080p e si vede. Immagini molto nitide e colori che rispecchiano la realtà. La luminosità potrebbe sicuramente essere piu' alta, ma utilizzato anche sotto la luce del sole diretta non c'è bisogno di metterla al massimo per poterci vedere bene. Quindi per quanto mi riguarda non ho riscontrato tutti questi problemi che ho letto in giro riguardo la luminosità, anzi.

    FOTOCAMERA:

    Nota molto positiva. Foto belle, nitide e definite anche con poca luce o luce assente. Il flash è parecchio potente, anche per utilizzarlo come semplice torcia.
    Anche il reparto video è molto soddisfacente e c'è la possibilità di registrare anche in slow-motion.

    PRESTAZIONI:

    Per quanto riguarda le prestazioni generali del telefono, com'era da aspettarsi, non ci sono mai rallentamenti o lag. I 3GB di RAM permettono di passare da un'applicazione all'altra senza problemi e mantenendo in memoria tantissime applicazioni (in particolare mi riferisco alle schede di Chrome) senza doverle mai ricaricare quando si ritorna su un'applicazione utilizzata in precedenza. Unica pecca: la temperatura. Il telefono si scalda per l'uso intenso. Non troppo, ma comunque si sente. In particolare se utilizzato quando in carica o durante la navigazione GPS, confido in un aggiornamento dalla Elephone per risolvere la questione.

    ANTUTU:


    ANTENNE E CONNESSIONI:

    Non ho notato nessun problema riguardo a wi-fi, bluetooth e rete cellulare. In particolare, ho come operatore Wind e devo dire che molto ma molto raramente ho preso il 2G (edge), frequentando gli stessi posti in cui precedentemente (con il mio precedente cellulare, Jiayu G4) prendevo spesso il 2G. Addirittura posso dire di prendere piu' spesso il 4G che il 3G e mai sotto le 4 "tacche" su 5.

    Screenshot su 4G:


    GPS:

    Nota molto positiva il GPS. Non avevo mai visto un telefono Mediatek prendere il GPS al primo colpo e senza alcun tipo di fix o tweak particolare. L'applicazione Gps-test l'ho scaricata soltanto per fare le screenshot e farvi vedere come si comporta il GPS (posterò le screenshot nei prossimi giorni), mentre con altri telefoni Mediatek era necessario aprire Gps-test per farlo agganciare e, solo dopo, poterlo utilizzare con l'applicazione di navigazione preferita. Con il P7000 mi è bastato attivare la geolocalizzazione ad alta precisione (GPS, wi-fi e rete cellulare), aprire google maps e avviare la navigazione. La freccia che indica la propria posizione sullo schermo era forse indietro di un paio di metri rispetto alla posizione reale della macchina ma, visti i risultati scadenti di altri Mediatek (Jiayu G2S e G4 e Zopo ZP998), direi P7000 promosso a pieni voti. Proverò anche con il navigatore gratuito Be-on-road e con la geolocalizzazione solo GPS per vedere come si comporta.

    BATTERIA:

    La batteria da 3450mah permette di arrivare (quasi) sempre a fine giornata per un utilizzo medio-intenso (qualche chiamata, molti messaggi su whatsapp e telegram e qualche ricerca su internet o consultazione di Facebook). Per un utilizzo un po' piu' intenso (streaming in hd, musica e soprattutto giochi) si rende, non dico necessario, ma si consigliato un power-bank o una presa a muro a portata di mano... altrimenti si rischia di rimanere a piedi. Per quanto riguarda la carica, risulta abbastanza veloce nonostante il caricatore sia "solo" da 1000mah. La carica va da 0% a 100% in 3-4 ore. Per quanto riguarda l'indicatore della batteria, da segnalare che partendo dal 100%, una volta arrivati al 15% bisogna essere pronti a rimanere senza telefono, dato che al 14-13% il telefono si spegne... Spero in un aggiornamento software che renda piu' affidabile l'indicatore della batteria. Se, invece, si carica il telefono parzialmente (ad es: fino al 25-30%), il telefono non si spegne al 13-14% ma allo 0%. L'ultima screenshot di Antutu riguarda un test della batteria che ho fatto fare al P7000 per diverse ore con ottimi risultati.

    LETTORE DI IMPRONTE DIGITALI:

    E' la prima volta che provo uno smartphone con questa funzionalità. L'ho provato solo per vedere come funzionava ed è velocissimo nello sbloccare lo schermo. Tuttavia, personalmente, mi risulta scomodo andare a cercare ogni volta il lettore con il dito e preferisco usare il classico sblocco per scorrimento. Ho mantenuto soltanto il blocco di un paio di app tramite l'impronta digitale. Se vi piace questa funzionalità, credo che il lettore del P7000 possa andare piu' che bene.

    CONCLUSIONI:

    Dopo circa 1 settimana di utilizzo, mi ritengo veramente soddisfatto dell'acquisto. Reputo l'Elephone P7000 un dispositivo di qualità, ad un prezzo ragionevole (soprattutto se lo si prende ai 150-170€ delle varie promozioni). Tra i punti di forza credo ci siano la qualità dei materiali e della manodopera, le prestazioni e la fotocamera. Se proprio devo trovare degli aspetti negativi, ovviamente oltre il ritardo di Elephone nella produzione, credo siano il surriscaldamento e l'indicatore della batteria (entrambi, spero, risolvibili tramite un aggiornamento software). Nel complesso, però, l'acquisto è sicuramente consigliato.

    PS: nei prossimi giorni altri test ed approfondimenti.
    Ultima modifica di sebastoxx; 04-09-15 alle 12:05 - Motivo: corretto il tempo di carica @megthebest
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastoxx Visualizza il messaggio
    BATTERIA:

    La batteria da 3450mah permette di arrivare....
    Intanto grazie per la tua recensione,
    un appunto su questo paragrafo.

    Quando affermi che la carica impiega 2 ore con il suo caricatore da 1Ah (sei sicuro dell'amperaggio?) .. intendi da spento e con carica residua prossima allo 0?

    Perchè se così basta fare due conti e capire che c'è qualcosa che non va nella batteria o nella sua capacità dichiarata..
    1000mAh x 2 ore = 2000mA . .che sono molti meno rispetto ai 3450mA dichiarati

    Magari cerca di investigare meglio, segnandoti ora della messa in casica e se puoi da spento, ogni mezz'ora verifica quanto indicato..
    Ultima modifica di megthebest; 01-07-15 alle 09:41
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Oggi faccio questa prova, parto da 0% e cerco di stare attento a quando arriva a 100%

    Ho fatto la prova. Caricato da spento da 0% a 100% e ci ha messo tra le 3 ore e mezza e le 4 ore circa, corretto la recensione. Grazie @megthebest
    Ultima modifica di sebastoxx; 30-06-15 alle 18:40
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di esperanza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    812

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 146 volte in 109 Posts
    Predefinito

    ottimo come immaginavo
    Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie

    http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, possiedo anche io lo stesso modello e condivido tutto quello che hai scritto nella tua recensione.
    Io l'ho acquistato da un altro sito (che ora non ricordo come si chiama) e avendolo preordinato sono riuscito ad ottenerlo a prezzo promozionale.
    Nel mio caso è successo il contrario di quello successo a te: come sappiamo c'è stato quel ritardo nelle spedizioni finchè non mi hanno contattato dicendomi che il modello di colore bianco che avevo scelto non era ancora disponibile e che se volevo ed accettavo lo scambio era disponibile all'invio immediato il modello colore gold: ho detto si.
    Per la spedizione invece non sono stato fortunato come te...quel pochino di risparmio che ho avuto sul prezzo di listino con la promozione me l'ha "mangiato" la dogana italiana.
    Dal sito del venditore mi hanno fornito la tracciabilità e dopo 6 giorni il telefono risultava qui in Italia....l'ho ricevuto dopo quasi due mesi e con il pagamento di 45 euro ai cari signori della dogana...
    Volevo solo aggiungere che quando è completamente scarico e lo si mette sotto carica, a differenza di altri android che ho avuto (dove di solito compariva subito la pila che indica il livello di carica), con questo modello (perlomeno il mio...) occorre aspettare alcuni minuti prima che compaia, al punto che le prime volte che non lo sapevo mi ero quasi convinto che il telefono non funzionasse più...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Confermo quest'ultima cosa, succede anche a me
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di esperanza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    812

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 146 volte in 109 Posts
    Predefinito

    succede quando la batteria e troppo scarica, a me succedeva all inizio quando google si ciucciava la batteria e andava da 100 a zero in meno di un giorno, ora invece dopo la cura sono arrivato quasi a 4 giorni con un uso normale non eccessivo. oggi tolto sotto carica alle 8 e ora è ancora al 95% mi ritengo soddisfatto.
    Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie

    http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ma tu disattivi sempre wifi e 4g quando non ti serve? Io con wifi e 4g sempre attivati, luminosità al minimo e geolocalizzazione sempre attiva in modalità basso consumo e con un uso abbastanza intenso arrivo solo a fine giornata...
    Vuoi passare a Wind? Contattami per avere 1GB in più di traffico dati in 4G
    RECENSIONE ELEPHONE P7000

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di esperanza


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    812

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 146 volte in 109 Posts
    Predefinito

    si quando non mi servono li disattivo.
    Sono ben accettati i ringraziamenti, grazie

    http://www.stampicementofaidate.altervista.org/ Mi 9 - Mi 8 -- LEeco LE 3 PRO X720 -

  11. Il seguente Utente ha ringraziato esperanza per il post:

    sebastoxx (06-09-15)

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Vedo che questo dispositivo non sta andando tanto, per la scarna discussione e senza una sezione modding, eppure non mi sembrava male come smartphone, tuttavia è stato un po snobbato vedo.
    Il modding c'è

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=479601
    Elephone P7000 Modding e Rom
    , il p7000 è stato venduto abbastanza, manca ancora un supporto degno
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy