CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728
Visualizzazione dei risultati da 271 a 275 su 275
Discussione:

Elephone - TRUNK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno non mi appare più la sezione mobile data ma solo quella wifi, come mai? Se riavvio il terminale la suddetta sezione appare per pochi minuti e poi scompare, impedendomi tralaltro di accendere o spegnere i dati!
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Complimenti per l'impegno e la disponibilità che dimostrate nel forum!
    Ho deciso di scrivervi dopo aver letto i due thread sul Trunk perché sono confuso e anche un po’ ink! Pure!
    Trunk è il mio primo smartphone android (vengo da Samsung Omnia) e lo utilizzo principalmente per il gps (navigazione, gis e tracciamenti grossolani). Un anno e mezzo fa l'ho comprato semplicemente perché era il più economico tra quelli dotati di glonass (in effetti costava una sciocchezza) e aveva dotazioni generalmente superiori agli altri entry level.
    Usandolo mi sono reso conto di avere tra le mani un gioiellino: ottima ricezione 3g e 4g. Gps eccezionale con fix immediato, stabile anche nelle condizioni più difficili e con accuratezze da fare invidia agli strumenti semiprofessionali. Leggendo i treahd ho appreso con piacere che non erano solo mie impressioni. :-)
    Qualche giorno fa, all’improvviso, il GPS è però diventato talmente inaffidabile da essere inutilizzabile: il segnale si interrompe di continuo (non solo passando da una app all'altra ma anche quando si spegne lo schermo), come se fosse in loop alla continua ricerca del fix e quando lo ottiene l'accuratezza varia da un minimo di 50 metri a qualche km!!! (Non so se può avere un'attinenza ma queste anomalie si sono presentate dopo aver installato e poi quasi subito disinstallato Waze)
    Ho provato praticamente tutte le app dI reset del gps presenti sullo store, anche quelle a pagamento (tranne quelle che richiedono i privilegi di root, che non ho), ma il risultato è sempre lo stesso.
    Quello che vorrei chiedervi è se pensate che questi problemi siano risolvibili con i privilegi di root e se valga la pena smanettarci, considerate le difficoltà e i problemi che ciò comporta e che non ho nessuna esperienza in quel senso., oppure conviene rassegnarmi e comprarne uno nuovo, ammesso che se ne trovino ancora?
    Nel caso si decida per un nuovo device, ho letto che i chipset Qualcomm sono i più consigliati per le funzionalità GPS (si dice anzi siano già in grado di ricevere il segnale della costellazione Galileo e della cinese Beidou) mentre i chip MTK sono altrettanto sconsigliati. È vero tutto ciò?
    Tenete presente che sono uno che si “affeziona” ai propri device ma non voglio spenderci più di 150 euro. Per ora sto sopperendo con un tablet asus che mi da altrettanta velocità di fix ma minore accuratezza e per questo sarei tentato da un asus zen phone in offerta su amazon a poco più del mio budget.
    Ciao e grazie per l'attenzione!
    Ultima modifica di Giamp65; 17-08-17 alle 18:57

  4. #273
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,463
    Smartphone
    honor 8 - LG g2

    Ringraziamenti
    1,379
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giamp65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Complimenti per l'impegno e la disponibilità che dimostrate nel forum!
    Ho deciso di scrivervi dopo aver letto i due thread sul Trunk perché sono confuso e anche un po’ ink! Pure!
    Trunk è il mio primo smartphone android (vengo da Samsung Omnia) e lo utilizzo principalmente per il gps (navigazione, gis e tracciamenti grossolani). Un anno e mezzo fa l'ho comprato semplicemente perché era il più economico tra quelli dotati di glonass (in effetti costava una sciocchezza) e aveva dotazioni generalmente superiori agli altri entry level.
    Usandolo mi sono reso conto di avere tra le mani un gioiellino: ottima ricezione 3g e 4g. Gps eccezionale con fix immediato, stabile anche nelle condizioni più difficili e con accuratezze da fare invidia agli strumenti semiprofessionali. Leggendo i treahd ho appreso con piacere che non erano solo mie impressioni. :-)
    Qualche giorno fa, all’improvviso, il GPS è però diventato talmente inaffidabile da essere inutilizzabile: il segnale si interrompe di continuo (non solo passando da una app all'altra ma anche quando si spegne lo schermo), come se fosse in loop alla continua ricerca del fix e quando lo ottiene l'accuratezza varia da un minimo di 50 metri a qualche km!!! (Non so se può avere un'attinenza ma queste anomalie si sono presentate dopo aver installato e poi quasi subito disinstallato Waze)
    Ho provato praticamente tutte le app dI reset del gps presenti sullo store, anche quelle a pagamento (tranne quelle che richiedono i privilegi di root, che non ho), ma il risultato è sempre lo stesso.
    Quello che vorrei chiedervi è se pensate che questi problemi siano risolvibili con i privilegi di root e se valga la pena smanettarci, considerate le difficoltà e i problemi che ciò comporta e che non ho nessuna esperienza in quel senso., oppure conviene rassegnarmi e comprarne uno nuovo, ammesso che se ne trovino ancora?
    Nel caso si decida per un nuovo device, ho letto che i chipset Qualcomm sono i più consigliati per le funzionalità GPS (si dice anzi siano già in grado di ricevere il segnale della costellazione Galileo e della cinese Beidou) mentre i chip MTK sono altrettanto sconsigliati. È vero tutto ciò?
    Tenete presente che sono uno che si “affeziona” ai propri device ma non voglio spenderci più di 150 euro. Per ora sto sopperendo con un tablet asus che mi da altrettanta velocità di fix ma minore accuratezza e per questo sarei tentato da un asus zen phone in offerta su amazon a poco più del mio budget.
    Ciao e grazie per l'attenzione!
    Ciao. Hai già provato con un reset alle impostazioni di fabbrica? (perdi tutto e ricominci daccapo).
    Anche per me è stato un terminale sorprendente (anche per la possibilità di modding che è l'altra prova che potrai fare). Mtk è migliorata molto sul GPS, non so se ci sia più tanta differenza con Qualcomm... Per i consigli su acquisti ci sono altre discussioni.

  5. #274
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giamp65 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Complimenti per l'impegno e la disponibilità che dimostrate nel forum!
    Ho deciso di scrivervi dopo aver letto i due thread sul Trunk perché sono confuso e anche un po’ ink! Pure!
    Trunk è il mio primo smartphone android (vengo da Samsung Omnia) e lo utilizzo principalmente per il gps (navigazione, gis e tracciamenti grossolani). Un anno e mezzo fa l'ho comprato semplicemente perché era il più economico tra quelli dotati di glonass (in effetti costava una sciocchezza) e aveva dotazioni generalmente superiori agli altri entry level.
    Usandolo mi sono reso conto di avere tra le mani un gioiellino: ottima ricezione 3g e 4g. Gps eccezionale con fix immediato, stabile anche nelle condizioni più difficili e con accuratezze da fare invidia agli strumenti semiprofessionali. Leggendo i treahd ho appreso con piacere che non erano solo mie impressioni. :-)
    Qualche giorno fa, all’improvviso, il GPS è però diventato talmente inaffidabile da essere inutilizzabile: il segnale si interrompe di continuo (non solo passando da una app all'altra ma anche quando si spegne lo schermo), come se fosse in loop alla continua ricerca del fix e quando lo ottiene l'accuratezza varia da un minimo di 50 metri a qualche km!!! (Non so se può avere un'attinenza ma queste anomalie si sono presentate dopo aver installato e poi quasi subito disinstallato Waze)
    Ho provato praticamente tutte le app dI reset del gps presenti sullo store, anche quelle a pagamento (tranne quelle che richiedono i privilegi di root, che non ho), ma il risultato è sempre lo stesso.
    Quello che vorrei chiedervi è se pensate che questi problemi siano risolvibili con i privilegi di root e se valga la pena smanettarci, considerate le difficoltà e i problemi che ciò comporta e che non ho nessuna esperienza in quel senso., oppure conviene rassegnarmi e comprarne uno nuovo, ammesso che se ne trovino ancora?
    Nel caso si decida per un nuovo device, ho letto che i chipset Qualcomm sono i più consigliati per le funzionalità GPS (si dice anzi siano già in grado di ricevere il segnale della costellazione Galileo e della cinese Beidou) mentre i chip MTK sono altrettanto sconsigliati. È vero tutto ciò?
    Tenete presente che sono uno che si “affeziona” ai propri device ma non voglio spenderci più di 150 euro. Per ora sto sopperendo con un tablet asus che mi da altrettanta velocità di fix ma minore accuratezza e per questo sarei tentato da un asus zen phone in offerta su amazon a poco più del mio budget.
    Ciao e grazie per l'attenzione!
    Il trunk (ne ho due) ha iniziato a farmi problemi col gps un po'di tempo fa e siccome mi serve molto sono passato al oneplus. Da quel che ho letto sono stati degli aggiornamenti dei play services a renderlo instabile. Non confondere inoltre Galileo con Beidou. Il primo è il sistema europeo, l'altro è il sistema cinese.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  6. #275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la velocissima risposta!
    X autop, si ho resettato già due volte,anche perché mi aveva assalito la frenesia da app miracolosa e ci ho installato sopra di tutto, ma non cambia.
    X ghostrider, mi hai dato un'idea. Ho disinstallato gli aggiornamenti di play service ma con la versione stock va addirittura peggio "vede" anche meno satelliti.
    Non confondo i due sistemi ma (lo scrivo in ignorantese) ho letto che galileo sarà visibile dai Qualcomm senza troppi patemi con protocolli simili al gps,mentre gli MTK dovranno essere aggiornati. Beidou invece sembra sia compatibile col sistema glonass.

    Certo è che mal sopporto l'invadenza di google se poi si spinge tanto in la da far funzionare solo i device graditi allora non è forse meglio un marchio più popolare? Come avrete capito odio cambiare spesso il telefono, Coi backup lascio sempre qualcosa per strada :-)

Pagina 28 di 28 primaprima ... 18262728

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy