CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Elephone: Centri assistenza operativi in Europa da Gennaio 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho un elephone S2 plus da circa un mese e mezzo, acquistato usato, funzionava perfettamente ma da 3 giorni non funzionano più i tasti soft touch in basso e il display è impazzito (si premono punti del display a casaccio aprendo app a casaccio e non permettendo di usarlo).
    Il cellulare non mi è mai caduto e non mi ci sono neanche seduto sopra ...sono il tipico maniaco della tecnologia che tratta tutto con attenzione estrema.
    Ho già provato a scaricare il firmware stock e a riprogrammare il cellulare ma senza successo: al primo riavvio era di nuovo come prima della riformattazione completa.
    Ho verificato attentamente la struttura e non c'è nessun accenno di danno e nessun segno sul frame.
    Inoltre da quando l'ho acquistato il led di notifica si accende tenuamente ed è quasi impossibile vederlo. Non mi interessa molto ma potrebbero essere correlate le due cose?
    Come faccio ad usugruire della garanzia e a verificare se è scaduta o meno?
    La venditrice mi ha detto che inserendo gli EMEI sul sito era possibile ottenere 2 anni di garanzia, ma non sono riuscito a capire come si fa.
    Grazie anticipate per le indicazioni su come procedere.
    Ultima modifica di centodue; 24-10-16 alle 10:36

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate se riapro un thread vecchio ma vorrei che venisse specificato all'inizio del post che tomrepair non è per niente affidabile come servizio. Oltre che per esperienza personale posso dire che questo fatto sia testimoniato da molte persone su internet (ne ho trovate molte cercando con google).

    Dettagli sulla mia esperienza sono su Defective phone, sent to RMA; now they want money to give me the device back!! - Bluboo Forums

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciro288 Visualizza il messaggio
    Altro che Napoli e Campania, il problema è l'Italia. Ho preso un S2 Plus da Myefox meno di 1 anno fa e da 3 mesi ho problemi con il touch dei tasti menù. Ho contattato il sito xchè mi vendessero il solo mezzo in questione che nessuna assistenza che ho contattato riesce a trovare, e mi hanno detto che devo spedire in Cina, a spese mie andata e ritorno, il telefono; e non è neanche chiaro se la sostituzione è gratis.
    Stessa identica cosa e stesso identico difetto su Elephone S2 plus.
    Nessuno mi ha risposto...solo l'assistenza cina dicendomi la stessa cosa tua.
    Visto che oltre ai tasti soft non funzionava un piccola fascia del touchscreen in basso (tutto correlato) ho risolto ridimensionando l'area utile del cell (prima ho individuato fino a a quale punto il touch non funzionava con i tocchi visibili sotto il menù sviluppatore) e attivando i tasti HOME, Back, MENU in basso sullo schermo.

    Sono anche riuscito a smontare il dispositivo anche se non esiste nessuna guida on line.
    Due ventose sul "finto" vetro posteriore e tirando ho inserito dei cacciaviti in plastica nelle fessure che si aprivano e piano piano ho scollato tutto il resto....è solo autoadesivo.
    Purtroppo questi scemi usano la colla a caldo vicino alla zona in alto a destra e in basso a sinistra quindi c'è il rischio che la serigrafia 3D si possa lievemente staccare durante tale operazione (come è successo a me) e non si può fare altro per rimuovere il retro. Purtroppo non sono riuscito a risolvere perchè il problema è il touchscreen e andrebbe sostituito.
    La garanzia 2 anni era riconosciuta solo in europa....la cina non la riconosce (così mi hanno scritto) per cui sarebbe stato tutto a pagamento!

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Purtroppo i centri assistenza terzi, soprattuto quando di mezzo ci sono accordi poco chiari con il brand che assistono, cercano sempre di tirare l'acqua al proprio mulino, gongolandosi sulla relativa aleatorietà della garanzia quando di mezzo c'è la Cina..

    Detto questo, il centro Tomrepair è multimarca e indicato dai vari Brand come centro di riparazione europeo.
    Purtroppo, vedendo questi riscontri, forse è meglio mandare il dispositivo al venditore in Cina, che, nel caso di pagamento tramite Paypal, vedrebbe rimborsate anche le spese di spedizione se il guasto è entro i 6 mesi dall'acquisto (protezione acquisti paypal con reso gratuito).

    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Galaxy Note 4 - S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per l'assistenza e riparazioni dei telefoni cinese brand cinesi Elephone anche io ho avuto problemi Sinceramente la GARANZIA NON ESISTE!
    QUINDI INUTILE INVIARLO A QUESTI CENTRI DA STRAPAZZO IN GIRO PER IL MONDO O ADDIRITTURA IN CHINA!

    Io ho riparato il mio elephone P9000 che mi era arrivato con lo schermo display che non funzionava bene il touchscreen poi man mano si è fatto nero anche lcd non vedevo più nulla , mi sono riferito ad un servizio di riparazione e riparatore qui in ITALIA e da come leggo ho fatto più che bene non ho inviato telefono in cina ne ho avuto tutte queste disavventure.
    Inviato il telefono potete trovarlo su facebook o skype basta che scrivete IPHONEPCASSIST
    hanno risposto in 2 minuti e mi ha dato il preventivo.
    Ho inviato il cellulare senza pagare nulla, mi hanno aggiornato continuamente ogni giorno!!! loro senza chiedere nulla direttamente in email o msg con lo stato di riparazione!
    Tempo 5 giorni avevo il mio elephone P9000 come nuovo, mi hanno incluso diagnosi, pulizia ossido e tutto!!!

    Che dire tutto ottimo massima professionalità e massima disponibilità!!!! Altro che Cinesi del c....o


    Ecco di chi parlo anche i video mettono più di così!!!!
    un video di una riparazione di un Elephone Vowney
    https://www.youtube.com/watch?v=8QE-m_e_piE

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma è un riparatore ufficiale che ripara anche i prodotti in garanzia?

  8. #17
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manofstar Visualizza il messaggio
    Tempo 5 giorni avevo il mio elephone P9000 come nuovo, mi hanno incluso diagnosi, pulizia ossido e tutto!!!
    Grazie per la tua testimonianza, ma una cosa fondamentale hai omesso, ovvero, il gioco vale la candela?
    Quindi, la riparazione "tutto compreso" è soddisfacente in termine di cifra sborsata o facevi prima ad acquistare uno smartphone nuovo?
    Che tipo di garanzia forniscono sulla riparazione?
    Quote Originariamente inviato da brazoayeye Visualizza il messaggio
    Ma è un riparatore ufficiale che ripara anche i prodotti in garanzia?
    Ovviamente NO, Elephone ha indicato solo TOMREPAIR come servizio tecnico affiliato... che poi purtroppo sia inutilizzabile o lacunoso, quello è un altro discorso..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ovviamente NO, Elephone ha indicato solo TOMREPAIR come servizio tecnico affiliato... che poi purtroppo sia inutilizzabile o lacunoso, quello è un altro discorso..
    Comincio a pensare che se TR viene indicato da tutti i produttori cinesi come riparatore ufficiale ci sia un motivo... Tipo un accordo per fingere di avere una garanzia quando in realtà non c'è... Notare che hanno ancora il mio telefono in garanzia, sono arrivato ad una conversazione via mail da più di 40 risposte e ancora insistono che vogliono i soldi per la riparazione...

    In ogni caso praticamente non sanno parlare inglese e o fingono anche di non capirlo o proprio non lo capiscono...

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brazoayeye Visualizza il messaggio
    Comincio a pensare che se TR viene indicato da tutti i produttori cinesi come riparatore ufficiale ci sia un motivo... Tipo un accordo per fingere di avere una garanzia quando in realtà non c'è... Notare che hanno ancora il mio telefono in garanzia, sono arrivato ad una conversazione via mail da più di 40 risposte e ancora insistono che vogliono i soldi per la riparazione...

    In ogni caso praticamente non sanno parlare inglese e o fingono anche di non capirlo o proprio non lo capiscono...
    In effetti ci ho pensato in più di un'occasione
    Clienti con altri brand cinesi che hanno inviato il dispositivo in UK, Spagna o Germania, lamentano i tuoi medesimi problemi...
    Preventivi insensati per l'apertura del telefono e diagnosi, costi di reinvio elevati e ricambi salati ..
    Tutto questo, fa si che il povero malcatipato desista...
    Mi spiace davvero per questa brutta figura di questo centro multimarca.. ma essendo il solo suggerito da Elephone, non ci sono alternative se non quelle del "fai da te" o "uso di centri locali multimarca a pagamento"
    Ultima modifica di megthebest; 29-03-17 alle 17:38
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Spesso sarebbe sufficiente trovare un rivenditore economico di ricambi e cambiare il pezzo rotto in casa...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy