CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Elephone P8 Mini 2017: 5" FHD MT6750T 4+64Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Elephone P8 Mini 2017: 5" FHD MT6750T 4+64Gb

    P8 Mini 5" FHD, MT6750T, 4+64Gb :



    5" FHD, MT 6750T, Android 7, 4Gb Ram + 64Gb Storage, Batteria 2680mAh Fotocamera 13+2Mp posteriore + 16Mp frontale

    Per tutte le discussioni di modding e rom, vi invito a fare riferimento alla sezione apposita:
    Thread modding

    Elephone P8 Mini (2017) - Thread modding
    Ultima modifica di megthebest; 10-07-17 alle 15:18
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Il P8 Mini è forse l'uncio esponente della famiglia di 5" FHD a portare in dote 4Gb di ram e 64Gb di storage..
    Se non falliscono il supporto software, credo che questo farà molto più successo del fratellone P8..
    Ultima modifica di megthebest; 26-06-17 alle 16:35
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Oramai 4GBRAM sta 'lentamente' diventando lo standard ... L'eccezione (per adesso) sono i 6GB RAM
    Avere comunque 4GB e non supportarli completamento a livello HW è un controsenso, no ?
    Montare un 6750T che è un SoC non proprio recente e dotarlo di 4GBRAM / 64GBROM sembra quasi un 'Vorrei ma NON posso' ...
    Se do da una parte, dall'altra devo levare ... Secondo me
    Ma è anche vero che è un MINI, se voveli l'ammiraglia andavi di P8
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Veniamo al primo contatto con questo P8 Mini di Elephone


    il dispositivo si presenta solido e ben rifinito, con costruzione quasi completamente in metallo ad eccezione delle bande posteriori superiore ed inferiore.
    Lo schermo è davvero un buon IPS FULHD. Aggiornamento Android 7.0 di Giugno 2017.
    Touch preciso a 5 Tocchi, bel design non troppo sottile ma maneggevole per una buona distribuzione dei pesi.

    Partiamo dall'hardware, MT6750T Quad Core 64Bit con 1.5Ghz di massima frequenza sui core, 4Gb di Ram e 64Gb di storage.
    Ram per la metà sempre libera e storage interno con parte disponibile di oltre 53.5Gb su 64 (tenendo presente che il resto è spazio non utlizzabile per i dati visto che c'è il sistema Android con annessi e connessi).
    Schermo con trattamento 2,5D sui bordi, e pellicola in plastica in dotazione già applicata.
    Dotazione della scatola che annovera: alimentatore da 5V 1.5A, cavo Micro-USB, spillino per l'estrazione del vano sim, cover in silicone trasparente e manualistica rapida.

    Fotocamere: 13Mp e 2Mpixel affiancata con flash led e 16Mp la frontale per selfie anch'essa dotata di flash led.
    Sensore di impronte posterioe che è molto preciso e affidabile (impiega meno di 1,5 secondi per andare alla home da spento) e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%.
    Tasti soft touch esterni allo schermo, tasto accensione e volume a destra e carrellino per due sim (entrambe nano) ibdrido a sinistra (1 sim più MicroSD o 2 Sim)

    GPS che fa un fix rapido con circa 8 satelliti agganciati e precisione di 4/6 metri.
    Batteria che con un rating di 2680Mah permette più di 4 ore di schermo acceso e si ricarica con il suo alimentatore da 1,5A in circa 2 h e 20 minuti.

    Sensori presenti: Giroscopio, prossimità, accelerometro, luminosità e bussola.

    In generale da prendere in considerazione per l'ottima dotazione hardware e l'elevata capacità di storage interno che possono permettervi di usarlo con due sim senza la necessità di una espansione MicroSD.
    Assolutamente adatto a tutti gli ambiti, dal social al multitasking, per via della cpu più che adeguata e della ram da 4Gb che rende i lag quasi assenti e i caricamenti delle app in background sempre immediati.

    ▲▲ PRO ▲▲

    - Prezzo davvero interessante
    - Costruzione e chassis in alluminio , dettagli particolarmente curati ed assemblaggio senza sbavature.
    - Cpu 8 Core MT6750T a 1,5Ghz che ben si districa nei ruoli anche più impegnativi
    - Buoni colori dello schermo, Miravision per la calibrazione, buon Touch a 5 tocchi e vetro 2.5D
    - 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese)
    - Audio di buona qualità e speaker posizionato sul frame nella parte bassa.
    - Giroscopio, Bussola e compatibilità OTG
    - Lettore impronte davvero rapido e preciso
    - Doppia Fotocamera 13+2Mp che come idea è buona, ma l'implementazione software crea un effetto poco naturale.
    - Fotocamera frontale da 16Mp con flash Led che si comporta molto bene e permette anche video in FullHD.
    - Presenza di cover in silicone in dotazione
    - Android 7.0 con update patch sicurezza a Maggio 2017

    ▼▼ CONTRO ▼▼

    - Assenza Led Notifica
    - Tasti non retroilluminati
    - Abbastanza pesante, non siamo sui 135g come pubblicizzato, ma circa 150g
    - Launcher basico, meglio sostituirlo con qualcosa di più personalizzabile (Asus Zenui, Nova, Evie o Google Now)
    Ultima modifica di megthebest; 10-07-17 alle 15:19
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @megthebest

    Il mio colelga lo riceverà a breve.

    Aperto thread modding. Potresti per favore aggiungere il seguente testo con attributi al primo post? Garzie.


    Thread modding

    Elephone P8 Mini (2017) - Thread modding

    ..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    megthebest (10-07-17)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Bel telefono, ma batteria ridicola

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    comperato sull'amazzone 2 mesi fa, ho fatto un regalino alla mia dolce mogliettina ... (cosi si libera di quel s3 NON neo ;-) ) ... in 2 mesi ha avuto la bellezza di 2 aggiornamenti software, ho sostituito il Launcher di base con NOVA Launcher e tutto risulta piu semplice e fluido.
    il mio primo elephone è stato il p8000 (che uso tuttora) con questo p8 mini, posso dire che elephone ci ha azzeccato. mi son trovato, e mi trovo tuttore benissimo.
    batteria un po carente, ma tutto sommato si arriva a sera

  10. Il seguente Utente ha ringraziato carlos77 per il post:

    megthebest (16-10-17)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dopo un paio di mesi di utilizzo come secondo telefono segnalo un paio di problemi:
    - Il Launcher nativo ogni tanto si bloccava (1 volta al giotno circa) e bloccava l'uso del cell per circa 30-40 sec, poi riprendeva a funzionare regolarmente (messo Nova e risolto)
    - Ogni 2-3 gg, senza una motivo apparente, me lo ritrovo spento o mi si blocca e mi si spegne durante l'uso ... non so dire da cosa dipenda, è random ... devo poi forzare il riavvio

    Ah, ho fatto tutti gli aggiornamenti OTA e spero che risolvano sto piccolo problema

    Succede ad altri?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigmaffin Visualizza il messaggio
    Dopo un paio di mesi di utilizzo come secondo telefono segnalo un paio di problemi:
    - Il Launcher nativo ogni tanto si bloccava (1 volta al giotno circa) e bloccava l'uso del cell per circa 30-40 sec, poi riprendeva a funzionare regolarmente (messo Nova e risolto)
    - Ogni 2-3 gg, senza una motivo apparente, me lo ritrovo spento o mi si blocca e mi si spegne durante l'uso ... non so dire da cosa dipenda, è random ... devo poi forzare il riavvio

    Ah, ho fatto tutti gli aggiornamenti OTA e spero che risolvano sto piccolo problema

    Succede ad altri?
    guarda, mia moglie non ha mai riscontrato alcun problema, anzi, lo ha addirittura consigliato ad alcune sue amiche.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho un p8 mini da quasi 1 anno e fino a due giorni fa era perfetto, poi si è spento e non si è più riacceso per tutto il giorno, ieri ha funzionato perfettamente e di sera l'ho spento e non ha più riacceso... cosa posso fare? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy