CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Elephone soldier

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ankh3


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Elephone soldier

    Ciao ragazzi!!! sono in possesso di un Elephone soldier a cui volevo istallare una recovery twrp. il problema è che sul sito della twrp cè solo il dowload per elephone p9000 e non sono riuscito a trovare altro sul web per il mio soldier...
    (non trovando nulla ho cmq provato con le recovery per il p9000 ma è andata molto male... non si accendeva piu il cellulare rimaneva in Bootloop e dava un messaggio sotto il logo con scritto: "Orange state. Your devices has been unlocked and can't be trusted. Your devices will boot in 5 seconds" Ho dovuto rimettere la stock rom originale per farlo ripartire, ora funziona e si accende il problema che rimane sempre quella scritta sotto il logo ad ogni accensione...
    se qualcuno sa come togliere quella scritta e magari sa anche dove trovare un recovery twrp compatibile
    Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di ankh3


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a togliere la scritta: "Orange state. Your devices has been unlocked and can't be trusted. Your devices will boot in 5 seconds"
    Bloccando OEM come da originale.

    Con il cell in modalità Fastboot. (fare il riavvio del cell con il tasto power, mentre si riavvia tenere schiacciato il tasto volume + finchè non apparira la schermata per il fastboot e la recovery, scegliere fastboot...)

    Tramite adb con i seguenti comandi:

    1-fastboot oem lock (i tasti volume +/- per confermare di bloccare il bootloader)
    2-fastboot reboot il cell si riavvia e la scritta si finalmente si è tolta. (unica pecca il cell è tornato ai dati di fabbrica cancellando tutti i miei dati, per fortuna avevo fatto il backup)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, mi sono messo a smanettare su il soldier volendo il root, cercando ho travato la procedura per questo modello , cerano due soluzioni una da ADB e un'altra con flash tool , ma per questo cera bisogno del files scatter che non avevo e sono partito con adb ,dopo lo sblocco del OEM con i comandi specifici e essendo riuscito a mettere la twrp mi sono trovato dopo l'accensione con la twrp che mi chiedeva una password ed a ogni accensione e non mi partiva androide e andava sempre su twrp , cercando la soluzione ho cancellato anche il files systema e mi sono ritrovato, senza androide , cercando sulla rete sono riuscito a trovare la room e lo messa con flash tool , volendo poi inserire la twrp con flash tool avendo lo scatter ho inserito la rycoveri twrp anche se tutto e andato a buon fine e per due volte niente twrp , solo quello di fabbrica , qualcuno e riuscito a fare il root ? grazie

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di ankh3


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbiafora Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono messo a smanettare su il soldier volendo il root, cercando ho travato la procedura per questo modello , cerano due soluzioni una da ADB e un'altra con flash tool , ma per questo cera bisogno del files scatter che non avevo e sono partito con adb ,dopo lo sblocco del OEM con i comandi specifici e essendo riuscito a mettere la twrp mi sono trovato dopo l'accensione con la twrp che mi chiedeva una password ed a ogni accensione e non mi partiva androide e andava sempre su twrp , cercando la soluzione ho cancellato anche il files systema e mi sono ritrovato, senza androide , cercando sulla rete sono riuscito a trovare la room e lo messa con flash tool , volendo poi inserire la twrp con flash tool avendo lo scatter ho inserito la rycoveri twrp anche se tutto e andato a buon fine e per due volte niente twrp , solo quello di fabbrica , qualcuno e riuscito a fare il root ? grazie
    Ciao dove hai trovato la recovery twrp?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ai un MP con il link , non so se potevo inserirlo.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di ankh3


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gbiafora Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono messo a smanettare su il soldier volendo il root, cercando ho travato la procedura per questo modello , cerano due soluzioni una da ADB e un'altra con flash tool , ma per questo cera bisogno del files scatter che non avevo e sono partito con adb ,dopo lo sblocco del OEM con i comandi specifici e essendo riuscito a mettere la twrp mi sono trovato dopo l'accensione con la twrp che mi chiedeva una password ed a ogni accensione e non mi partiva androide e andava sempre su twrp , cercando la soluzione ho cancellato anche il files systema e mi sono ritrovato, senza androide , cercando sulla rete sono riuscito a trovare la room e lo messa con flash tool , volendo poi inserire la twrp con flash tool avendo lo scatter ho inserito la rycoveri twrp anche se tutto e andato a buon fine e per due volte niente twrp , solo quello di fabbrica , qualcuno e riuscito a fare il root ? grazie
    Ciao sono riuscito a trovare anche io la twrp e ho provato cn flash tool ad installarla! Attivando il debug USB usando flash tool. La puoi aprire solo alla prima accensione... prima di accendere il cellulare dovresti mandarlo subito in recovery e ti apre la twrp! Installa la twrp direttamente dalla sua recovery! Se non lo farai subito alla prima accensione tornerà quella originale del dispositivo... Io sono riuscito a farla andare così poi ho installato Magisk!
    Se ti chiede la password fai cancella e inserisci la tua lingua e puoi usare tranquillamente la twrp!!! Buona fortuna!
    Ultima modifica di ankh3; 14-01-20 alle 13:31

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sono riuscito con questo video passo passo, non si può sbagliare, https://www.youtube.com/watch?v=4LeHevTfqxs

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy