CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 433
Discussione:

Guida: Rootare vodafone smart 2 (Alcatel V860) aggiornato alla versione senza recovey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Guida: Rootare vodafone smart 2 (Alcatel V860) aggiornato alla versione senza recovey

    Buonasera. Ecco a voi una breve guida basata su un workaround (se così può chiamarsi) ideato da me per ritornare ad avere la recovery e quindi eseguire il root sul Vodafone Smart 2.

    La guida è dedicata a chi ha già esperienza in merito. Chi non sa quel che fa è pregato quanto meno di chiedere chiarimenti e non avventurarsi perché un passo falso e potrebbero incorrere problemi.

    Inizio con il precisare che è la prima guida a livello mondiale per sbloccare il Vodafone Smart 2 dopo l'aggiornamento che blocca la recovery quindi un thanks è gradito.


    NB: non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni che comunque non ci saranno.

    Spiegazione

    Allora, quello che andremo a fare è l'eliminare uno script risiedente il /system che elimina la recovery oltre che rendere impossibile l'installazione della vecchia tramite fastboot in quanto al riavvio viene eliminata. Installeremo una rom made in XDA quindi fate un backup di tutto ciò che vi serve dal momento che tutti i dati andranno perduti

    Occorrente:

    Driver FastBoot che trovate nella SD del telefono o qui
    Vecchia Recovery che trovate qui
    Rom by XDA ecco il link al theard ufficiale dove sono ubicati i link per il download

    Guida


    Bene prepariamoci eseguendo il backup di tutto ciò che non possiamo fare almeno. Fatto? Collocate sulla SD nella directory principale ( :F/ ) la cartella decompressa contenente la rom che andremo ad installare per maggiori info e se non vi fosse chiaro qualcosa fare riferimento alla discussione sul XDA

    Ora andremo ad installare i drive fastboot sul computer qual'ora non avesse già fatto in precedenza per altri motivi spostando la cartella decompressa dei driver sul telefono e collegandolo in fastboot (vedi passaggio successivo)

    Successivamente, per installare la recovery, entrate in fastboot (tasto power + volume down per circa 10-15 secs) e collegate il device al pc, ora nella cartella decompressa della vecchia recovery avviate adb-windows.exe. Sempre dalla stessa cartella avviate il file .bat che installerà la recovery.

    Terminato il processo aspettiamo una decina di secondi per evitare problemi e scolleghiamo lo smart 2 dall' USB per poi spegnere il telefono ed avviarlo in recovery tramite la combinazione hardware power + volume up.

    Entrati in recovery eseguiamo prima un WIPE (per muoverci nella recovery tasti volume e per entrare nei sub menu tasto home, per tornare indietro ovviamente back) dall'apposito menù e poi rechiamoci in backup and restore da dove eseguiremo un backup della rom attuale.

    Ultimato il backup torniamo indietro ed entriamo nella sezione restore e selezioniamo apps e non il backup che abbiamo eseguito in precedenza. Stiamo usando il backup della rom creata su XDA. Effettuiamo il restore.

    All done.
    Abbiamo finito ora potremo riavviare il tel e goderci tutto come prima con una rom migliore e con il root. Occhio a non eseguire l'aggiornamento di sistema che ogni tanto apparirà sulla status bar.

    Il logo verde è il boootloader di Android quindi vuol dire che state seguendo bene la guida

    Ringraziamenti

    Ringrazio bikerboy87 per aver provato ad installare quando io ancora non potevo la recovery in fastboot per poi farmi avere il lampo di genio e sviluppare questo metodo per eludere lo script fatto da Vodafone + Alcatel al fine di bloccare un terminale così promettente. PS il metodo l'ho testato personalmente

    ---------------------------------------------------------

    Per qualsiasi cosa chiedete pure o fate segnalazioni. Se vi sono stato d'aiuto ringraziatemi tramite il tasto thanks.
    Ultima modifica di Djmax97; 28-10-12 alle 20:20

  2. I seguenti 15 Utenti hanno ringraziato Djmax97 per il post:

    andrealupoli (20-09-12),BenLz (09-09-12),Bikerboy87 (16-08-12),Castore87 (25-12-12),cyby (26-04-13),Domus (13-09-12),Homer99 (28-03-13),k0ral (18-12-12),kaio68 (27-10-12),Nasta3067 (14-11-12),reporsenna (17-08-12),spugna92 (18-08-12),stefanoviaggi (06-10-12),tommasone1 (16-08-12),totih (08-09-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Comincio con i più grandi ringraziamenti e congratulazioni per la splendida ed utilissima Guida...Grazie...
    passo poi ai problemi...su xda non riesco a scaricare i link...e nella cartella compressa drivers non ho nessuna .exe per il fastboot

  5. Il seguente Utente ha ringraziato tommasone1 per il post:

    Bikerboy87 (16-08-12)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    allora per il fatto dei link su XDA purtroppo non posso metterli qui ma sono alla fine del post e rimandano al sito dello sviluppatore... nella cartella compressa dei drivers non è possibile che non ci sia l' exe, senze exe i driver servono a ben poco magari prova a vedere se collegando il telefono vengono istallati direttamente.
    prova a fare qualche altra prova

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Djmax97 per il post:

    Bikerboy87 (16-08-12),tommasone1 (17-08-12)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Più chiaro di così...
    Domanda: dov'è il tasto thank's sull'app per mobile?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bikerboy87 Visualizza il messaggio
    Più chiaro di così...
    Domanda: dov'è il tasto thank's sull'app per mobile?


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Non so... prova a chiedere in chat

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Djmax97 per il post:

    Bikerboy87 (16-08-12),tommasone1 (17-08-12)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho fatto prima ad entrare in modalità Desktop ora si che ho usato i thank's..grazie ragazzi

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bikerboy87 Visualizza il messaggio
    ho fatto prima ad entrare in modalità Desktop ora si che ho usato i thank's..grazie ragazzi
    ad ogni modo, a te va la procedura?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Djmax97 per il post:

    tommasone1 (17-08-12)

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa c'è nella cartella drivers

    Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommasone1 Visualizza il messaggio
    Ecco cosa c'è nella cartella drivers

    Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
    mi sembra strano io ho preso direttamente quelli contenuti sulla SD. prova senza i driver avendo WINXP dovrebbe rilevartelo quando è in fastboot. I driver servono laddove non viene rilevato prova tanto se non lo rileva non succede nulla

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Djmax97 per il post:

    tommasone1 (17-08-12)

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho provato e prima lo vede poi dopo poco dice periferica non riconosciuta...il fastboot quando lo lancio mi dice che attende il device..

    Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2

Pagina 1 di 44 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy