CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 281
Discussione:

Onda Andy Rom Cyanogenmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si in formato png.
    Cmq io per fare le prove in sicurezza, senza toccare la bootanimation nella flex, metto la nuova in data/local e la provo.
    Il tel cmq parte, forse ho schermo nero, ma adb funziona e con questo cancello la bootanimation di prova e con adb shell reeboot riavvio tranquillamente il device



    Inviato dal mio Andy usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di ssdavid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    onda andy n401

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si ma cosi facendo non provi niente xche il cel va a prendere quella che si trova in system/flex
    oggi ho fatto un'altra prova modificare la rom con la kitchen di xda inserendo due apk solamente
    in pratica mi sono accorto che molti file apk non vengono signati soprattutto quelli di google di conseguenza quando flashi la nuova rom non vengono caricati e se provi a ripristinarli con titanim backup non te lo permette
    il muro da superare adesso è la partizione flex
    secondo me bisogna far caricare le framework che sono tre diversi da quelli in system
    le lib e tutti i file che stanno nella cartella direttamente in system dopo di che si puo eliminare la partizione
    che ne pensi
    per fare questo bisogna riuscire a scompattare l'immagine e poi eliminare tutti i riferimenti a quella partizione

  4. #53
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi viene spontaneo chiederti che versione di rom Onda hai caricato sullo smartphone, abbiamo due comportamenti diversi:
    io lascio la bootanimation originale in /system/flex, metto quella modificata in /data/local. All'avvio android va a controllare prima in /data/local/, se trova un file chiamato bootanimation.zip, usa questo, altrimenti va a prendere quello originale in /system//flex/.
    Attualmente ci sono vari riferimenti alla flex, quindi un'eliminazione di questa, attualmente (non avendo una rom moddata tipo cyanogenmod) non farebbe funzionare lo smartphone, ma potresti fare una prova:
    1) se metti la bootanimation in /data/local cancellandola da /system/flex/, parte il device? (a me si). Se si passa al punto 2
    2) prova a fare un'erase della flex, il device funziona? (io non posso fare questa prova perchè, a differenza tua, quando vado a riscrivere la flex in fastbootmode, mi da errore in scrittura, te, male che vada, riflesci solo la flex).

  5. #54
    Androidiano L'avatar di ssdavid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    onda andy n401

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gokur20 Visualizza il messaggio
    Mi viene spontaneo chiederti che versione di rom Onda hai caricato sullo smartphone, abbiamo due comportamenti diversi:
    io lascio la bootanimation originale in /system/flex, metto quella modificata in /data/local. All'avvio android va a controllare prima in /data/local/, se trova un file chiamato bootanimation.zip, usa questo, altrimenti va a prendere quello originale in /system//flex/.
    Attualmente ci sono vari riferimenti alla flex, quindi un'eliminazione di questa, attualmente (non avendo una rom moddata tipo cyanogenmod) non farebbe funzionare lo smartphone, ma potresti fare una prova:
    1) se metti la bootanimation in /data/local cancellandola da /system/flex/, parte il device? (a me si). Se si passa al punto 2
    2) prova a fare un'erase della flex, il device funziona? (io non posso fare questa prova perchè, a differenza tua, quando vado a riscrivere la flex in fastbootmode, mi da errore in scrittura, te, male che vada, riflesci solo la flex).

    la versione è l'ultima quella del 2 dicembre 2011
    come ti dicevo qulche post fa ieri ho provato a mettere una bootanimation in data local niente non se le cacata di striscio parte con quella originale
    poi ho sostituito quella in system flex andato in loop
    per prova ho fatto la cancellazione della partizione flex il telefono va solo in download mode e in fastboot
    purtroppo non avendo fatto un dump di quella partizione ho dovuto rifleshare tutto con il dmtool della onda
    oggi ho dato un occhiata un po sul device quello che richiama la partizione flex sta in init.rc all'inizio ci sono una diecina di voci e poi alla fine una sola
    cmq se non si riesce a scompattare la partizione è un problema sapere esattamente cosa c'è dentro
    io ho provato con il metodo del boot niente
    fare un dump come .tar niente
    ho provato con la kitchen rinominandolo come system niente
    è un problemino

  6. #55
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    nn ho provato a scompattarla, ma puoi provare a copiarty tutta la cartella /system/flex.
    cmq strano che a te funzioni diversamente, ma male che va, essendo root, invece di riflashare la flex fai un push in system/flex della bootanimation originale, precedentemente salvata.

  7. #56
    Androidiano L'avatar di ssdavid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    onda andy n401

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho capito dovera il problema della bootanimation
    era un problema di permessi ecco perche non la leggeva
    cmq volevo farti una domanda tu con cosa lo hai roottato????

    fatto bootanimation modificata eccola se vuoi mettila nel primo post

    https://hotfile.com/dl/194712058/8e2...ation.zip.html

    metterla nella cartella /data/local

    settare i permessi in questo modo

    owner r w
    group r
    others r
    Ultima modifica di ssdavid; 16-02-13 alle 15:17

  8. #57
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il telefono lo abbiamo "rootato" modificando il boot.img, infatti adesso quando vai in adb shell ti compare # e non più il $, tuttavia per poter scrivere nel file system, devi montare il file system in lettura/scrittura, o lo fai da adb shell o più semplicemente usi un programma di gestione file tipo ES Gestore file che ti monta la /system/ in scrittura. (per ES gestore file è spiegato nel primo post)

  9. #58
    Androidiano L'avatar di ssdavid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    onda andy n401

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non intendevo questo
    prima di modificare il boot.img cosa hai usato per avere i permessi di root ed superuser?????
    perche tipo ho letto un po in giro che parecchi hanno usato z4root ma a me ha funzionato solo con la prima versione nei due aggiornamenti successivi neanche si installa ho dovuto usare superoneclick
    cmq prova la bootanimation e fammi sapere

  10. #59
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prima utilizzavo proprio z4root, ma ora non serve più avendo già in automatico i permessi di root
    Cmq complimenti la tua bootanimation funziona perfettamente, oltre ad essere visualizzata, il device si avvia correttamente.
    Xò non ho capito qual'è la procedura per far funzionare qualsiasi bootanimation. Potresti descriverla così aggiungiamo un pezzo al nostro studio??

  11. #60
    Androidiano L'avatar di ssdavid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    onda andy n401

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema stava proprio nel crearla praticamente io prima prendevo le foto le mettevo in una cartella creavo il file desc e li compattavo in un file zip
    sbagliato
    praticamente c'è un programma apposta chiamato bootanimation creator che fa tutto il lavoro e crea lo zip file adatto alla lettura del tel.
    molto semplice da utilizzare l'ho trovato girando in questo forum

Pagina 6 di 29 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy