CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema wi-fi(icona della rete grigia=> non riesco a connettermi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema wi-fi(icona della rete grigia=> non riesco a connettermi)

    Salve,

    Premesse:
    -V. android: 4.1.1
    -Sono abbanato a telecom
    -Ho un modem wifi che funziona perfettamente peerchè da pc mi riesco a connettermi
    -La telecom dà un po' di problemi ultimamente, ma visto che il pc si connette il problema ora è del telefono

    Ho ormai da qualche mese uno smartphone con android 4.1.1, sono un po' soddisfatto ma più che altro deluso da i problemi che si possono presentare e la difficoltà della risoluzione(di android non me ne intendo molto; ma mi sembra che per la maggior parte dei problemi la soluzione è: "ripristino dati di fabbrica")......
    Apparte questo ho fatto recentemente una formattazione(ripristino dati di fabbrica) per vecchi problemi, dopo una giornata a rimettere TUTTO come doveva essere e come era prima lo smartphone finalmente funzionava tutto a dovere, anche la wifi.

    Poi ieri la wifi ha smesso improvvisamente di funzionare, l'icona della wifi in alto è diventata grigia, mentre quando riuscivo a connettermi era blu. In pratica ora l'icona del wifi è così:
    17pich.jpg
    (guardate l'immagine in alto, c'è l'icona wifi. Non si vede molto bene perchè lo scattata con una webcam ma si distingue bene che il colore dell'icona non è blu, ma grigio).

    Questa cosa era dell'icona grigia e "conseguente" impossibilità di connessione(anzi questa cosa dell'impossibilità di connessione e conseguente icona grigia) era già successa, ma si risolveva aspettando 1-2 minuti, invece ora non si risolve proprio e ho aspettato anche 15 minuti!

    Ho riprovato 1000 volte, smanettato nelle impostazioni(senza trovare una possibile causa del problema) e ho anche "cancellato" la rete per poi riconettermi inserendo la chiave di cifratura....

    Non vorrei rifare un'altra formattazione, lo fatta una settimana fà! Tra l'altro ho comprato questo telefono per navigare in internet al volo senza dover utilizzare il pc e qualche app ma il tutto VELOCEMENTE(quindi non lo preso per passare le giornate a formattare e rimettere app e dati ._.), e fin'ora l'unica cosa che non mi ha mai dato problemi grazie a dio sono state le chiamate ...e un po' di app(di cui una dà ancora problemi per fortuna sorvolabili);

    E pensare che non ho mai formattato un pc per qualunque problema... Ho letto un topic su tablet e smartphone che potevano sostituire i pc.. tra un po' morivo pe le risate ; giusto giusto i tablet FORSE potranno sostituire un pc che si utilizza solo per navigare su internet e giocare, neanche tanto bene; poi va beh, ognuno ha i suoi pareri ed è giusto che ognuno prenda il dispositivo che gli piace; e per chi preferisce i tablet mi pare che windows 8 sia ottimo, ed infatti meglio che stia attento a non rompere assolutamente il mio notebook con windows 7 .


    Qualcuno puo' darmi una mano a risolvere? Ho già cercato informazioni in internet ma non ho trovato niente che mi ha aiutato a risolvere il problema

    PS: Scusate per qualche presa in giro ad android, in verità se riuscisse a funzionare senza troppi problemi non mi lamenterei mai per un os del genere.


    Grazie in anticipo per l'aiuto,


    Axel

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Avevo il tuo stesso problema ( anzi la cosa accadeva con WiFi,GPS e illuminazione). Alla fine ho installato una ROMbackup del mio stesso modello di cellulare ed ho risolto.

    Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nion88 Visualizza il messaggio
    Avevo il tuo stesso problema ( anzi la cosa accadeva con WiFi,GPS e illuminazione). Alla fine ho installato una ROMbackup del mio stesso modello di cellulare ed ho risolto.

    Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
    Inanzitutto grazie mille della risposta

    Però non ho capito bene cosa dovrei fare, un backup della rom?


    Grazie della risposta,


    Axel

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora inizialmente dovresti fare un backup della tua rom. Poi dovresti reperire un backup iniziale del tuo modello (magari di un utente che attesti che a lui funziona tutto). Dopo averlo trovato flashi la nuova rom e vedi se il problema persiste.
    Sono certo che il problema è software altrimenti(se hardware)il wifi non dovrebbe funzionarti per niente. Se non trovi in rete la tua rom chiedi al venditore di mandartela.
    Inoltre quando flashi per non brikkare deseleziona DSP_BL e PRELOADER.
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nion88 Visualizza il messaggio
    Allora inizialmente dovresti fare un backup della tua rom. Poi dovresti reperire un backup iniziale del tuo modello (magari di un utente che attesti che a lui funziona tutto). Dopo averlo trovato flashi la nuova rom e vedi se il problema persiste.
    Sono certo che il problema è software altrimenti(se hardware)il wifi non dovrebbe funzionarti per niente. Se non trovi in rete la tua rom chiedi al venditore di mandartela.
    Inoltre quando flashi per non brikkare deseleziona DSP_BL e PRELOADER.
    Ciao
    Oppure la mando in garanzia, non ho buttato 200 euro per mettermi a flashare rom perdendo la garanzia. Poi il problema è che in inverno non ho nemmeno molto tempo...

    Ma prima di farlo non è che non ci sono metodi un po' meno "drastici"? Sopratutto appena avevo finito di formattare funzionava perfettamente il wifi, quindi ci deve essere un motivo per cui smette di funzionare improvissamente. Poi il colore grigio sul wifi dovrà pure significare qualcosa...

    Ho uno star n9330 note II, che ripeto funzionava perfettamente prima.

    Grazie veramente nion, aspetto di sentire qualche altra risposta e poi in caso mando in garanzia, il flashare la rom la lascio come ultima cosa;

    Continuo a ripetere che smartphone e tablet sono distanti anni da superare pc trattati bene Và a finire che l'unica cosa che riesce a fare con grazia è una chiamata, peccato che anche un telefono da 10 euro lo sà fare perfettamente.
    Fortuna che ho uno straccio di garanzia.


    Axel

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axel990 Visualizza il messaggio
    Oppure la mando in garanzia, non ho buttato 200 euro per mettermi a flashare rom perdendo la garanzia. Poi il problema è che in inverno non ho nemmeno molto tempo...

    Ma prima di farlo non è che non ci sono metodi un po' meno "drastici"? Sopratutto appena avevo finito di formattare funzionava perfettamente il wifi, quindi ci deve essere un motivo per cui smette di funzionare improvissamente. Poi il colore grigio sul wifi dovrà pure significare qualcosa...

    Ho uno star n9330 note II, che ripeto funzionava perfettamente prima.

    Grazie veramente nion, aspetto di sentire qualche altra risposta e poi in caso mando in garanzia, il flashare la rom la lascio come ultima cosa;

    Continuo a ripetere che smartphone e tablet sono distanti anni da superare pc trattati bene Và a finire che l'unica cosa che riesce a fare con grazia è una chiamata, peccato che anche un telefono da 10 euro lo sà fare perfettamente.
    Fortuna che ho uno straccio di garanzia.


    Axel
    -,- E' una presa per i fondelli(per evitare altre parole) o cosa... ora rifunziona, cioè ho appena scritto quell'ultimo post che ho quotato e ho provato la wifi per curiosità... ta dah rifunziona ._.
    Meglio così certo, ma secondo me non sarà l'ultima volta che la wifi non mi funzionerà, quindi meglio prevenire che causare.
    Qualcuno sà da che puo' essere causato questo fatto?
    @ Nion: questo lo risolvo con un flash della rom?


    Grazie in anticipo per le risposte,



    Axel

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Con il flash di una ROM perfetta lo risolvi,ma la ROM deve essere specifica e corretta altrimenti sei di nuovo con un tel con dei bug.
    Altro procedimento che potresti fare senza flashare è il ripristino di fabbrica + wipe data factory e wipe cache partition da recovery(che deve essere moddata).
    Per il flash, root e cmw secondo nuova normativa 2012 la garanzia non dovrebbe decadere( se la trovo la posto) ;ma è ovvio che tutti i negozianti facciano finta di non saperne nulla.
    Solo alcuni facendo modifiche software lasciano la garanzia intatta.
    Ciao spero che il problema non si ripresenti.

    Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nion88 Visualizza il messaggio
    Con il flash di una ROM perfetta lo risolvi,ma la ROM deve essere specifica e corretta altrimenti sei di nuovo con un tel con dei bug.
    Altro procedimento che potresti fare senza flashare è il ripristino di fabbrica + wipe data factory e wipe cache partition da recovery(che deve essere moddata).
    Per il flash, root e cmw secondo nuova normativa 2012 la garanzia non dovrebbe decadere( se la trovo la posto) ;ma è ovvio che tutti i negozianti facciano finta di non saperne nulla.
    Solo alcuni facendo modifiche software lasciano la garanzia intatta.
    Ciao spero che il problema non si ripresenti.



    Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
    Chiederò al venditore se cade la garanzia rootando il telefono, comunque non lo comprata proprio su un negozio, da un rivenditore ebay(affidabile) e ho una garanzia di un'anno.

    Per quanto riguarda tutto quindi, sia per il fatto che non vorrei dover riperdere i dati(l'ultima volta ci ho buttato un pomeriggio, uno dei pochi liberi che ho, per rimettere tutto...) che per quello della garanzia, aspetterò di vedere se si ripresenta il problema.

    Effettivamente il telefono ha qualche bug, si vede con un po' d'attenzione(uno che avevo notato è sull'avvio rapido, lo ho selezionato e dovrebbe far avviare prima il telefono all'accensione e lo noto subito quando lo fà perchè salta tre quarti di "presentazione" all'accensione e carica prima cose tipo widget, a volte fà tutta la presentazione e carica un po' lentamente le widget...e quindi l'avvio non è "rapido").


    Grazie per le risposte,


    Axel

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Nion88


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    315
    Smartphone
    H7300,Zopo zp100,M PAI ROYALTY

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 64 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Per i dati come SMS e contatti fai tutto in 3minuti con SMS contacts backup.apk e per le apk con titanium.
    Occhio alla fantomatica garanzia di un anno (è quella del produttore,quindi molte volte va spedito in Cina a nostre spese),la garanzia italiana è di 2anni.
    Ovviamente non parlo di tutti i venditori ma prima di comprare è bene chiarire che tipo di garanzia offrono.
    Spero di esserti stato di aiuto ,ciao.
    Inviato dal mio I9300i con Tapatalk 2
    Nion88

    L'odio è un liquore prezioso, un veleno più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore.Bisogna esserne avari.

    Charles Baudelaire
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Brianza Beach
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io lo stesso identico telefono e problema di Axel990.
    Premetto che jelly bean è vero,perché "picchiettando" sulle info alla versione di android esce fuori il fagiolo rosso. Dico questo perché ho avuto lo stesso telefono che dava android 4.1.1 ma in realtà era ice cream sandwich e il wi-fi funzionava benissimo.
    Comunque tornando al problema non appena fai il "ripristino alle impostazioni di fabbrica", torna magicamente a funzionare,ma dopo un po ricomincia ad andare male.
    Ormai ci convivo,perché non ho voglia di rispedire il telefono indietro e stare senza per parecchie settimane ed anche di flashare una nuova rom perché non l'ho mai fatto e poi sinceramente per il rischio di buttar via 200€ preferisco per il momento tenerlo così.
    L'unico modo per adesso che ho trovato per farlo andare è accendere il wi-fi e se l'icona resta grigia,lasciarla accesa e fare il "restart".
    Vedrai che come il telefono carica tutto l'icona diventerà blu,e la puoi spegnere e riaccendere quante volte vuoi,che funzionerà.....ovviamente fino a quando non spegni il telefono.
    Io le ho provate tutte,cambiando anche canale al modem fastweb ma poi ho capito che era il telefono quando ho fatto una prova di tethering con un'altro cellulare. Poi ogni tanto fa anche i "capricci" provando a connettermi con la sim,ed anche qui devo fare il restart e tutto torna a funzionare!!! Addirittura se lascio attivo il Wi-fi e la connessione con la sim dopo il restart,il wi-fi funziona benissimo mentre la connessione della sim continua a fare i capricci(non si disconnette o dà connessa ma in realtà non c'è connessione,ecc.) anche se avvolte funziona. In sostanza devo usare una connessione per volta facendo il "giochetto" del restart.
    Quindi il problema credo sia legato alla connessione.................
    Prossimamente vorrei fare un "ripristino" e provare ad installare una app per volta,non vorrei che il problema deriva da li,anche se ne dubito.
    Oppure potrebbe essere qualcosa legato alla compatibilità delle sim che incasina il sistema,primaria wind(connessione,messaggi,alcune telefonate),secondaria tim(alcune telefonate). Ma dubito anche di questo.
    Oppure grosso problema software risolvibile soltanto flashando una nuova rom, che sfortunatamente credo sia l'ipotesi più probabile!!

    Per curiosità prova il restart come ti ho detto e fammi sapere se ti funziona,almeno in attesa di soluzioni è qualcosa!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy