CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Tianhen i9377

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Tianhen i9377

    Salve a tutti ,
    Sono nuovo nel forum e questa è la prima volta che scrivo quindi spero di far bene;
    Allora ho aperto questa nuova discussione per parlare del mio nuovo acquisto: Il Tianhen i9377

    DonSido.jpg

    Ho cercato online informazioni su questo smartphone ma non ho trovato nulla ,
    posso comunque dirvi che sono fiero del mio acquisto ,
    esteticamente è fantastico, velocissimo, non si blocca mai ed è economico lo adoro
    ora però vi dico che mi piacerebbe ottenere i "permessi di root" ma non so proprio come fare su questo dispositivo ,
    posso dirvi che ha:
    ANDROID 4.1.1 (questo è quello che c'è scritto ma direi che non è vero in quanto cliccandoci sopra appare "4.0 ice cream sandwich")
    VERSIONE BASEBAND maui.11amd.w12.22.sp.v7,2012/08/20 16:32
    VERSIONE KERNEL 3.0.13
    NUMERO BUILD ics.v1_3.120921.fwvga.4p4_com_en

    Se qualcuno di voi sa come posso fare, se può gentilmente dirmelo in modo da rendermi felicissimo
    Sono completamente a vostra disposizione per domande e/o chiarimenti
    Vi anticipo che mi piacerebbe fare una recensione di questo terminale il prima possibile

    Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di DonSido; 27-12-12 alle 16:29

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno può rispondermi?
    Comunque io ho continuato a cercare online e ho trovato un modo per ottenere i permessi di root "universale" sviluppato da Bin4ry
    Stavo pensando di provare con questo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonSido Visualizza il messaggio
    Nessuno può rispondermi?
    Comunque io ho continuato a cercare online e ho trovato un modo per ottenere i permessi di root "universale" sviluppato da Bin4ry
    Stavo pensando di provare con questo...
    Ciao! ho il tuo stesso cell! ho ottenuto il root e installato anche la cwm recovery. però pensavo di avere l'haipai i9377: alla mia domanda su che cell avessi il venditore mi ha risposto cosi, ed infatti ho seguito le indicazioni sul topi per l'haipai con buoni risultati all'inizio.
    ed invece dopo aver provato ad insallare una rom per haipai ho visto che il cell non si avviava piu. adesso posso accedere solo alla recovery e sono in cerca di una rom adatta per il nostro cell. se tu ne disponessi ti sarei immensamente grato!

    quasi tutti i cinafonini hanno android 4.0 anche se mascherato da 4.1.1. ho quindi chiesto al venditore una spiegazione e mi ha detto che mi avrebbe mandato l'aggiornamento appena disponibile (in settimana... ma ancora non ho avuto nulla)

    per il resto il cell era () fantastico. hardware ottimo anche per giocare!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato samuell per il post:

    DonSido (15-01-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto per cominciare ti ringrazio per aver risposto
    Se ho capito bene tu hai effettuato il root ed hai ottenuto tutti i suoi privilegi senza nessun problema (nel caso fosse così ti prego di dirmi in che modo hai fatto passo per passo ), però successivamente sei andato ad installare una rom per haipai i9377 e da lì non ti ha più funzionato il telefono? è così?
    Comunque online non ho trovato rom o altro riguardo il nostro terminale ma non perdo la speranza e continuo a cercare
    Se ti interessa anche io ho acquistato il mio terminale pensando mi arrivasse un haipai ma è arrivato quest'altro giogliellino non è molto famoso ma è comunque fantastico!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    p.s. se ti arrivasse l'aggiornamento potresti girarmelo gentilmente?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Mi accodo per l'aggiornamento, in caso samuell posso fare un dump completo della mia se ti serve, tanto resettarlo e ripristinarlo è un attimo, grazie!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    @DonSido: puoi andare tranquillo, con quel metodo funziona.
    Se a qualcuno interessa o non lo sapesse l'engineer mode del nostro smartphoneè questo: *#15963#*
    Ultima modifica di Erario; 22-01-13 alle 14:33

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho spedito il cellulare al venditore perché non veniva più riconosciuto da flash tool, quindi lascio fare a lui sperando che possa rigenerarlo.

    l'aggiornamento mi ha detto che sarà disponibile da febbraio!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Molto bene, allora tienici aggiornati, grazie!
    Anche a voi lo schermo flickera un pò sulla luminosità durante le applicazioni che occupano molto la cpu, durante i video di youtube o con sfondi animati pesanti?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Vorrei dare il mio piccolo contributo fornendovi una semplice guida per ovviare al problema d'avere la sdcard esterna al posto dei 2 Gb interni del telefono, in modo d'aver molto spazio disponibile per tutte le nostre cose (nel mio caso 32 Gb, ci si sta belli larghi).
    Certo, 2 Gb sono molti ma è un attimo riempirli d'inutili fesserie... :P
    "Swappare" le due sdcard non è poi così complicato, basta avere il telefono "rootato" e disporre di "Root Explorer", procedere in questo modo:

    1) copiare con Root Explorer tutto il contenuto di "sdcard" su "sdcard2" (magari precedentemente formattata se non vi costa la perdita di qualcosa)
    2) copiare con Root Explorer il file che su richiesta vi mando via mail (qui non si può allegare un picchio, poi magari qualuno lo butta su qualche share) nella cartella di sistema "/system/etc/" sovrascrivendo quello originale
    3) riavviare il telefono e verificare lo swap da "Impostazioni\Memoria", se tutto è ok potete formattare la "SD" da 2 Gb interna al telefono

    Non importa farsi un backup del file sovrascritto perchè al suo interno ho lasciato le due righe originali con un "#" davanti (marcandole come tali).
    Questo sistema è sicuramente applicabile a tantissimi altri smartphone, la guida originale (con le righe un pò diverse) è consultabile qui ma attenzione, le righe riportate nell'esempio non funzionerebbero sul vostro telefono!
    Di seguito quelle corrette che ho modificato:

    dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host

    Se avete spostato sulla SD interna delle applicazioni con Link2SD fate attenzione che Root Explorer potrebbe non spostarvele, per sicurezza fatevi una copia della directory dove Link2SD le va a parcheggiare oppure verificate se effettivamente ve le ha copiate (a me non lo aveva fatto, le ho trasferite poi via USB, previo backup).
    Non mi assumo alcuna reponsabilità per danni ai vostri apparati, anche se sto testando il trucchetto personalmente e funziona benissimo.

    Marco
    Ultima modifica di Erario; 22-01-13 alle 19:14

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy