CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

NGM Legend XL - piccola recensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Thumbs up

    NGM Legend XL - piccola recensione

    Plemetto che vengo da due Galaxy S II, un Galaxy S III e un Galaxy Note (N7000, primo modello), oltre a svariati tablet e cellulari minori.
    Essendo alla ricerca di un buon dual-sim, che non fosse un "fratello minore" in termini di configurazione HW (come avviene per i Samsung tipo Grand Duos), sono caduto sul NGM Legend XL (www . ngm-mobile . com/PresentazioneTelefono.aspx?idTelefono=95).

    Il processore dual-core a 1,2 Ghz, il display Super AMOLED Plus HD (1280x720), il Gorilla Glass II, le dimensioni contenute e la batteria capiente mi hanno fatto un'ottima impressione, Unito al prezzo di 380 euro (facilmente reperibile cercando su internet), e al fatto che è un prodotto italiano (ero curioso), mi sono deciso all'acquisto.

    Spezzo una lancia a favore del venditore Ebay che me lo ha recapitato a tempo di record, all'altezza di Amazon.

    Non entro nei tecnicismi, dato che non ne sono all'altezza, mi limito a riportare la mia impressione d'uso dopo una settimana.

    Tenendo sempre presente il costo, e il fatto che è un dual-sim, categoria di solito inferiore, devo dire che il telefono è semplciemente FANTASTICO.
    Il display è eccezionale (il superamoled e il fullHD si sentono e si vedono), il telefono è scattante quanto basta - qualche lag, si sente la differenza con 4.1.2 e project butter, la costruzione è solida con una buona cover in plastica posteriore e una cornice in acciaio lucido.
    L'estetica p quella del Galaxy SII nero, con forma squadata e angoli arrotondati.
    Fotocamere anteriore e posteriore, 8 e 1,3 Mpx se non sbaglio, con flash e sensore di luminosità.
    Da semplice appassionato, non audiofilo, mi sembre che l'audio sia ottimo, a quanto pare è dotato di un buon DAC e di un buon paio di auricolari.
    La batteria non è sostituibile, ma con 2100 Mah si arriva abbastanza bene a fine giornata - certo, senza smanettarci H24 come ho fatto nei primi gg

    La memoria è di 4 GB, ma il telefono arriva con una microSD di 32 GB GIA' INSTALLATA.
    Di serie anche un navigatore con carte europee e nordamerica, che non ho ancora provato. Ci ritornerò al prossimo giro.

    Sul resto del SW di serie non mi soffermo, dato che può essere facilmente sostituito con qualsiasi cosa sul Play Store, dal launcher a tutto il resto.

    Nel complesso si ha l'impressione di avere fra le mani un top di gamma che non fa praticamente rimpiangere i Galaxy SII e SIII, se non per qualche aspetto maginale.
    Con tali caratteristiche, e la doppia SIM, è diventato il mio telefono principale, relegando il Note e l'S III a costosi soprammobili (a parte forse il Note per via del pennino).

    L'assistenza sembra ottima: per un sospetto problema (poi rivelatosi inesistente) ho scoperto che hanno un servizio di ritiro e consegna a domicilio, oltre a dei punti di consegna. Notevole.

    Attendo con ansia l'aggiornamento a Jelly Bean

    Se NGM proseguirà su questa strada, aspetto con impazienza di vedere i loro prossimi modelli

    Carlo del Forno

  2. Il seguente Utente ha ringraziato carlom64 per il post:

    Sergente (25-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    85
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sono concorde nella recensione con le tue opinioni.
    Davvero un terminale eccellente

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il processore dual-core a 1,2 Ghz, il display Super AMOLED Plus HD (1280x720), il Gorilla Glass II, le dimensioni contenute e la batteria capiente mi hanno fatto un'ottima impressione, Unito al prezzo di 380 euro (facilmente reperibile cercando su internet), e al fatto che è un prodotto italiano (ero curioso), mi sono deciso all'acquisto.
    380 euro???????????????????
    Io presi il Legend 2 al mediaworld quando il Legend XL costava quasi 500 euro....adesso mi fai pentire di non aver cercato un pò di più...
    Voglio dire, mi trovo bene col mio ma l'XL è molto più grosso....che diamine....380 euro...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    85
    Smartphone
    LeTV X500

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy