CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Jiayu G2S Soft brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Jiayu G2S Soft brick

    Salve a tutti, vi seguo da tanto tanto tempo, magari troppo per essere il mio primo post questo!

    Ho di recente (ieri) acquistato un Jiayu G2S dal sito jiayumobileshop.. E da smanettone, ho combinato un "casotto"... Volevo modificare il font del sistema, e per farlo ho utilizzato l'app: Font Installer Root. La procedura sembrava essere andata a buon fine, ma, al riavvio, il cellulare rimane bloccato sulla scritta JIAYU e non ne vuole sapere di avviarsi!!

    Premetto che ho effettuato correttamente la procedura di root prima che tutto questo capitasse.. Peccato solo che non ho installato ClockWorkMOD Recovery... Ed è li che ho segnato la mia condanna (spero di sbagliarmi)! Come posso risolvere questo "semplice" soft brick? Tramite un wipe data\ factory reset non ho risolto nulla, (ho fatto anche un wipe cache per sicurezza, anche se sapevo che non mi sarebbe servito a nulla), il cellulare continua a permanere sulla schermata col nome, senza avviarsi mai!

    -Da recovery standard (quella di Android), posso installare una ROM? Se è si.. come farlo?
    -Nel caso in cui non si può installare alcuna ROM senza recovery alternativa a quella di Android, esiste un metodo per installare ClockWorkMOD da recovery standard? Ovvero senza avviare il cellulare?? Perchè se riesco ad installarla, sono apposto.. Installare una nuova ROM è una gioco da ragazzi!
    -Se nemmeno così la posso installare, eiste un modo per fare avviare la ClockWORKMOD in modo temporaneo? Senza installarla?

    Attendo urgentemente e con ansia risposte, spero di essere stato più esauriente possibile! Cordiali saluti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La situazione adesso è cambiata! Dopo aver avviato CWM Recovery temporanea adatta per Jelly Bean, e aver tentato di installare una ROM, il telefono non mi faceva nemmeno più andare in modalità recovery, ma ogni qual volta premevo il tasto power, si accendeva e spegneva sempre di continuo il flash della fotocamera, senza mai accendersi... Allora ho trovato una guida su xda per flashare una ROM, (la guida era adatta al mio cellulare Jiayu G2S), la guida utilizza SP Flash Tool, che sono sicuro aver usato bene! Ma anche li al riavvio non si avvia il cellulare.. anzi! Questa volta la situazione è peggiorata ulteriormente perchè adesso non da più segni di vita!! Qualunque tasto io prema, in qualunque sequenza non si avvia ne in normal mode nemmeno in recovery mode. L'unica cosa che mi da ancora un minimo di speranza è che se lo collego al PC, (con o senza batteria inserita), viene riconosciuto!! Quindi vi prego... (( Ho davvero bisogno di un aiuto! non posso aver buttato così 160€.. ( vorrei quanto meno qualche consiglio, vorrei fare qualche altro tentativo..

    Sempre in attesa di risposta! c

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Xperia Ray

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao xppro95,
    per il G2s c'è la (corposa) discussione ufficiale, la trovi nella sezione "Smartphones Android" --> "MTK based Smartphones" (non sono autorizzato ad inserire il link perchè ho pochi messaggi), prova a chiedere là.

    Io ancora non lo possiedo, ma conto di comprarlo dopo Pasqua. Interessava anche a me la questione del cambio fonts (nel caso i caratteri fossero troppo piccoli), però comincerò ad approfondire la cosa quando mi sarà arrivato il G2s.

    Spero che tu riesca a sistemarlo, in bocca al lupo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy