CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Risolto] Flashing Smartphone basati su processori Broadcom (BCM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Risolto] Flashing Smartphone basati su processori Broadcom (BCM)

    Ciao a tutti, la mia ragazza possiede uno smartphone tecmobile you25 e mi sono dilettato a creare una cwm:
    Ho provato prima a fare un porting e funzionava al 50%, infatti son riuscito a fare il backup e il restore.
    Poi ho provato con il builder online ma non funziona e il telefono è andato in bootloop.
    Fortunatamente avevo fatto un backup della recvery originale, ma sfortunatamente non so come mandare in fastboot mode lo smart per poterla riflashare.
    Ho provato varie combinazioni ma senza successo.
    Qualcuno sa come mandarlo in modalità fastboot mode, prima che la mia ragazza mi faccia fuori?
    Oppure se si può riflashere da capo?
    Ultima modifica di gokur20; 01-09-13 alle 16:19 - Motivo: Risolto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo varii esperimenti e ricerche su internet, ho scoperto che il device è costruito dalla Sprocomm e che esiste un metodo per flasharlo tramite Sprocomm tool.
    Bisogna avere i driver usb che sono gli stessi del Nexian A850. Purtroppo con il tool non si può semplicemente flashare le immagini delle partizioni .img che ho creato da rott con dd, ma richiede qualcosa di più complicato che non ho ben capito.. Qualcuno ha esperienze del genere, e qualcuno ha il firmware per lo you25? Grazie
    Ultima modifica di gokur20; 22-08-13 alle 11:34

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi correggo, sembra che lo si possa flashare anche tramite le img che fortunatamente ho salvato, bisogna editare un file con i nomi dei file img delle partizioni con i rispettivi indirizzi in formato esadecimale, premere start, collegare il dispositivo e
    comincia a scrivere.
    Purtroppo non concosco gli indirizzi in formato hex e non posso recuperarli dal dispositivo perche non funziona.
    Qualcuno che ha lo stesso dispositivo, sarebbe così gentile da postarmi i valori? Grazie.
    Cmq ecco una lista delle partizioni con il peso relativo:partizioni.jpg

  5. #4
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho scoperto che è possibile mettere il device in modalità download mode (rimane lo schermo senza riavviarsi continuamente).
    Per fare ciò ho usato il software dell'alcatel one-touch-upgrade-nb-1-0-3 che è per un device con lo stesso processore:
    tolgo la batteria, lancio il software, collego lo smartphone che rimane in download mode e il software dice che nn trova aggiornamenti (ovviamente).
    Ora vorrei sfruttare questa nuova possibilità per flashare il telefono dato che non posso sfruttare fastboot.
    Riepilogando ho:
    • il backup delle partizioni in formato img
    • il device in download mode
    • e il software sprocomm tool che non so se possa essere d'aiuto.

    Come faccio a flashare il telefono? Esiste qualche software che mi permetta di farlo direttamente dalle img che ho backuppato o devo convertire tutte le img in un unico file bin/hex? e in quest'ultimo caso, in che modo?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gokur20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Risolto, ma voglio spendere altre righe per spiegare come ho fatto e sperando di poter essere d'aiuto a qualcun altro.

    Per alcuni smartphone basati su processori BCm (Broadcom) è possibile utilizzare il software BrcmFlashTool insieme ai driver usb broadcom per poter riflashare il proprio dispositivo.
    Con tale software è possibile partizionare il dispositivo, sovrascrivere tutte le partizioni, o soltanto quelle dove non ci sono i dati specifici del cellulare (imei, chardware configuration, modem etc).
    Di default è impostato quest'ultimo caso che dovrebbe coprire la maggioparte delle situazioni.
    Nel mio caso particolare ho scaricato la versione di BrcmFlashTool configurata mer il micromax a51 che ha lo stesso processore del mio you25, ho sostituito tutti i file nella cartella AP e in ultimo il file sysparm_ind.img nella cartella COMMs... e infine in settings ho ricreato il file bin che va flashato nel telefono.
    Flashing
    Dopo aver configurato il programma e lanciato l'esecuzione del flash:
    a telefono spento, togliere la batteria, aspettare qualche secondo, reinserire la batteria, collegare il cavo usb.
    A questo punto il software comincerà a flashare lo smartphone

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    anche se non mi interessa la discussione mi complimento, sei un fenomeno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy