CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Vodafone Smart 2 o Vodafone Mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vodafone Smart 2 o Vodafone Mini?

    Ciao,
    vorrei fare il passo ad android acquistando uno smartphone economico e sono indeciso tra i due terminali.
    Ho trovato un offerta del Vodafone smart 2 a 39,90 euro mentre il Vodafone mini costa 69 euro (59 più 10 di ricarica). C'è una differenza di 30 euro, quale mi consigliate?
    Ho provato tutti e due nei negozi, lo smart 2 mi sembra più reattivo a scrivere mentre con il mini faccio tanti errori di digitazione, credo che sia un problema di touch o di software della tastiera. Secondo voi cambiando il tipo di tastiera al mini si risolve il problema dell'imprecisione dei caratteri? Lo smart mini2 ha una fotocamera migliore ma un processore più lento rispetto al mini. Non so se poi alla fine ci siano grandi differenze nell'uso di tutti i giorni. Vorrei un vostro parere sui due modelli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao se ti interessa fare anche qualche foto decente io direi il vodafone smart 2. L'ho preso proprio oggi per mia madre e non e' male. Se prendi il mini avrai 1ghz di processore, ma 2 mpixel di fotocamera, se prendi il 2, avrai 832mhz di processore e 3,2 mpixel di fotocamera e in piu' avrai speso 30 euro in meno. A conti fatti con i soldi del mini puoi comprare aggiungendo altri 10 euro ai 69 il 2.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idealistas Visualizza il messaggio
    Ciao se ti interessa fare anche qualche foto decente io direi il vodafone smart 2. L'ho preso proprio oggi per mia madre e non e' male. Se prendi il mini avrai 1ghz di processore, ma 2 mpixel di fotocamera, se prendi il 2, avrai 832mhz di processore e 3,2 mpixel di fotocamera e in piu' avrai speso 30 euro in meno. A conti fatti con i soldi del mini puoi comprare aggiungendo altri 10 euro ai 69 il 2.
    Ti trovi bene a scrivere con la tastiera?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non tanto perche' io uso iphone 3gs e sono abituata alla tastiera dell'iphone con i tasti ad isola. Pero' prima avevo sempre uno smartphone vodafone e mi arrangiavo. Puoi sempre mettere una tastiera diversa da play google, cioe' il market android. Per chi vuole spendere poco va bene, con 40 euro compri un cellulare di vecchia generazione...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idealistas Visualizza il messaggio
    Non tanto perche' io uso iphone 3gs e sono abituata alla tastiera dell'iphone con i tasti ad isola. Pero' prima avevo sempre uno smartphone vodafone e mi arrangiavo. Puoi sempre mettere una tastiera diversa da play google, cioe' il market android. Per chi vuole spendere poco va bene, con 40 euro compri un cellulare di vecchia generazione...
    Mi hanno detto che con la tastiera swype va meglio. Si è vero a quel prezzo è la migliore scelta

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io lo stesso dubbio tra i due modelli, Smart 2 pecca per la poca memoria riservata alle applicazioni(risolvibile con il root) e il volume basso delle suonerie (risolvibile parzialmente) e vivavoce ma ha una fotocamera migliore, il mini ha il problema fastidioso della mancanza della vibrazione e dell'altoparlante anteriore per le chiamate (viene gestito tutto dall'altoparlante posteriore) che porta in dote (anche qui purtroppo sembra una costante dei modelli Vodafone prodotti da Alcatel) un basso livello di volume in uscita dall'altoparlante posteriore (risolvibile però in modo più che accettabile) però ha un hardware decisamente migliore (fotocamera a parte) e Android 4.1.

    Certo è che i soli 39,99euro dell'offerta dello smart 2 tentano parecchio.... in pratica è un equivalente del vecchio lg Optimus One con cpu più veloce.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Ho anch'io lo stesso dubbio tra i due modelli, Smart 2 pecca per la poca memoria riservata alle applicazioni(risolvibile con il root) e il volume basso delle suonerie (risolvibile parzialmente) e vivavoce ma ha una fotocamera migliore, il mini ha il problema fastidioso della mancanza della vibrazione e dell'altoparlante anteriore per le chiamate (viene gestito tutto dall'altoparlante posteriore) che porta in dote (anche qui purtroppo sembra una costante dei modelli Vodafone prodotti da Alcatel) un basso livello di volume in uscita dall'altoparlante posteriore (risolvibile però in modo più che accettabile) però ha un hardware decisamente migliore (fotocamera a parte) e Android 4.1.

    Certo è che i soli 39,99euro dell'offerta dello smart 2 tentano parecchio.... in pratica è un equivalente del vecchio lg Optimus One con cpu più veloce.
    Per il volume del mini ho letto da qualche parte che qualcuno ha risolto entrando in un menu speciale attivabile con un codice, senza fare root. La fotocamera del mini è veramente pietosa, non so quanto si possa migliorare scattando le foto con lg camera. E' possibile che al giorno d'oggi esistano ancora le fotocamere da 2mpx su uno smartphone nuovo. Pensa io sto ancora con il nokia n82 uscito nel 2007/2008 ed ha una fotocamera da 5mpx che fa paura con il flash allo xenon ed ancora se la batte con molti smarphone di adesso.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuskyBit Visualizza il messaggio
    Per il volume del mini ho letto da qualche parte che qualcuno ha risolto entrando in un menu speciale attivabile con un codice, senza fare root. La fotocamera del mini è veramente pietosa, non so quanto si possa migliorare scattando le foto con lg camera. E' possibile che al giorno d'oggi esistano ancora le fotocamere da 2mpx su uno smartphone nuovo. Pensa io sto ancora con il nokia n82 uscito nel 2007/2008 ed ha una fotocamera da 5mpx che fa paura con il flash allo xenon ed ancora se la batte con molti smarphone di adesso.
    Del volume del mini lo sapevo, infatti tramite codice si entra in engineering mode e si settano i parametri audio. Per quanto riguarda la fotocamera, sulla bontà del sensore non si può intervenire, se introduce troppo rumore quello non si può eliminare, però sulla sgranatura dovuta al livello di compressione sì che si può lavorare se il software della fotocamera usa un livello di compressione troppo alto. Lg camera ti permette di impostare il livello di qualità jpg fino al 100% (no compressione). Concordo con te che i sensori dei vecchi Nokia Symbian serie N con flash allo xenon fanno foto di qualità migliore di tanti prodotti attuali di medio-alta gamma, ormai ci dobbiamo accontentare purtroppo, per contenere i costi e garantire un'insieme di funzionalità valide bisogna scendere a compromessi, in fin dei conti questo modello rientra nel segmento degli entry level. Le uniche marche che utilizzano ottiche abbastanza valide al momento rimangono Nokia (guarda caso!) e Sony, in particolare il nuovo Nokia Lumia 1020 con il sensore da 41Mpx che viene sfruttato per produrre degli ingrandimenti di buon livello sembrerebbe molto interessante!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuskyBit Visualizza il messaggio
    Mi hanno detto che con la tastiera swype va meglio. Si è vero a quel prezzo è la migliore scelta
    Ciao, proprio per il vodafone smart mini esiste la possibilità di cambiare la tastiera qwerty in quella "normale" con, per esempio, a,b,c tutti sul tasto 2? grazie!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    361
    Smartphone
    LG Optimus ONE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicos88 Visualizza il messaggio
    Ciao, proprio per il vodafone smart mini esiste la possibilità di cambiare la tastiera qwerty in quella "normale" con, per esempio, a,b,c tutti sul tasto 2? grazie!
    Su android ci sono diverse tastiere, che puoi vederle come applicazioni. basta scegliere quella che più ti piace e scaricarla.


    Premetto che io non sono esperto dei terminali vodafone, ma tra tra i 2 non c'è da pensarci.. solo il mini potrebbe valerne la pena.
    L'altro è da scartare a priori dato che già con l'utilizzo di wp avresti problemi visto le caratteristiche.

    A mio avviso rischieresti solo di arrabbiarti con lo smart 2, sarebbe ben lontano da un'esperienza android.


    Se devi prendere un telefono così non è perchè vuoi fare fotografie ma perchè vuoi passare ad android (e a tutto il suo parco apk) spendendo relativamente poco..
    Purtroppo android per funzionare richiede potenza e memoria e gli 800 Mhz dello smart 2 sono davvero pochi.
    Contando che poi ha solo 150 Mb di memoria interna (dove salvi le apk) e non si sa quanta RAM.

    Con il mini avresti 1GHz di processore, con un'architettura diversa..
    poi, schermo più grande, 4 Gb di memoria interna e android 4.1.


    In questo caso è fondamentale la fluidità e la durata di un telefono (che ormai è pregiudicata più dall'avanzamento della tecnologia che dal deperimento del telefono).

    Le app di 4 anni fa erano grandi 600 kb, oggi sono 9Mb e fra 4 anni saranno 50 o più.
    Sempre più pesanti..


    Secondo me solo il minio potrebbe valerne la pena.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy