CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Consiglio fra questi smartphone.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Sono molto curioso su questi Wiko!!Sembra un grande acquisto a quel prezzo.Una mini review la farai vero?..
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sicuramente vi darò le mie impressioni. Cmq. oggi hanno messo due recensioni sul più potente degli attuali Wiko, il Durkfull, e entrambe ne parlano molto bene, salvo uno per la batteria, ma l'altra recensione dice invece che la batteria è più che sufficiente. Ma non so perchè dicono che è il primo smartphone della Wiko ad approdare in Italia quando non è ancora in vendita nei negozi tradizionali, invece lo è sicuramente il Wiko IGGY !!
    Per deduzione varrà anche per il IGGY. cmq. posso riassumere che il processore mediatek consuma poca batteria, la fattura è buona, ed il prezzo è imbattibile, ma sopra a tutto c'è l'assistenza che prevede un max di 72 ore dall'arrivo in uno dei 183 centri Wiko in Italia. Confermano la recensione francese che ho postato.
    Viva Wiko !!
    Ultima modifica di Smartphoneone; 14-12-13 alle 23:43

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, ma io già l'ho comprato l'iggy, è solo che lo avrò tra le mani a Natale, perchè nella mia regione non c'è marcopolo.
    Credo di essere stato uno dei primi acquirenti in Italia, ma paradossalmente non lo vedrò fino a Natale. Sono andato a fiducia, non ho aspettato altre recensioni con la possibilità che finissero, infatti mio cognato mi ha detto che alla cassa c'èra anche una signora che lo stava acquistando.
    Credo che siano tecnicamente molto simili, forse la fattura delle plastiche è un pò superiore quella del Wiko.
    il link è:
    Test du Wiko Iggy | par Top-For-Phone.fr - YouTube
    fammi sapere che ne pensi, giusto per sapere, ormai io sono un wiko, ahahahahah

    Ho provato i due smartphone, riporto le mie impressioni.

    HARDWARE (inteso come CPU/GPU/RAM)
    Uguali

    SOFTWARE
    Simili,montano entrambi android 4.2 non personalizzato.
    Archos ha 3 app multimediali (per i riprodurre filmati, musica ed edit video) ed un file manager, fatte bene. In ogni caso si possono rimuovere.

    PLASTICHE-ASSEMBLAGGIO
    Trovo migliori le plastiche dell'archos.
    L'assemblaggio dell'archos è molto buono e solido. La differenza di spessore si sente, 8.5mm contro 11.1mm. L'archos è più sottile del 30%. In tasca è più comodo l'archos a causa anche dello schermo più piccolo. Il wiko ha bordi più grandi, l'archos ha un rapporto schermo superficie migliore secondo me.

    SCHERMO
    Il wiko ha lo schermo più grande di mezzo pollice(4.5"vs4.0") e un pò meno risoluto. 218ppi contro 233pp. Ho notato un pò(ma veramente poco) la densità più bassa del wiko ma non credo che 15ppi in più o in meno facciano la differenza. Il mezzo pollice in più del wiko si fà sentire più sulla lunghezza verticale che sulla larghezza. Quindi è utile se si guardano molti video o foto.
    L'archos non ha un angoli di visione eccezionali. Mi sono dimenticato di fare la prova sul wiko ma guardando la recensione su youtube ho riscontrato questa cosa anche sul wiko.


    Penso siano buoni terminali per 100€, mi ha stupito l'assemblaggio e la compattezza dell'archos le migliori secondo me in questa fascia di prezzo.
    Ultima modifica di giacomo4; 15-12-13 alle 16:13

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo4 Visualizza il messaggio
    Ho provato i due smartphone, riporto le mie impressioni.

    HARDWARE (inteso come CPU/GPU/RAM)
    Uguali

    SOFTWARE
    Simili,montano entrambi android 4.2 non personalizzato.
    Archos ha 3 app multimediali (per i riprodurre filmati, musica ed edit video) ed un file manager, fatte bene. In ogni caso si possono rimuovere.

    PLASTICHE-ASSEMBLAGGIO
    Trovo migliori le plastiche dell'archos.
    L'assemblaggio dell'archos è molto buono e solido. La differenza di spessore si sente, 8.5mm contro 11.1mm. L'archos è più sottile del 30%. In tasca è più comodo l'archos a causa anche dello schermo più piccolo. Il wiko ha bordi più grandi, l'archos ha un rapporto schermo superficie migliore secondo me.

    SCHERMO
    Il wiko ha lo schermo più grande di mezzo pollice(4.5"vs4.0") e un pò meno risoluto. 218ppi contro 233pp. Ho notato un pò(ma veramente poco) la densità più bassa del wiko ma non credo che 15ppi in più o in meno facciano la differenza. Il mezzo pollice in più del wiko si fà sentire più sulla lunghezza verticale che sulla larghezza. Quindi è utile se si guardano molti video o foto.
    L'archos non ha un angoli di visione eccezionali. Mi sono dimenticato di fare la prova sul wiko ma guardando la recensione su youtube ho riscontrato questa cosa anche sul wiko.


    Penso siano buoni terminali per 100€, mi ha stupito l'assemblaggio e la compattezza dell'archos le migliori secondo me in questa fascia di prezzo.

    Domani o martedì vado da expert e vedrò, anche io sono indeciso tra questi 2 modelli, devo dire che il Wiko iggy mi intriga moltissimo!
    Sulla fotocamera, quale potrebbe essere meglio? da quel poco che ho capito in francese il Wiko non è male da questo punto di vista.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Premesso che il Wiko IGGY e l'Archos 40 Titanium hanno dimensioni diverse, 4,5" e 4", che hanno caratteristiche molto molto simili e che il prezzo IN OFFERTA è uguale, si possono indicare alcune differenze, indicando chi prevale:
    Assistenza - Wiko (come dichiarato);
    Marchio - Wiko (3º in Francia);
    Robustezza - Wiko (da recensioni francesi youtube);
    Audio - Wiko (da recensioni francesi youtube);
    Banchmark - Wiko (AnTuTu - da recensioni francesi youtube);
    Risoluzione - Wiko [FWVGA(480*854 pixels)];
    Camera frontale - Archos;
    SAR - Archos.

    ps. hdblog ha finalmente iniziato a recensire il Wiko IGGY postando solo la registrazione video. Desumo che presto avremo la sua recensione completa.
    Ultima modifica di Smartphoneone; 16-12-13 alle 12:02

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    Premesso che il Wiko IGGY e l'Archos 40 Titanium hanno dimensioni diverse, 4,5" e 4", che hanno caratteristiche molto molto simili e che il prezzo IN OFFERTA è uguale, si possono indicare alcune differenze, indicando chi prevale:
    Assistenza - Wiko (come dichiarato);
    Marchio - Wiko (3º in Francia);
    Robustezza - Wiko (da recensioni francesi youtube);
    Audio - Wiko (da recensioni francesi youtube);
    Banchmark - Wiko (AnTuTu - da recensioni francesi youtube);
    Risoluzione - Wiko [FWVGA(480*854 pixels)];
    Camera frontale - Archos;
    SAR - Archos.

    ps. hdblog ha finalmente iniziato a recensire il Wiko IGGY postando solo la registrazione video. Desumo che presto avremo la sua recensione completa.

    Se non si hanno preferenze per quello che riguarda grandezza dello schermo(iggy) o per quello che riguarda la "compattezza" del dispositivo(archos 40). Si può benissimo comprare quello che si trova al prezzo minore essendo molto simili.

    Alla fine io sono capitato in un giorno in cui c'era un ulteriore sconto di 20€ quindi me lo sono portato a casa per 80€ !
    Anche 100€ è un buon prezzo. (per entrambi).
    Sopra i 130/140€ no perchè a 160 si trovano terminali come acer E2 che sono molto più performanti.

    Sapresti dirmi i valori SAR? Spero che non siano troppo alti....

    Grazie per la segnalazione della recensione!
    Ultima modifica di giacomo4; 16-12-13 alle 14:36

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cos'ha in più la camera dell'archos rispetto al wiko?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    giacomo4 per 80 euro hai fatto benissimo, ma allo stesso prezzo credo valga la pena prendere il Wiko.
    SAR - Archos 40 Titanium = 0,731 W/kg, mentre quello dell'IGGY è 0,967 W/kg.
    La camera frontale dell'Archos è di 2mp, mentre dell wiko è 1,3mp così come dichiarato dalle rispettive case.

    Posto 2 link con articoli interessanti sul valore SAR leggeteli che sono davvero importanti:

    Il tuo smartphone fa male? SAR e radiofrequenze | Transmediadays

    SAR cellulari: ecco i modelli con radiazioni meno pericolose! - Blog di Tom Shopper
    Ultima modifica di Smartphoneone; 17-12-13 alle 09:55

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Smartphoneone Visualizza il messaggio
    giacomo4 per 80 euro hai fatto benissimo, ma allo stesso prezzo credo valga la pena prendere il Wiko.
    SAR - Archos 40 Titanium = 0,731 W/kg, mentre quello dell'IGGY è 0,967 W/kg.
    La camera frontale dell'Archos è di 2mp, mentre dell wiko è 1,3mp così come dichiarato dalle rispettive case.

    Posto 2 link con articoli interessanti sul valore SAR leggeteli che sono davvero importanti:

    Il tuo smartphone fa male? SAR e radiofrequenze | Transmediadays

    SAR cellulari: ecco i modelli con radiazioni meno pericolose! - Blog di Tom Shopper
    Grazie! In effetti con la salute non si scherza!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    A tutti gli androiani è arrivata la recensione di hd blog sul Wiko IGGY.
    Come speravo ed immaginavo, avendo visto anche la recensione francese, l'esito della recensione italiana è ottima.
    Le parole più usate sono: buono, di livello superiore, top di gamma, insomma nessun vero difetto, è ovvio che non vale 300 euro, ma senza dubbio 160/180 euro. Insomma il miglior smartphone low-cost (ed io aggiungo non solo).
    Wiko Iggy la videoprova di HDblog.it - YouTube
    Buona visione, ma soprattutto buon acquisto !!
    Ultima modifica di Smartphoneone; 17-12-13 alle 23:09

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy