CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Quechua Phone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fox1290 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...io ho da poco acquistato un telefono Quechua Phone 5 un telefono che per qualità prezzo devo dire che a parer mio merita...soprattutto per la durata della batteria (3.500 mah che dura due gg stressandolo parecchio) anche se la fotocamera posteriore da 5 megapixel non è molto nitida...comunque mi sono già cimentato a metterci le mani e per mandarlo in recovery basta accenderlo tenendo premuto tasto accensione e vol giu...una volta acceso rilasciare il tasto accensione e tenere premuto solo il tasto vol giu fino a quando non compare la recovery e il gioco è fatto...benvenuto in recovery mode. Poi siccome non ho trovato ne driver e ne firmware su internet....e il sito del telefono a parer mio è pura pubblicità e basta...ho cercato e provato a installare da recovery qualsiasi programma esistente in formato zip per avere i permessi di root...uno fra i piu famosi è il ClockworkMod Recovery o twrp e altri programmi per avere la recovery modificata e riuscire a farmi il backup della rom attuale e del firmware del telefono. Io allora smanettando sono riuscito a trovare un programma cinese che è fenomenale per fare il root di qualsiasi telefono "credo",dato che ci è riuscito con il Quechua in questione,il programma si chiama VROOT e con questo sono riuscito ad ottenere i permessi di root e cosi ad installare rom manager con le sue funzionalità (limitate,nel senso che se provo a fare il backup rom da programma normale il tel mi si riavvia,mi crea la cartella del backup e come backup mi rinomina un file che se lo richiamo per ripristinare il backup sempre con il medesimo clockwork mi da: backup non valido. Manca il file MD5),mentre supersu e altre applicazioni che richiedono i permessi di root funzionano perfettamente,ho provato ad usare titanium backup e me lo fa il backup pero non credo che faccia il backup rome e firmware e prima di provare a flashare qualche altra rom preferirei essere certo di un backup valido e che la mia recovery sia sbloccata...l unico mio problema rimane la recovery che qualsiasi rom manager in formato zip installandola da recovery mi da: install /sd card...finding update package...opening update package...verifyng update package...Installation aborted. la recovery è rcovery <3e> ...ho provato a vedere se qualche programma oltre a vroot che serve per fare la root del telefono come ripeto,ho provato con odin 3 ma non funziona con il mio...l unico è Mtk droid tools v2.5.2 che riesce a riconoscermi il telefono e le mie specifiche sono queste:

    Hardware : FUZHI
    Model : Quechua Phone 5
    Build number : V7.3.6.0-20131011.172945
    Build date UTC : 20131011-093359
    Android v : 4.1.2
    Baseband v: FW8953m-V2.1.8.0_A50RG
    Kernel v : 3.4.0+

    Se qualcuno sa come aiutarmi per installare qualche versione di rom manager compatibile per la mia recovery o qualche programma che dopo mi sblocchi la recovery per poi poter flashare i vari zip o le varie rom e soprattutto grazie al quale riuscire a fare il backup completo della mia rom e firmware originale...grazie della vostra cortese attenzione e dei vostri eventuali aiuti.

    fox1290

    Ciao anche io ho il Quechua phone,gia mandato in assistenza per problemi al microfono e al touch screen,ti auguro di non dovercelo mandare mai perchè parlare con l'assistenza è qualcosa di irritante a dir poco!!comunque non mi è chiara una cosa:che rom vorresti mettere?ma soprattutto,esistono custom rom per questo telefono??io ho cercato in lungo e in largo e a parte il root mi sembra che non ci sia un bel niente,e non sò se mai faranno qualcosa dato che lo definirei un telefono "antismanettoni"!anche io vorrei mettere un'altra rom ma non ne vedo traccia,o per lo meno vorrei poter essere in grado di poterlo "rianimare" in caso non si avvii piu,con il mio vecchio xperia avevo sbloccato il bootloader e facevo qualsiasi cosa con flashtool anche con recovery originale,con questo mi sembra non si possa fare niente di niente!!!ma sinceramente lo sconsiglierei anche dato che non sono per niente convinto dell'affidabilità di questo telefono,e se vai a fare certe modifiche che poi lasciano il segno..addio garanzia!!!comunque la cosa piu importante:dov'è stò kitkat????avevano detto che sarebbe stato aggiornato a breve..invece nemmeno aggiornamenti minori,che escono in qualsiasi altro telefono..sembra l'abbiano gia abbandonato....boo!!!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da f0ster Visualizza il messaggio
    Ciao, ne abbiamo parlato un po' su xda e su un altra board francese (paese in cui e' maggiormente venduto), basta cercare

    il risultato e' che:
    - da recovery non si fa quasi nulla, neanche la pulizia della cache in realta' funziona, e' una recov fake, portata da altro dev prob.
    - root ok, sia vroot che (preferito) Kingo
    - driver sono quelli miui
    - snapshot della rom si trova qui: update . archos . com/11/a50rg11/a50rg11_20130905.180107/A50RG11-ota-eng_mmc.zip
    - il server degli aggiornamenti e': update . archos . com/update_archos_gen8_daos.xml

    di piu nin zo

    ben venga qualcuno che faccia qualcosa...
    scusa ma che link sono questi?? :o l'unica cosa che sono riuscito a raggiungere (con un copia incolla e modificando) sono gli update di archos,ma li non vi è traccia del quechua phone!!magari trovassi qualche aggiornamento o firmware

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma i driver MIUI dove si trovano?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Manduria
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Quechua Phone 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi buonasera... sono nuovo nel forum e soprattutto nel mondo Android ho da poco sostituito il mio vecchio Samsung s 8500 con il Quechua Phone 5... vorrei chiedervi se possibile una mini guida per il root molto basica per questo terminale... so che vi chiedo molto abbiate pazienza Grazie

    Ps: Ho solo Mac come computer... questo è già un problema vero?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se ti fanno una guida puoi sempre usare Bootcamp con Windows o un emulatore...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato staipa per il post:

    tony112lx (11-02-14)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Manduria
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Quechua Phone 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    Ma i driver MIUI dove si trovano?
    ma i driver MIUI li hai trovati?

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    Ma i driver MIUI dove si trovano?
    Registrandosi si trova tutto quel che serve qui

    http://quechua-phone-tab.forumactif.org/

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In italiano soprattutto...

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Manduria
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Quechua Phone 5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Ora vado a dare uno sguardo

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staipa Visualizza il messaggio
    In italiano soprattutto...
    Quote Originariamente inviato da tony112lx Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ora vado a dare uno sguardo
    Ero sarcastico.

    Quello è un sito francese, consigliano dei drivers ma personamente a me non funzionano, e non mi permettono ad esempio di usare Helium pe fare il backup di dati.
    Ultima modifica di staipa; 16-02-14 alle 18:44

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy